Vai al contenuto

Florida + Crociera Antille e Caraibi


callbio

Messaggi raccomandati

A gennaio 2017 si torna negli USA per un viaggio per me insolito, una crociera :53_cold_sweat:. Ho bisogno dei vostri autorevoli suggerimenti e considerazioni sul seguente programma complessivo, che mi permetto di sottoporvi:

 

15.01: Arrivo a Miami alle h.16,00 e spostamento verso Golfo del Messico (prima sosta utile Naples);

16.01: costa ovest verso nord con destinazione Orlando, con qualche ora in spiaggia lungo il tragitto (magari Siesta Key);

17.01: Orlando (Universal Studios);

18.01: Orlando (Universal Studios);

19.01: ritorno a Miami per Crociera (partenza h.19, ma voglio essere al molo non più tardi delle 15);

20-27.01: Crociera (Porto Rico, Isole Vergini, St. Maarten, Repubblica Dominicana, Bahamas); 

28.01: rientro a Miami e trasferimento a South Beach;

29.01: SoBe;

30.01: SoBe;

31.01: Volo per l'Italia nel pomeriggio.

 

La crociera non è mai stata nella mia lista dei desideri (sono un tipo da strada io :wink2:) ma soddisfare questa richiesta di mia moglie è condizione necessaria affinché io possa programmare qualsiasi altro viaggio in futuro; non ho alcuna esperienza in fatto di crociere, ammesso che i traghetti da e per la Sicilia e la Sardegna siano da considerarsi tali, quindi nessuna osservazione o suggerimento sarà pleonastico. Anche le tre notti a Orlando sono l'assolvimento di un obbligo coniugale (sì, lo so: cosa non lo è?). 

Considerate inamovibili la Crociera e la visita degli Universal per le ragioni sopra esposte, avete da suggerirmi qualche itinerario alternativo? Qualche scampolo di OTR tra Miami e Orlando me lo posso fare? :smile:

 

Le perplessità. Troppo aleatoria la tappa tra Miami e Naples? Troppo risicato il tempo tra Orlando, l'aeroporto di Miami e il molo? 

 

Qualche esperienza di questa crociera in particolare, o su pacchetti ed escursioni in generale? Ripeto, considererò inutile nessun contributo .

 

Vi ringrazio già! :flowers:

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...