pandathegreat Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Window rock, dove c'è il monumento ai Code Talkers, una parte della 66, Church rock e Albuquerque... Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
Chiara_jk Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 24 minuti fa, Gnagno dice: si è innamorata di Capitol Reef. come darle torto?? io mi farei abbandonare lì per sempre... 1 Cita
ceemo Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Il 3/10/2016 at 17:36, Gnagno dice: Sulla zona di Escalante avrei voluto fare uno slot (peek a Boo) ma mia moglie già non era molto convinta e poi, dopo aver letto il diario di @Chiara_jk ha definitivamente gettato la spugna Se vuoi c'è ne sono altri di più semplici. Nella zona di Peek a Boo c'è il dry fork, e vicino a Hanksville c'è il Littlewildhorse abbastanza semplice. Poi a Page ci sono quelli di water holes oltre all'antelope. Appena rientrato provo a farti cambiare idea su Sedona, perchè se vi piace un pò camminare è meravigliosa. Pensaci! 1 Cita
al3cs Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 34 minuti fa, ceemo dice: perchè se vi piace un pò camminare è meravigliosa. E' splendida comunque: semplicemente, se uno non ha voglia di camminare, una notte è sufficiente. 1 Cita
Gnagno Inviato 5 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 @al3cs e @ceemo Avete ragione su Sedona, è molto bella. C'è un trail lungo l'Oak Creek molto bello (non ricordo se l'avevo letta sul diario di @ieio14). Ma non so proprio come inserirla. Dovrei rinunciare a White Sands e Santa Fè. Quindi partendo dalla Monument: Chinle, holbrook (petrified forest), Flagstaf, Sedona, Apache Trail e Tucson. È questione di scelta e ho tanti dubbi, le WS sono veramente fuori. Voi che avete visto tutto, cosa fareste? Cita
ceemo Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Avendo appena fatto WS e Sedona io ho preferito Sedona. E guardando il tuo giro meglio si incastrerebbe. E le White sands potresti inserirle in un futuro giro di texas e new mexico. Mentre Sedona sarebbe difficilmente inseribile in altri giri se non facendo cose gia viste. Ovviamente va poi a gusto personale. 1 Cita
Gnagno Inviato 5 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 io l'ho pensata così la prima parte fino alla Monument mi sembra abbastanza chiara 1 domenica 6 agosto 2017 Venezia - Las Vegas 2 lunedì 7 agosto 2017 Las Vegas 9 0.2 Outlet - cirque du soleil 3 martedì 8 agosto 2017 Las Vegas - Zion N.P. 320 3.50 valley of fire - The Narrows 4 mercoledì 9 agosto 2017 zion - page 190 3,4 Angel's Landing - lake powell - horseshoe band 5 giovedì 10 agosto 2017 Page - Bryce Canyon 246 Toadstool Hoodoos - cottonwood road - Willis Creek - Bryce Canyon 6 venerdì 11 agosto 2017 Bryce canyon - Boulder 200 Hells Backbone - peek a boo - Lower Calf Creek Falls 7 sabato 12 agosto 2017 Escalante - Capitol Reef 150 Burr trail - ghifford house - scenic drive 8 domenica 13 agosto 2017 Capitol reef - monument valley 400 Muley Point, valley of the god, monument valley con cavallo per la seconda parte ho tre alternative: 9 lunedì 14 agosto 2017 Monument Valley - Chinle 350 Canyon de chelly 10 martedì 15 agosto 2017 Chinle - Santa Fè 430 Albuquerque 11 mercoledì 16 agosto 2017 Santa Fè 160 Bandelier - Tent Rocks - Los Alamos 12 giovedì 17 agosto 2017 Santa Fè - Alamogordo 375 white sands 13 venerdì 18 agosto 2017 Alamogordo - Tucson Chirichaua - tombstone 14 sabato 19 agosto 2017 tucson pima - san xavier - sonora desert museo - tramonto a cavallo oppure 9 lunedì 14 agosto 2017 Monument Valley - Hollbrok 350 Canyon de chelly 10 martedì 15 agosto 2017 Hollbrok - sedona 430 Albuquerque 11 mercoledì 16 agosto 2017 sedona 160 Bandelier - Tent Rocks - Los Alamos 12 giovedì 17 agosto 2017 sedona - Phoenix 375 13 venerdì 18 agosto 2017 Phoenix - Tucson Apache trail 14 sabato 19 agosto 2017 Tucson pima - san xavier - sonora desert museo - tramonto a cavallo oppure 9 lunedì 14 agosto 2017 Monument Valley - Durango 350 Mesa verde 10 martedì 15 agosto 2017 Durango - Santa fè 430 Santa Fè 11 mercoledì 16 agosto 2017 Santa Fè 160 Bandelier - Tent Rocks - Los Alamos 12 giovedì 17 agosto 2017 Santa Fè - Alamogordo 375 White Sands 13 venerdì 18 agosto 2017 Alamogordo - Willcox 497 Fort Bowie - chiricahua 14 sabato 19 agosto 2017 Wilcox - Tucson Tombstone - bisbee - saguaro 15 domenica 20 agosto 2017 Tucson pima - san xavier - sonora desert museo - tramonto a cavallo i chilometri sono da sitemare cosa ne pensate? il tratto finale potrebbe rimanere sempre questo 16 lunedì 21 agosto 2017 Tucson - Yuma 544 organ pipe 17 martedì 22 agosto 2017 Yuma - San diego 280 18 mercoledì 23 agosto 2017 San Diego 15 19 giovedì 24 agosto 2017 San Diego 15 20 venerdì 25 agosto 2017 San Diego 15 21 sabato 26 agosto 2017 san diego - los Angeles 250 outlet - missioni 22 domenica 27 agosto 2017 Los Angeles 50 hollywood - venice - tramonto al griffith Observatory 23 lunedì 28 agosto 2017 Los Angeles - Venezia 50 partenza Cita
ieio14 Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 È dura scegliere! Se poi la scelta è tra sedona e le White sands non saprei proprio cosa consigliarti. per me ke WS da sole valgono il viaggio. Ma anche sedona non scherza, ci passerei un paio di mesi ogni estate molto molto volentieri. per quanto riguarda Oak Creek magari ne abbiamo parlato a voce o lo hai letto sulla programmazione perché purtroppo ancora niente diario 1 Cita
Gnagno Inviato 5 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Ammazza che brutta formattazione. Dal pc era perfetta e dal telefono un disastro. Spero che si capisca. Sorry. Cita
alessipe Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 E' una scelta difficile e purtroppo molto soggettiva, personalmante non avendo avuto ancora occasione di visitare tutti i punti di interesse opterei nell' ordine: opzione 2 , 3 quindi 1 con un enorme rimpianto per le WS. Nel caso poi doveste decidere per la 1 non farei il pernotto a Chinle, mi è parso un postaccio (la cittadina, assolutamente non il CdC) di giorno, non oso immaginare quando cala il sole... 1 Cita
al3cs Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Se dovessi scegliere tra Sedona e White Sands... io toglierei la parte a nord con Bryce, Page & co. che avete già visto! Altrimenti sono d'accordo con ceemo: 7 ore fa, ceemo dice: le White sands potresti inserirle in un futuro giro di texas e new mexico. Mentre Sedona sarebbe difficilmente inseribile in altri giri se non facendo cose gia viste. per me le White Sands da sole valgono un viaggio, ma se per arrivarci dovete stiracchiare tutto il resto, meglio riservarle ad un altro giro che magari dia maggior considerazione al sempre bistrattato New Mexico. 1 Cita
Gnagno Inviato 6 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2016 Ok, ragazzi. Sono pronto a rivedere il tutto. Se rinuncio alla parte "nord" come potrebbe essere un itinerario che faccia per bene new Mexico e Arizona senza dimenticare San Diego? Sempre 20/21 giorni. Cita
pandathegreat Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Inviato 6 Ottobre 2016 Da Las Vegas scendete sulla 66 in direzione est, deviate per il Grand Canyon (che è sempre un bel vedere), quindi, Winslow, meteor crater, Petrified Forest, Albuquerque. Da Albuquerque a Santa Fe c'è una Scenic Byway molto bella che passa per Valles Caldera. Cita
ery85 Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Inviato 6 Ottobre 2016 Noi la stiamo ipotizzando così: arrivo a Lax 2-Joshua tree NP - Calipatria 3-Imperial Sand Dunes - Prison Juma ) - Organ Pipe 4-Saguaro NP - Mission San Xavier - Tucson 5-Tombstone - Chiricahua - Deming 6-White Sands - Alamogordo 7- Santa fe 8- Santa fe 9- Albuquerque 10-Canyon de chelly 11-Painted desert - Sedona 12-Grand Canyon 13-Las Vegas la parte finale per noi è obbligata perché abbiamo i miei suoceri ma tu puoi aggiungere San Diego e chiudere a Los Angeles 1 Cita
al3cs Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Inviato 6 Ottobre 2016 Prova a guardare anche il mio diario del 2013, contando che in NM avreste tutto il tempo di inserire anche le Bisti Badlands. 1 Cita
Gnagno Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Tenendo presente che con questo viaggio vorrei chiudere definitivamente la zona South West per dedicarmi in futuro ad altri posti (le Hawaii su tutto), ho cercato di mediare tra i corretti consigli che mi avete dato (grazie mille) e l'amaro in bocca che mi resterebbe nel non vedere Zion, Escalante e Capitol Reef. Ho modificato il precedente itinerario tagliando tutto quello già visto come consigliato da @al3cs(a parte la Monument Valley che comunque serve da collegamento) e inserito il più possibile le mete in NM e AZ. ne è venuto fuori questo: Venezia - Las Vegas Las Vegas - Zion (Valley of Fire - The narrows) Zion - Escalante (Angel's Landing) Escalante - Boulder ( Hole in The Rock - lower calf creek falls) Boulder - Capitol Reef ( burr trail + notom road - scenic drive) Capitol Reef - Monument Valley (Mars desert - Muley Point - Valley of The God) Monument Valley - Sedona Sedona Sedona - Holbrook (Grand Falls - Winslow - meteor Crater - Petrified Forest) Holbrook - Albuquerque (Window rock - Church rock - Albuquerque Old Town) Albuquerque - Santa Fè (Tents rock - Bandelier - Valles Caldera) Santa Fè - Alamogordo (White Sands) Alamogordo - Bowie (????) Bowie - Tucson (Apache Pass - Bisbee - Tombston - Tramonto al Saguaro) Tucson (Pima - Aan Xavier - sonora desert museo - tramonto al Saguaro a cavallo) Tucson - Yuma (organ pipe - prigione) Yuma - San Diego (algodones dunes) San Diego San Diego San Diego San Diego - Los Angeles Los Angeles - Venezia Che ne pensate? @ceemo dove hai dormito a Sedona, mi sembrano tutti prezzi altissimi. Uno slot facile su Hole in The Rock cosa consigli? Cita
pandathegreat Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 1 ora fa, Gnagno dice: Tucson - Yuma (organ pipe - prigione) Visti che sarà estate e sarà abbastanza caldo, io farei l'organpipe tardi nel pomeriggio... Per il resto, mi sembra ok! 1 Cita
Gnagno Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Ok, allora devo cambiare la tappa e dormire ad Ajo e il giorno seguente andare a San Diego con tappa a Yuma. Giusto? Sono 500 km senza le dune. Tra Alamogordo e Bowie cosa si può fare? Cita
al3cs Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Controlla anche che la prigione sia aperta: in estate apre 2 o 3 giorni a settimana. (Povero New Mexico, però, sempre maltrattato... ) 2 Cita
Gnagno Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Lo so, non ho inserito il Chaco. Per il resto approvi? Silver City in cui hai fatto tappa, merita? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.