Vai al contenuto

California in 9 giorni a Dicembre


Desit

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

dopo la mia prima (e purtroppo, per ora, ultima) vacanza a Los Angeles nel 2011, sono di nuovo qui per chiedervi un aiutino per programmare il mio prossimo viaggio.

 

Ho trovato una bella offerta per un volo Milano-Los Angeles a/r dal 1 al 10 dicembre (partenza alle 7.00 del mattino).

 

Viaggerò in compagnia del mio fidanzato e vorremmo visitare più posti possibili, alternando le grandi città (Los Angeles, Las Vegas, San Francisco e qualsiasi ci consiglierete) con i parchi e le attrazioni migliori.

 

Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi un itinerario fattibile a dicembre, considerando le temperature e le giornate più corte?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai 8 giorni, per San Francisco ce ne vogliono almeno 2 (3 notti), una sulla costa... Per i parchi, dipende quali intendi, considerando una notte ciascuno per Yosemite, Sequoia e Death Valley, ti resta una notte a las Vegas prima di tornare a LA per il volo di ritorno...

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi per i consigli.

 

Partendo dal presupposto che per noi visitare almeno un parco è fondamentale, quale ci consigliereste?

 

A San Francisco non vorremmo dedicare più di 1 notte in quanto il mio fidanzato ci è già stato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 notte per SF vuol dire non visitarla. Se per voi non è la priorità io non considererei neanche di andarci, visto che logisticamente complica un pò i giri.

Per quanto riguarda i parchi con i vostri giorni e considerando arrivo e partenza da LA quelli che puoi visitare sono Yosemite, Sequoia, Death Valley, Grand Canyon e Joshua tree, oltre a qualche parco minore ( Anza Borrego, Pinnacles). Sta a te capire le priorità.

Se SF non interessa mi farei bene LA + San Diego con magari una puntatina a LAs Vegas passando dalla Death.

 

Una bozza potrebbe essere:

1 ita - LA

2 LA

3 LA - Death Valley

4 Death Valley - Las Vegas

5 Las Vegas - Joshua Tree

6 Joshua Tree - San Diego

7 San Diego

8 San Diego

9 San Diego - LA - ita

 

Oppure volendo tagliare San Diego e inserire qualche parco di più:

 

1 ita - LA

2 LA

3 LA - Route 66 - Kingman

4 Kingman - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Las Vegas

6 LAs Vegas - Death Valley

7 Death Valley - Sequoia (tappone)

8 Sequoia - LA

9 La -ita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo i vostri consigli ho provato ad abbozzare un itinerario. Vi sembra fattibile?

 

Los Angeles - San Francisco (passando dalla costa)

San Francisco

Sequoia 

Death Valley

Las Vegas

Joshua Tree

Los Angeles

 

Non ho ancora deciso quanti giorni dedicare a ogni sosta in quanto prima vorrei capire più o meno che giro fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA 2 pernotti ( arrivo + 1 se vuoi visitare la città)

Costa  1 pernotto

SF 1 pernotto

Sequoia 1 pernotto

Death Valley 1 pernotto

Las Vegas 1 pernotto

Joshua Tree 1 pernotto

LA

 

Come tempi ci puoi stare al limite. Ma è davvero tanto di corsa considerando che è Dicembre. Non lo consiglierei assolutamente.

Risalire la costa fino a San Francisco per dormirci e basta  ha davvero poco senso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono circa 1600 miglia, da fare in inverno, con le strade sulla sierra nevada probabilmente chiuse per neve...

Il viaggio è il tuo, la tappa LA - San Francisco sulla costa in una sola giornata col tramonto alle 5 è una cazzata micidiale, non arrivi nemmeno a metà...

Il giro migliore te l'ha messo ceemo prima...

7 ore fa, ceemo dice:

1 ita - LA

2 LA

3 LA - Death Valley

4 Death Valley - Las Vegas

5 Las Vegas - Joshua Tree

6 Joshua Tree - San Diego

7 San Diego

8 San Diego

9 San Diego - LA - ita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi avete convinta. Lasciamo perdere SF, anche perché il mio fidanzato ci è già stato.

 

Come vi sembra questo itinerario?

 

1 LA

2 LA

3 LA - Death Valley (dove mi consigliate di pernottare?)

4 Death Valley - Las Vegas

5 Las Vegas - Joshua Tree (dove mi consigliate di pernottare?)

6 Joshua Tree - San Diego

7 San Diego

8 San Diego - LA 

9 LA

10 Ritorno in Italia

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglierei un giorno a Los Angeles, all'inizio o alla fine, e piuttosto farei con più calma la tratta tra Las Vegas, Route 66, Joshua Tree (Mojave Desert, Anza Borrego e varie verso sud che a dicembre sono meno "cocenti"); nei parchi devi guardare le mappe (dai loro siti) e vedere anche cosa è aperto e cosa è chiuso, in base a quello vedi dove dormire: nella Death Valley ci sono alloggi dentro e fuori dal parco hai il nulla assoluto, al Joshua Tree l'esatto contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Desit dice:

3 LA - Death Valley (dove mi consigliate di pernottare?)

Dentro al parco, Furnace creek o Stowepipe wells (meglio la prima)

 

23 minuti fa, Desit dice:

5 Las Vegas - Joshua Tree (dove mi consigliate di pernottare?)

Cerca qualcosa a Twentinine palms.

 

Concordo con Max, togli un giorno alla fine ad LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lasciato una notte in più in quanto a LA abitano degli amici che vorremmo incontrare e, nel caso fosse aperto (devo ancora guardarci), mi piacerebbe passare una giornata in un parco divertimenti (Disneyland o Universal Studios)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

 

io e il mio fidanzato abbiamo rivisto totalmente il programma del nostro viaggio, che ora sarà strutturato così:

 

1- Arrivo alle 17 a LAX. Notte a Los Angeles, zona Venice Beach.

2- Partenza nel pomeriggio verso Ridgecrest, notte lì.

3- Visita alla Death Valley e notte a Las Vegas

4- Las Vegas

5- Da Las Vegas a Page. Lake Powell e Horseshoe Bend. Notte a Page.

6- Visita all’Antelope Valley Lower al mattino e spostamento alla Monument Valley. Visita della Monument. Notte nella Monument Valley.

7- Spostamento e visita South Rim Grand Canyon. Notte a Flagstaff. 

8- Spostamento a Los Angeles con tappa a Oatman.

9- Universal Studios

10- Il volo parte alle 7 del mattino da LAX

 

Per quanto riguarda i parchi, sapete dirmi più o meno che temperature potrei trovare a dicembre?

C'è qualcosa lungo il nostro itinerario che vale la pena vedere (anche di passaggio) e che ho tralasciato?

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso consigliare di dormire nei parchi, soprattutto perché in inverno le giornate sono corte e così le sfrutti al massimo.

Considera che tutti i parchi sono sopra i 1500m e può fare freddo...

Personalmente, in 9 giorni, farei 2 notti a Los Angeles, 1 Death Valley, 2 las Vegas e almeno 3 a San Diego, lasciando perdere i parchi.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà San Diego l'abbiamo tolta perché ci entusiasma molto di più l'idea di vedere i parchi piuttosto che le grandi città.

San Diego, come tutta la Costa e San Francisco, la lasciamo per un altro viaggio. A Los Angeles dedichiamo già 3 notti e ci sembrano sufficienti visto che ci sono già stata per un mesetto 5 anni fa. 

 

I parchi in questo periodo da quanto ho capito saranno comunque visitabili e, freddo a parte, anche più vivibili in quanto meno affollati. 

Nel 2012 abbiamo fatto, sempre a dicembre, il Canada Occidentale e se non siamo morti di freddo li (-14 gradi a Calgary) penso che sopravviveremo anche questa volta. 

 

Mi preoccupano un po' le ore di luce a disposizione...

 

Per quanto riguarda le notti all'interno dei parchi, purtroppo siamo riusciti a trovare dei prezzi abbordabili soltanto nella Monument Valley.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...