Vai al contenuto

OTR 2017 da SFO

Messaggi raccomandati

Inviato

secondo me, puoi anche fare colazione con calma... però...

2 ore fa, Inxs74 dice:

The View - Mexican Hat (3 miglia)

ti sei perso uno 0...

Google dice che ci metti circa 3 ore, per esperienza ce ne vuole almeno una in più. poi dipende da quante volte ti fermerai nella Valley of the Gods

Inviato

azz, zero passato in cavalleria.

Diciamo che 4 ore sono la cifra di riferimento.

Partenza 8:00 giro di cui sopra e per le 12:00/12.30 circa sono alla fine del loop.

Poi 3 ore per andare a Page.

Non sono perfettamente sicuro di aver capito correttamente come cambi il fuso orario da Monumet vs Page ad agosto... 

se non ho capito male, dovrei guadagnare 1 ora.

Se è corretto partendo dalla Valle e andando verso Page, potrei fare 3 ore di strada e "guadagnare" un'ora di sosta pranzo gratis.

é corretto?

Grazie

Inviato

Si più o meno ci sei. Dipende poi molto da quanto ti fermi lungo la Valley of gods, ma soprattutto al Muley point, dove personalmente potrei restare in contemplazione anche qualche ora.

Inviato

Concordo con gli altri, il Muley Point è imperdibile (ricordati di fermarti al secondo parcheggio) il Goosenecks State Park per me è stata una delusione. 

La strada della valley of the gods quando l'ho percorsa io era parecchio rovinata. Però con un SUV piano piano è fattibile, anzi è sicuramente da fare. 

• Mi piace 1
Inviato

Confermando quanto sopra anch'io mi raccomando di prestare attenzione nel percorrere la splendida Valley of the Gods, ho visto un paio di auto con le gomme bucate o tagliate dalle pietre. 👍

Inviato
6 minuti fa, stef dice:

prestare attenzione nel percorrere la splendida Valley of the Gods

confermo...

guarda intorno al minuto 3:15

:grin::grin::grin::grin:

Fai attenzione soprattutto se nei giorni prima è piovuto, restano dei solchi molto profondi dove passano i wash.

Inviato

Camel Trophy? bello il jump al 3:15.

Accetto volentieri i consigli alla prudenza e soprattutto alll'attenzione a quello che accadrà nei giorni immediatamente precedenti la mia visita.

Non voglio certo dover chiamare Tex Willer e Kit Carson a tirarmi fuori dai guai!

Inviato

Per Antelope canyon, visto che ho 2 bimbe, pensavo di fare quello dell' Upper, che da quanto ho letto nelle FAQ, è quello con l'accesso più facile e il percorso più agevole.

Ho visto i prezzi e per la vista delle 11, vanno dalle 40$ (+8 di tassa) per adulti del sito navajotours, alle 50 (+8$di tassa) del sito antelopecanyon.

visti i prezzi diversi, c'è qualche differenza tra i 2?

Quale consigliate? grazie

Inviato
Il 2/12/2016 at 16:57, Inxs74 dice:

visto che ho 2 bimbe, pensavo di fare quello dell' Upper

Quanti anni hanno? perchè se non sono piccole piccole e riescono a camminare bene da sole il lower è più divertente per loro con scalette e piccole arrampicate.

L'upper è più facile come accesso ma estremamente più incasinato dentro rispetto al lower che è "one way"

Inviato

Pare che metà mattina e primo pomeriggio siano gli orari migliori, per via del maggior risalto del contrasto tra luce ed ombra. Poi noi lo abbiamo visitato in una giornata molto grigia col cielo coperto e scuro ed è stato comunque meraviglioso.

• Mi piace 1
Inviato

Io e Panda abbiamo fatto il fotografico delle 10.30 al Lower e inaspettatamente abbiamo trovato un sacco di giochi di luce, che ci avevano detto visibili solo all'Upper. Con due ragazze di quell'età secondo me il Lower è perfetto, e se trovi un tour verso le 11 è ancora meglio.

Inviato da Hogwarts

• Mi piace 2
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ciao

stavo guardando la guida per la Death Valley e mi sono venuti un po' di dubbi.

Arriverei nella Valley da Las Vegas e il pernotto della sera l'avrei ad Amargosa Valley.

Quindi potrei percorrere la NV160 fino a Parhump, poi deviare verso Shoshone in modo di arrivare a Badwater da sud.

A quel punto fare Devil's golf course, Artists Palette, Zabriskie Point e Dante's view (com'è il tramonto qui?)

Poi andare ad Amargosa all'albergo.

La mattina seguente partire presto, fare le Mesquite Sand Dunes, il Mosaic Canyon e partire alla volta di Mammoth Lakes, dove avrei il successivo pernotto.

Potrebbe andare così o sono totalmente fuori strada?

Il dubbio più grande è se ho fatto bene a prendere l'hotel ad Amargosa e non a Furnace Creek.

Potrei ancora cambiare perchè credo che l'hotel sia cancellabile gratuitamente.

Grazie per i vostri consigli.

Modificato da Inxs74
Inviato
12 minuti fa, Inxs74 dice:

ho fatto bene a prendere l'hotel ad Amargosa e non a Furnace Creek.

secondo me, non è una brutta decisione, ma pessima.

Dormi dentro la Death Valley e non te ne pentirai, Furnace Creek o Stovepipe Wells

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...