Vai al contenuto

OTR 2017 da SFO


Inxs74

Messaggi raccomandati

Ecco le date e gli hotel/motel che ho già prenotato. Tutti cancellabili eccetto, come già detto il Super 8 a Page.

Per le tappe non prenotate ho inserito delle località (tipo Bakerflield, Needles o anche Moab/Green River ) indicative......

 

09-ago  MXP SFO Lombard Plaza Motel  - San Francisco
10-ago  SFO  SFO Lombard Plaza Motel  - San Francisco
11-ago  SFO  Monterey Bay Park Hotel - Monterey
12-ago  Monterey Bakersfield  
13-ago  Bakersfield Needles  
14-ago  Needles Grand Canyon Yavapai Lodge  - GC NP
15-ago  Grand Canyon  Page Super 8 Motel - Page
16-ago  Page Monument Valley  
17-ago  Monument Valley Moab/Green River  
18-ago  Moab/GreenRiver Bryce Pioneer Village - Tropic
19-ago  Bryce Las Vegas The Carriage House - Las Vegas
20-ago  Las Vegas Death Valley - Bishop  
21-ago  Bishop Mono Lake - Yosemite (El Portal) View lodge El Portal
22-ago  Yosemite Yosemite View lodge El Portal
23-ago  Yosemite SFO Volo alle 16.30
Modificato da Inxs74
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non piace. Ci sono cose di corsa e tappe inutili dove ti ritroverai alle 2 di pomeriggio a non saper cosa fare.

 

Con qui giorni, tagliano moab io farei:

9 ita SFO

10 SFO

11 SFO

12 SFO - Morro Bay

13 Morro Bay - Kingamn (tappone)

14 Kingman - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Monument Valley

16 Monument Valley - Page

17 Page - Bryce

18 Bryce - Las Vegas

19 Las Vegas - Death Valley

20 Death Valley - Mono lake

21 Mono lake Yosemite

22 Yosemite

23 Yosemite - Sfo - Ita ( solo se il volo è alla sera)

 

 

       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
     
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ceemo dice:

Ci sono cose di corsa e tappe inutili

Purtroppo il 16 deve essere a Page... 

Come @maozzo, farei San Francisco alla fine, o per cambiare il meno possibile, un giorno all'inizio e un giorno alla fine.

09-ago     MXP    SFO    Lombard Plaza Motel  - San Francisco
10-ago     SFO     SFO    Lombard Plaza Motel  - San Francisco
11-ago     SFO     Monterey    Bay Park Hotel - Monterey
12-ago     Monterey    Bakersfield     
13-ago     Bakersfield    Kingman - Anche se è lunga, piuttosto che Needles arriverei proprio a Kingman, almeno c'è qualcosa
14-ago     Kingman Grand Canyon    Yavapai Lodge  - GC NP
15-ago     Grand Canyon     Page    Super 8 Motel - Page
16-ago     Page    Monument Valley     
17-ago     Monument Valley    Bryce     
18-ago     Bryce - Las Vegas
19-ago     Las Vegas    - Death Valley - Bishop - con un giorno in più, dormirei nella Death Valley
20-ago     Bishop    Mono Lake - Yosemite (El Portal)    View lodge El Portal         
21-ago     Yosemite    Yosemite    View lodge El Portal
22-ago     Yosemite    SFO
23-ago     SFO    Volo alle 16.30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:  nel mio giro non posso metter Moab. Ok

Quindi o lo adatto così, o cancello tutto quello che ho già prenotato e lo modifico completamente (tranne Page per la notte del 15)

 

 

09-ago     Volo MXP    SFO    Notte a : Lombard Plaza Motel  - San Francisco
10-ago     San francisco    Notte a : Lombard Plaza Motel  - San Francisco
11-ago     San Francisco e verso sera mi sposto a  Monterey    Notte a : Bay Park Hotel - Monterey
12-ago     Da Monterey   a Bakersfield/Mojave (albergo da prenotare)
13-ago     Da BakersfieldMojave a Kingman (albergo da prenotare)
14-ago     Da Kingman a Grand Canyon  Notte a :Yavapai Lodge  - GC NP
15-ago     Da Grand Canyon   a  Page   Notte a  Super 8 Motel - Page
16-ago     Da Page   a  Monument Valley     (albergo da prenotare)
17-ago     Monument Valley    Bryce  (vedo Bryce Canyon)   (albergo da prenotare, magari aggiungo una notte alla prenotazione del giorno dopo al Pioneer)
18-ago     Bryce  (vedo Zion) Notte a Pioneer Village a Tropic
19-ago     Bryce    - Las Vegas- Notte a The Carriage
20-ago     Las Vegas -  Death Valley  poi vado a Bishop dove arrivo in serata   (albergo da prenotare)
21-ago     Bishop - Mono Lake - Tioga Pass  Yosemite    Notte a View lodge El Portal
22-ago     Yosemite Notte a View lodge El Portal    
23-ago     Da Yosemite a SFO    Volo alle 16.30

 

In verde le notti prenotate ma cancellabili

In rosso la notte prenotata e non cancellabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è il 15 che devi essere a Page non il 16!

Continuo a vedere un pò inutile la tappa da bakersfiled a kingmann. Io farei una tirata fino al grand canyon. E' un tappone ma guadagni un giorni in una zona in cui di interessante non c'è moltissimo. Così puoi ottimizzare il giro.

Se vuoi andare a Zion, non dormire in zona bryce ma fai il pernotto a zion stesso o al massimo a springdale.

Il resto fila.

Il giro non mi piace, fai male San francisco, la Death, e la zona dei parchi rossi è logisticamente pessima. Però se piace a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ceemo e @pandathegreat dunque, spero di aver recepito i vs consigli.

Sono consapevole del fatto che i giorni sono pochi e quindi non si può vedere tutto.

Pertanto avrei intenzione di ri-pianificare così:

Il 9/08 arrivo a SFO e prendo l'auto (al Motel parcheggio gratuito). Resto a SFO sino all'11, quando in tardo pomeriggio vado a Monterey.

12/08. Primo tappone. Parto molto presto da Monterey e faccio il Big Sur. All'altezza di Morro taglio per l'entroterra. Arrivo in zona Mojave/Barstow in serata.

13/08. Secondo tappone: Parto presto e tiro sino al Grand Canyon. Arrivo stimato per le 16. Quindi dovrei fare in tempo a fare un po' di view poit. Tramonto all' Hopi.

14/08. Mattina ancora GC e poi verso le 12, trasferimento a Monument. Arrivo verso le 16.30 e visto che il tramonto è alle 20.14 dovrei fare in tempo a fare lo sterrato.

15/08. VOTG e Mexican HAt e poi verso Page (3 ore). Arrivo verso le 16 e vado all'Horsebend.

16/08 Tour Antelope e poi al termine parto per Bryce. Arrivo verso le 16.00. Giretto e pernotto a Tropic

17/08 Mattina ancora a Bryce e poi mi sposto verso Zion (pernotto in zona Springdale).

18/08 Mattina ancora a Zion e poi vado verso Vegas dove arrivo nel tardo pomeriggio

19/08 parto da Vegas nel tardo pomeriggio e vado a Furnace dove pernotto.

20/08 Visita alla DV nelle prime ore del giorno per evitare il più possibile il caldissimo  e poi mi muovo verso Lee Vinig

21/08 entro in Yosemite da Tioga e resto sino al 23/08 mattino quando mi muovo alla volta di SFO per il ritorno a casa.

 

Spero che così sia più fattibile e percorribile.

 

Date From To Notte a   km ore
09-ago MXP SFO Lombard Plaza Motel in San Francisco    
10-ago SFO SFO Lombard Plaza Motel in San Francisco    
11-ago SFO Monterey Bay Park Hotel In Monterey 171 01:45
12-ago Monterey Mojave/Barstow da definire in zona Tra Mojave e Barstow 635 07:00
13-ago Barstow Grand Canyon Yavapai Lodge in Grand Canyon Village 608 05:38
14-ago Grand Canyon Monument Valley The View?  281 04:11
15-ago Monument Valley Page Super 8 Motel in Page 203 02:00
16-ago Page Bryce Bryce Pioneer Village Tropic 126 03:08
17-ago Bryce Zion Da definire (Virgin?) 168 02:26
18-ago Zion Las Vegas The Carriage House in Las Vegas 235 02:25
19-ago Las Vegas Death Valley  (Furnace Creek) Da definire a Furnace Creek 196 02:23
20-ago Furnace Creek Lee Vining Da definire a Lee Vining 366 04:25
21-ago Lee Vining Mono Lake - Yosemite (El Portal) View lodge El Portal 92 01:40
22-ago Yosemite Yosemite View lodge El Portal 0 03:45
23-ago Yosemite SFO  

316

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Inxs74 dice:

Primo tappone

Questo è veramente un mega tappone. sono 7 ore e mezza di sola guida. E se vuoi vedere un pò di cose nel big sur devi aggiungerne almeno 2 3. diventano 10 senza soste varie. Al limite del fattibile. Non mi piace per nulla ma se vuoi farlo non prenoterei la camera e mi fermerei lungo la strada in base alla stanchezza. Se va male ti fermi prima. Se va bene magari ti spingi anche più in la di barstow.

25 minuti fa, Inxs74 dice:

Secondo tappone

Secondo me questo tappone non è un vero tappone. La strada è molto scorrevole. Sarai al Gran canyon quasi sicuramente prima delle 16, probabilmente per il primo pomeriggio se parti presto.

 

Il resto direi che più o meno fila. Tieni sempre un bel pò di margine come tempo. Gli imprevisti capitano sempre. E mai fidarti ciecamente degli orari di google maps ma calcola un 20 30 % in più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@maozzo

all'inizio ci avevo pensato, Vero che i due tapponi sono roba dura, ma, se fattibili, preferisco così. Metterci un altro volo in mezzo mi porterebbe via il tempo da/a aeroporto etc. senza considerare altre 400/500 euro in più per il volo.

 

@ceemo per il tappone n°1 hai ragione che sono 10 ore di guida. Il problema di non prenotare è la paura di non trovare posto. Mia moglie e le mie figlie mi farebbero fare la fine di San Lorenzo (non Mazzo, il Martire)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che sia a Barstow che a bakersfield (prima) o a needles ( dopo) di motel delle catene classiche ne trovi a decine e decine. Mi sentirei di dirti che un posto lo trovi sicuramente anche perchè non sono posti per turistici.

Io viaggio solitamente a Settembre, ma in luoghi con ampia disponibilità mi sono mosso più di una volta così e non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, terrò conto della tua segnalazione, che poi a rigor di logica è ampiamente corretta. Fin che ce n'è si va, ma se non ne hai ti fermi!

 

Definito il canovaccio del OTR passerei alle domande più specifiche.

 

Per andare da page a Tropic, posso pensare/osare di fare la Cottonwood? Nel caso dovrei per forza avere un SUV?

 

Perchè per  l'auto ho trovato sul sito della Budget una Taurus (categoria premium) a 486 eurelli e un Ford Edge (questo è un SUV) a 564

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...