cozzi11 Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 L'avessi presa io una giornata così a Cape Point! Cita
dbh88 Inviato 15 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Brutto tempo o troppa gente? Cita
cozzi11 Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Il tempo di per sé non era neanche male,è stato il vento ad essere insopportabile,troppo forte, si faticava a rimanere in piedi. Cita
dbh88 Inviato 15 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Beh.. il vento era bello forte anche quando c'eravamo noi.. sopratutto quando abbiamo fatto un pezzo di trail al capo di buona speranza Cita
polly77 Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 I cinesi maleducati li ho beccati anche io ovunque... Cita
zimbabwe2 Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 1 ora fa, dbh88 dice: sono io che non amo quel tipo di paesaggi Nooo daiii mi uccidi cosi!! Non si puo' non amare posti come Hout Bay o Cliffton. Non si puo' non apprezzare il Mariners Wharf o il 2 oceans a Good Hope Cape. Poi ti sposti di pochi chilometri e ti trovi tra i vigneti.. Noo non ditemi che non vi piace quella zona.. Poi avete avuto pure le table mountains in vista. Cita
dbh88 Inviato 15 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Che devo dire.. Non tutti abbiamo gli stessi gusti.. Sapevo già in partenza cmq che quelle zone non mi avrebbero entusiasmato ma una volta lì non puoi non vederle.. 1 Cita
zimbabwe2 Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 4 minuti fa, dbh88 dice: Non tutti abbiamo gli stessi gusti Certo, capisco... Forse perchè quando io vado in Africa, passo la maggior parte del tempo in posti come: Se non: Quando passo da Cape Town mi sento rinascere... Cita
dbh88 Inviato 19 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2016 (modificato) 23 agosto Oggi c'è il sole, quindi decidiamo di approffitarne per andare alla Table Mountain.. Arriviamo e c'è parecchia gente, ci sono 2 file (una per chi ha già i bliglietti e una per chi deve farli)..Ci mettiamo sotto il cartello della colonna di chi non li ha e poco dopo ci rendiamo conto che ci siamo messi in testa e non in coda! Nessuno ci ha detto nulla ma chissà cosa hanno pensato.. così saltiamo tutta la fila, rendendocene conto solo arrivati in biglietteria.. giuro che non l'abbiamo fatto apposta!! La cabinovia per salire gira a 360 gradi, quindi da ogni posizione permette di avere una visuale completa del paesaggio circostante, basta solo trovare posto vicino alle finestre! Arrivati in cima scopriamo che la Table mountain è una delle 7 meraviglie naturali del mondo e il nostro primo pensiero è stato: 'chi le ha scelte probabilmente non è mai stato negli stati uniti!!' Nulla da ridire sulle altre 6.. anche se ne abbiamo vista solo una (Komodo NP), le altre ci sembrano veramente meravigliose.. Forse anche questo ci ha condizionati nel nostro giudizio (non tanto positivo) su questo posto! Non dico che sia brutta, ma non ci è sembrata nulla di talmente straordinario da definirla meraviglia naturale del mondo! In cima fa veramente freddo.. non so le altre persone come facciano a stare in maniche corte, ma io sono congelata! Meglio camminare un pò per riscaldarsi.. Dei 3 trail segnalati nell'opuscolo facciamo quello più lungo che ti permette di vedere tutta la città dall'alto! Dall'alto però c'è un po di foschia e la visuale non è ottimale.. Poco dopo mezzogiorno ritorniamo giù, e optiamo per una passeggiata alla spiaggia di Sea Point.. Verso le 4 in hotel per una doccia e andiamo a Signal Hill.. Anche da qui si una bella visuale della città.. per me migliore della Table Mountain! Per cena andiamo al waterfront, compriamo qualche souvenir e ci troviamo al risotrante City Grill SteakHouse con altre 3 coppie conosciute su facebook! Il cibo non è male ma io ho preferito Gibson's Burger.. Alle 10.20 siamo gli unici rimasti al locale, fuori non c'è praticamente nessuno quindi ci salutiamo e torniamo in hotel! Modificato 19 Settembre 2016 da dbh88 Cita
cozzi11 Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Avete visto i lucertoloni sulla table? Cita
dbh88 Inviato 19 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2016 No.. Zero animali! EDIT: Ho capito ora!! Cita
cozzi11 Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Io mi riferivo proprio ai lucertoloni multicolori. Cita
dbh88 Inviato 19 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Ah ok.. No cmq non li abbiamo visti! Neanche procavie! Cita
dbh88 Inviato 22 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2016 24 agosto Oggi il giorno dell'uscita per avvistare lo squalo.. Dobbiamo essere in agenzia a mezzogiorno e l'idea è quella di visitare prima Muizemberg, una grande spiaggia caratterizzata dalle cabine in legno colorate, e poi Boulder's beach, la spiaggia dei pinguini.. Non avevamo tenuto conto però del traffico e ci troviamo a Muizemberg non prima delle 10. La spiaggia ci piace molto e ci fermiamo lì più di un ora a passeggiare e ad osservare le acrobazie dei surfisti.. Ormai è tardi per visitare Boulder's Beach, quindi andiamo diretti in centro a Simon's Town! In agenzia ci dicono che alla mattina non hanno avvistato nessuno squalo (il che è molto strano perchè alla mattina vanno sempre lì per mangiarsi le povere foche) e se vogliamo possiamo rinunciare all'uscita senza penali.. Il costo è elevato (circa 150 euro) e siamo un po indecisi sul da farsi.. Da una parte ci scoccerebbe buttare via tutti quei soldi, ma è la nostra unica possibilità visto che il giorno seguente le escursioni sono piene! Alla fine decidiamo di tentare e prendiamo una Xamamina per non rischiare di star male.. In barca siamo solo in 7 persone e con una mezzoretta di navigazione arriviamo a Seal Island. Iniziano a buttare la pastura in mare e nel frattempo i primi ragazzi iniziano a mettersi la muta. Dopo una decina di minuti arriva un piccolo squalo ma se ne va subito.. I ragazzi intanto si immergono nella gabbia e subito dopo vediamo una razza dalle dimensioni di una manta (credo venga chiamata aquila di mare). Ecco..questi sono stati gli unici avvistamenti..per 3 ore e mezza poi non abbiamo visto nulla! E in barca con noi c'era un tipo che, non sto esagerando, avrà scattato almeno mille foto al mare con la reflex e non so quanti video col telefono.. tutti uguali! Praticamente scattava una ventina di foto, una dietro l'altra.. poi stava fermo qualche minuto e ripartiva con una altra raffica di foto! E per tutto il tragitto dell'andata ha fatto un video al mare (mezz'ora di video tutto uguale!!!).. idem al ritorno!! Io ero allucinata, che tipo strano! Al ritorno abbiamo dovuto girare intorno all'isola delle foche, non vi dico quanta puzza c'era!!! Mai sentita una cosa del genere, non si riusciva a respirare!!! Rientriamo a Simon's Town alle 5, purtroppo questa esperienza non è andata bene come speravo ma purtroppo si sa che gli avvistamenti non sono garantiti! Comunque i ragazzi ci hanno detto che è molto strano, perchè non è mai successo che in un intera giornata non si sia visto praticamente nulla! Arriviamo in hotel alle 6.30 e dopo una doccia torniamo da Gibson Burger per delle ottime bbq ribs! Cita
luisa53 Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Questi paesini sono veramente graziosi. Cita
dbh88 Inviato 29 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2016 (modificato) 25 agosto Ultimo giorno utile in Sudafrica.. Dobbiamo ancora vedere Boulder's Beach quindi sarà la nostra prima tappa della giornata. Qui si può accedere o al view point che da sulla spiaggia dove ci sono la maggior parte dei pinguini o su una spiaggetta vera e propria dove si può fare anche il bagno! sono entrate diverse, entrambe a pagamento..ma noi, grazie alla wild card, entriamo gratis.. Come prima cosa decidiamo di andare a vedere i pinguini, è mattina e per fortuna ci sono pochi turisti! Già dalle passerelle se ne vedono parecchi in mezzo alle piante.. Ma il clou è quando si arriva alla spiaggia: sono tantissimi e buffissimi! Restiamo un oretta ad osservarli e poi ce ne andiamo nell'altra spiaggia.. la sabbia è bianchissima e il mare è stupendo.. la voglia di tuffarsi è tanta ma l'acqua è veramente CONGELATA!! Il pomeriggio decidiamo di passarlo a Stellenbosch provando anche una degustazione di vini e liquori.. Non avevamo previsto questa tappa quindi non ci eravamo segnati delle cantine e siamo andati un po a caso.. Il tour della cantina scelta,al costo di 4 euro, comprende la visita della cantina e la degustazione di 4 vini diversi e 2 liquori.. l'esperienza non è stata male ma avevo letto che in altre cantine si potevano scegliere i vini da degustare e si poteva anche mangiare, qui invece erano vini che sceglievano loro e non c'era possibilità di mangiare qualcosa.. quindi non la consiglierei! Finita la degustazione ci facciamo una passeggiata nel bel centro di Stellenbosch. Torniamo in hotel alle 6 di sera e torniamo nuovamente al waterfront per la cena! 26 agosto Ormai siamo arrivati alla fine, il checkout è alle 11.. quindi abbiamo tutto il tempo per preparare le valigie e fare l'ultima spettacolare colazione. Arriviamo all'aeroporto di Cape town a mezzogiorno, il primo volo verso Johannesburg è alle 14.. di solito al ritorno siamo sempre un po tristi.. questa volta invece siamo soddisfatti del nostro viaggio e iniziamo già a pensare alle vacanze del 2017 che dovranno essere rigorosamente in USA altrimenti qualcuno mi uccide.. Beh.. non che a me dispiaccia!! Arriviamo puntuali a Johannesburg, ritiriamo le valigie e le reimbarchiamo per il volo verso Madrid.. Ultima cena da M&B e risaliamo in aereo.. tra qualche film e una dormita le ore passano velocemente.. Arriviamo a destinazione al mattino e avendo uno scalo di 7 ore proviamo ad andare in centro città.. Grazie alla comoda metropolitana con 5 euro ci si arriva in 20 minuti.. Non c'eravamo mai stati e la nostra prima impressione è stata: "Sembra Padova, ma molto più vecchia, molto più brutta e sopratutto molto più sporca".. Col poco tempo a disposizione non abbiamo visto molto: solo le piazze principali e la via dei negozi ma questa città di primo impatto non ci è piaciuta per niente.. Proviamo ad andare al museo del prado ma c'è una fila kilometrica e rinunciamo.. Talmente delusi da questa città preferiamo tornare in aeroporto ad aspettare per altre 3 ore l'aereo! Alle 6 di sera arriviamo puntali a Venezia: anche questa avventura è finita! Modificato 29 Settembre 2016 da dbh88 Cita
luisa53 Inviato 29 Settembre 2016 Segnala Inviato 29 Settembre 2016 Secondo me non avete apprezzato Madrid perchè eravate stanchi. Grazie mille per il diario! Cita
dbh88 Inviato 29 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2016 (modificato) 5 minuti fa, luisa53 dice: Secondo me non avete apprezzato Madrid perchè eravate stanchi. No no.. ripeto: abbiamo visto veramente poco ed essendo sabato mattina c'era poca gente in giro ed era quasi tutto chiuso.. Ma l'abbiamo trovata veramente tanto sporca!!! Se prima non mi ispirava molto.. ora è andata in fondo alla lista delle città che vorrei vedere!!! Oltre a sporca c'era anche brutta gente in giro!! Modificato 29 Settembre 2016 da dbh88 Cita
fraxnico Inviato 29 Settembre 2016 Segnala Inviato 29 Settembre 2016 Pinguiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! (da quando ho assistito a una rissa tra pinguini a Edimburgo me ne sono innamorato.. ) Grazie per il diario... tornerà sicuramente utile.. spero molto presto! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.