Vai al contenuto

South Africa 2016


dbh88

Messaggi raccomandati

19 agosto
Oggi putroppo si torna a Johannesburg, non siamo particolarmente vincolati con l'orario (dobbiamo solo riconsegnare l'auto entro le 7 di sera) e vogliamo cercare di sfruttare anche questa giornata.. 
Il gate più vicino sarebbe quello di Orpen ma noi decidiamo di andare verso sud, passare per lo Skukuza e uscire da Phabeni gate in modo da stare dentro al Kruger il più possibile!
Rifacciamo la strada di ieri, la S126.. troviamo quasi subito una leonessa da sola e poi nello stesso punto del giorno prima ritroviamo il gruppo di leonesse con un cucciolo!

 

DSC_1079_zpsxydrvdev.jpg

 

DSC_1080_zps7clqi7bu.jpg

DSC_1084_zpsvb2rxt7o.jpg

DSC_1088_zpsfy528fwc.jpg

DSC_1092_zpsx3agswjo.jpg

Nella grande pozza d'acqua invece non ci sono animali quindi proseguiamo!
Troviamo qualche macchina ferma e finalmente ci danno la notizia che aspettavo da giorni:LEOPARDO.. è distante ma io non ho intenzione di muovermi da qui finchè non lo vedo!
E' sdraiato in mezzo alle piante e non si vede bene, poi però si alza,viene verso la strada che attraversa.. nel frattempo però si erano accumulate parecchie macchine e non passa davanti a noi! Da quel momento ha iniziato a camminare avanti indietro e le macchine si muovevano di conseguenza.. c'è il delirio.. nessuno ovviamente se ne va e anzi le macchine si accumulano sempre più.. Il leopardo continua a camminare o si sdraia in mezzo alle piante, le macchine sono tante e fargli una foto decente risulta impossibile ma almeno lo abbiamo visto bene.. FINALMENTE!!
Grazie Kruger per averci fatto anche questo regalo..Per me leopardi e tigri sono gli animali più belli del mondo..

DSC_1109_zpsznpu64d3.jpg

DSC_1118_zpsf2m5miob.jpg

DSC_1131_zpszaadbg9x.jpg

DSC_1132_zpsyaljhv6r.jpg

Ormai si è fatto mezzogiorno e la strada è ancora lunga, quindi proseguiamo e arriviamo fino a Orpen Dam dove avvistiamo parecchi coccodrilli...

DSC_1134_zpsicmwecdj.jpg

DSC_1137_zpsloysakyy.jpg

DSC_1142_zpstfh7c4n0.jpg

 

Ormai ci mancherebbe da vedere solo i rinoceronti, che abbiamo visto solo alla riserva, ma siamo comunque contenti!
Passiamo lo Skukuza ed usciamo senza nessun particolare avvistamento.. anche questa avventura è finita!

Per le 5 arriviamo a Johannesburg, riconsegnamo l'auto e con lo shuttle andiamo al nostro hotel!

 

 

L'esperienza del safari è stata magnifica, ti regala delle emozioni che solo quando sei lì puoi capire.. Quando sono tornata una collega mi ha chiesto: 'qual'è stato l'animale più bello che hai mai visto?' e la risposta è stata 'tutti'..
D'istinto verrebbe da pensare che le emozioni più belle siano date dall'avvistamento dei felini.. ma è meraviglioso anche vedere gruppi di decine di elefanti che giocano nell'acqua, o un elefante che va a scacciare le leonesse per proteggere i piccoli.. o vedere camminare le zebre che fanno su e giù con la testa o si mettono vicine per mimetizzarsi.. gli impala che saltalleno, o un ippopotamo che per un ora intera non si muove di un millimetro.. un gruppo di bufali che ti attraversano la strada o le scimiette che la bloccano perchè stanno giocando..
Ogni animale ti regala delle emozioni, basta solo fermarsi un po per osservarli..
puoi passare delle ore senza veder nulla, e poi ti ritrovi invaso da talmente tanti animali che non sai più dove guardare.. 
Il safari però è anche molto stancante.. le giornate sono lunghe, alle 3 del pomeriggio io iniziavo a non vederci più bene e ad ogni ramo mi sembrava di vedere qualcosa.. Poi, essendo in 2, io guardavo bene dalla mia parte ma Simone, che guidava, doveva guardare anche la strada e chissà quante cose ci siamo persi.. 
Comunque alla fine abbiamo visto tutto quello che ci interessava, e anche se alcune cose non siamo riusciti a immortalarle o alcune foto non sono stupende, certe scene non le dimenticheremo mai!

 

 

 

 

Modificato da dbh88
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 agosto

 

Ci alziamo con calma, tanto il volo per Cape town è alle 11.10! Facciamo un abbondante colazione e alle 9 prendiamo lo shuttle per l'aeroporto!
Alle 13.20 arriviamo in orario a CT, i controlli sono veloci e andiamo subito a prendere la Polo (o similare) che ci accompagnerà nei prossimi giorni..Simone ha paura che ci diano un vecchio catorcio e invece ci danno una Polo nuovissima (siamo i primi ad usarla) e così ha anche modo di provare il nuovo cambio DSG!
In mezzoretta siamo al The Glen Boutique hotel a Sea Point: probabilmente l'hotel più bello che abbia mai visto!
Invece di sbrigare le solite pratiche alla reception ci fanno accomodare a bordo piscina accompaganti da un cocktail alla frutta: ottimo inizio!
Nell'hotel ci sono 2 piscine esterne più vasca idromassaggio, spa con sauna, bagno turco e idromassaggio interno!
La camera (superior) è bella grande con tanto di tv e mac a nostra disposizione e viene rifatta 2 volte al giorno!
Considerato il prezzo che abbiamo speso è veramente il top..

ScreenShot004_zpsiqytk9xw.jpg

ScreenShot003_zpsnsx4ig8a.jpg

ScreenShot006_zpsjvrsmzim.jpg

ScreenShot005_zps2rywa8na.jpg

 

Ci facciamo la doccia e usciamo in direzione Bo Kaap un quartiere malese caraterizzato da casette dai colori sgargianti.
Considerate che, anche se turistica, è comunque una township.. A noi non è successo nulla ma girava gente poco raccomandabile e una signora ci ha detto di stare molto attenti alla macchina fotografica.. Io non mi sento proprio a mio agio, quindi facciamo una breve passeggiata e ce ne andiamo: direzione Waterfront, la zona più turistica di CT!

DSC_1156_zpsf9ymqtfv.jpg

DSC_1148_zpsmywlnjjz.jpg

 


Parcheggiamo in uno dei parcheggi sotterranei che consiglio.. Al massimo si pagano 3 euro per una serata e salendo ci si ritrova all'interno dell'enorme centro commerciale..poi noi non abbiamo visto altri parcheggi esterni quindi non so se ci siano alternative..
Ci facciamo una passeggiata entrando in qualche negozio di artigianato..

DSC_1163_zpswjngdf6g.jpg

DSC_1165_zpskrrg4kbp.jpg

DSC_1167_zpsy2awbylt.jpg

DSC_1169_zpsmoo0qhcx.jpg

DSC_1184_zps2djy7qka.jpg

DSC_0008_zpsarlu7hmm.jpg

DSC_0032_zpsw0qgv7rm.jpg


Per la cena avevo addocchiato Gibson Gourmet Burger.. appena entrati mi da l'impressione di un fast food e invece ci siamo mangiati degli ottimi bbq ribs e un hamburger.. 
Dopo cena facciamo un altra passeggiata e ce ne torniamo in hotel!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 agosto

 

 

Ci alziamo verso le 7, oggi abbiamo in programma il gospel/township tour..
Scendiamo per colazione..SPETTACOLO!! Presentazione curata al minimo dettaglio e ovviamente tutto buono! oltre al buffet è possibile ordinare a la carte sempre compreso nel prezzo.. Ma nel buffet c'era talmente tanta roba che non abbiamo mai ordinato altro!

DSC_0035_zps7u3q0txz.jpg

 

Alle 8.30 vengono a prenderci in hotel, ci sono altre 3 coppie, passiamo per Bo Kapp e andiamo alla township Langa per la messa gospel.. 
Devo dire che non è proprio gospel tipo le messe di NY, è più una via di mezzo tra le messe gospel e quelle nostre! Comunque bella e coinvolgente!
Dopo la messa ci hanno portati a fare un giro per le strade, visitando anche la casa della nostra guida.. Sapevo già che questa è la township più turistica.. e probabilmente quella dove stanno meglio, non abbiamo infatti visto povertà estrema come avevamo visto ad esempio a Zanzibar.. Non so nelle altre township come sia la situazione!

DSC_0039_zpskv8vhhwk.jpg

DSC_0040_zpsdbbzjjhb.jpg

DSC_0043_zps7y7jyghb.jpg

DSC_0044_zpsegjm52h0.jpg

 

Nella strada del ritorno il tempo peggiora, inizia a diluviare e ci riaccompagnano in hotel. Alcuni del nostro gruppo avevano prenotato anche la visita a Robben Island che ovviamente è saltata per maltempo!
Continua a piovere per tutto il pomeriggio quindi ci rilassiamo qualche ora in SPA e ci guardiamo un po di tv..

Per cena ritorniamo al waterfront.. Non piove più ma fa molto più freddo rispetto alla sera prima.. le temperature si sono abbassate di una decina di gradi e alle 8.30 siamo già di ritorno in hotel!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente perché la zona di Capetown l'ho adorata però ammetto che facendola prima del Kruger è un'altra cosa! Una volta che hai fatto il Kruger nulla ha quasi più senso. Infatti durante il primo viaggio che feci in Sudafrica non mi disse granché.

 

Questa volta boh, forse complice anche il tempo stupendo, l'ho trovata molto bella. Non tanto la città in sé quanto la collocazione geografica e quello che le sta intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro Cape Town e la penisola fino a Good Hope Cape. Ci vado appena posso.. Anzi, dovrei tornare in Africa a metà ottobre, sto pensando di aggiungerci un giorno e volare a Cape Town anche solo per una serata li.

Tra le foto degli animali ho visto una di un elefante che non era molto felice di vedervi... Orechhie larghe e passo deciso..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cozzi11 dice:

Ma le ultime foto sono della township?

Io me le ricordo decisamente diverse.

Come ho detto questa è una township dove stanno meglio..

Poi la guida ci ha detto che lo stato sta costruendo delle case popolari..

44 minuti fa, zimbabwe2 dice:

Tra le foto degli animali ho visto una di un elefante che non era molto felice di vedervi... Orechhie larghe e passo deciso..

Era nel primo giorno?? probabilmente quando c'erano i cuccioli e gli elefanti si erano infastiditi.. 
In altre situazioni non me ne sono accorta ma comunque non abbiamo avuto problemi x fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, zimbabwe2 dice:

 

Tra le foto degli animali ho visto una di un elefante che non era molto felice di vedervi... Orechhie larghe e passo deciso..

È capitato anche a noi,non è stata una bella situazione,io ho iniziato anche ad arretrare con l'auto ma avevamo elefanti da tutte le parti,fortuna che ci ha sorpassato uno con un pick-up che lavora nel parco,è passato vicino all'elefante sta dando con l'acceleratore,questo impaurendosi è tornato nel bush.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, polly77 dice:

Io vado controcorrente perché la zona di Capetown l'ho adorata però ammetto che facendola prima del Kruger è un'altra cosa! Una volta che hai fatto il Kruger nulla ha quasi più senso. Infatti durante il primo viaggio che feci in Sudafrica non mi disse granché.

 

Questa volta boh, forse complice anche il tempo stupendo, l'ho trovata molto bella. Non tanto la città in sé quanto la collocazione geografica e quello che le sta intorno.

È vero,fatta dopo il Kruger perde molto d'interesse,va anche detto che la penisola è veramente affascinante,assomiglia tantissimo alla Bretagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_9879_zpshjzhfug2.jpg

 

2 minuti fa, cozzi11 dice:

È vero,fatta dopo il Kruger perde molto d'interesse,va anche detto che la penisola è veramente affascinante,assomiglia tantissimo alla Bretagna.

A me, a parte Boluder's beach e Muizembreg non ha entusiasmato nemmeno la penisola.. ma sono io che non amo quel tipo di paesaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 giugno

 

Per oggi avevamo in programma l'uscita in barca per avvistare lo squalo ma purtroppo il meteo non è ancora stabile e viene cancellata.
Per questa uscita mi ero affidata ad un agenzia di Simon's Town che ti porta a Seal Island e al mattino dovrebbe essere molto facile avvistarli perchè vanno a cacciare le foche. Purtroppo le escursioni del mattino sono tutte full e quindi dobbiamo spostarla al 24 pomeriggio.

Ci alziamo quindi con calma, tanto fuori piove e dopo un abbondante colazione andiamo al distretto 6 dove c'è la cattedrale di San Giorgio e il castello di buona speranza.
Purtroppo la cattedrale è chiusa al pubblico al lunedì quindi non è possibile visitarla..

DSC_0049_zps0bmai16h.jpg

DSC_0051_zps4el5h3wa.jpg

DSC_0052_zpsrtzv21je.jpg

DSC_0053_zpsotztzj0n.jpg

 

Nel frattempo il tempo migliora e decidiamo di passare il pomeriggio alla penisola del capo..
Passiamo quindi per Camps Bay e prendiamo la strada panoramica (a pagamento) Chapman's Peak Drive.

DSC_0057_zps9pstmtbp.jpg

DSC_0065_zpskoi6terd.jpg

DSC_0069_zps4s7el9dm.jpg

DSC_0072_zps91ie442f.jpg

DSC_0073_zpst7wbdg0b.jpg

DSC_0083_zpstamkqaod.jpg

DSC_0097_zpsowfpeh2i.jpg

DSC_0100_zps8ed6asrj.jpg

DSC_0103_zps1mb4arql.jpg

DSC_0105_zpsunmwhmbu.jpg

 

DSC_0057_zps9pstmtbp.jpg

DSC_0005_zpsujel0qar.jpg

DSC_0015_zpss8ea8r1s.jpg

 

Grazie alla wild card non paghiamo l'ingresso e ci fermiamo prima a Capo di buona speranza dove ci sono pulmini di cinesi ovviamente fastidiosi..sembra che il loro hobby preferito sia quello di mettersi in mezzo alle foto degli altri.. 

DSC_0024_zpsvmq5wxqk.jpg

DSC_0027_zpshxxumdyx.jpg

DSC_0034_zps9evqytn5.jpg

DSC_0035_zpsjpsgyvne.jpg

DSC_0050_zpsflfbw28a.jpg

 

Seconda tappa è Cape Point..io non ho voglia di farmi la salita a piedi così prendiamo la funivia per salire al faro.. anche qui pieno di cinesi maleducati..

Al ritorno invece scendiamo a piedi, ormai sono le 4.30, non c'è molto tempo per visitare gli altri punti che mi ero segnata quindi torniamo in hotel!

DSC_0074_zpseisw6rzu.jpg

DSC_0075_zps4va03l60.jpg

DSC_0089_zpseolztfqw.jpg


Sinceramente questa zona non mi è piaciuta molto.. aldilà del simbolo storico non ci ho trovato nulla di particolarmente interessante..
Contenta di averlo visto, ma non ci tornerei!

Alla sera siamo piuttosto stanchi, optiamo per una cena in hotel e torniamo in camera a guardarci i nostri telefilm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...