Vai al contenuto

NY, Yale, Chicago e... come non congelare in inverno


flapane

Messaggi raccomandati

A Febbraio avrò modo di tornare di nuovo a New York (ripartendo da Chicago dopo 9 giorni), e 5 giorni scarsi per il puro gusto di farmi un giro non me li toglie nessuno. :)

Vorrei abbinarvici una visita a Yale, che è una delle poche "big" della costa Est che ancora non conosco (calcoliamo un giorno per partecipare alle tre visite organizzate), il che significa volare da New Haven (o al più Providence).

Rimarrebbe un giorno e mezzo da... occupare con qualcosa di sensato e fattibile (e che non costi un patrimonio da scali come New Haven), tenuto conto che rimangerei volentieri una Chicago-style pizza (ma non credo vi passerò più di un paio di giorni), e che il New England beh... è meglio in estate, e con ben altri giorni a disposizione.

Milwaukee? Conosco, idem l'area costiera dalla VA a Boston.

Minneapolis? Boh? A Febbraio? C'è davvero qualcosa, escluso il MoA?

St. Louis (ok Arch, poi..)?

Cincinnati?

Cleveland?

Madison?

Nashville? Ok la musica country, ma in quale misura ne vale la pena?

Varie ed eventuali?

Arriverei a Chicago dalla città X via strada (auto, treno, Megabus che sia).

Modificato da flapane
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non si capisce un granchè. :)

NY 4.5gg

treno--> Yale 1g (ideale ripartire da apt di Hartford o New Haven)

aereo--> 1.5gg da qualche parte nel raggio di 7/800km da Chicago, che non abbia ancora visitato.

treno/bus--> 2.5gg Chicago

Modificato da flapane
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei già stato a NY e a Chicago? 

Io a Chicago ci sono stato solo 10 ore per uno scalo.. confermo che ci vorrebbero 4-5 giorni per vederla bene ;) 
Considera che farà freddissimo per cui più facile che passerai tempo al coperto più che all'esterno. 

Io non prenderei bus vari e aerei interni per il rischio di tormente di neve che avvengono spesso a febbraio con il conseguente rischio di veder saltare le visite di Chicago perché bloccato in un posto sperduto o l'eventuale rientro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. L'idea sarebbe trovare qualcosa di nuovo, che non meriti più di un giorno, un giorno e mezzo.







Non è obbligatorio (al più, da Yale posso andare a trovare un amico a Boston, per poi volare su Chicago da lì), ma non guasterebbe.



Link al commento
Condividi su altri siti

nel viaggio del 2011 siamo stati a New Haven - Yale per una tappa, ma ti porta via ben poco tempo perchè comunque non si può entrare nelle aule, ma solo girare per il campus. New Haven è carina, ma ripeto non mi ci soffermerei moltissimo.
dai un occhio se ti va al mio diario in firma , abbiamo visitato varie città che vorresti visitare.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'arco della giornata è possibile seguire 3 differenti tour organizzati nel campus, un po' come ad Harvard, e se non sbaglio anche seguire una lezione. E'un peccato che non sia esattamente il periodo giusto per fare un salto a Newport...

Grazie, nel pomeriggio dò uno sguardo al tuo "da Toronto a Chicago", sembra interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Alla fine il giro è stato: quasi una settimana a NY, treno ed 1 giorno a New Haven (bellissimo il tour guidato nel campus), volo ed 1 giorno a Cleveland (nei fatti, merita solo il Rock and Roll hall of fame, e non poco), ed il resto a Chicago, che ha battuto tutti i record di calore in Febbraio dagli anni 30, per cui si poteva girare addirittura in t-shirt.

La tempesta di inizio mese ha letteralmente sommerso di neve il Nord Est, per cui poteva risultare pericoloso e difficile camminare, visto che molti marciapiedi venivano usati come area di accumulo, ed altri erano ridotte a spesse lastre di ghiaccio.

 

Nota a parte per la marea di manifestazioni anti-Trump, dagli antiabortisti fino alle proteste del President's day, passando per la CNN che faceva le pulci ad ogni singola frase, e si interrogava sul suo problema a dichiarare la verità. Mai visto il paese così in fermento.

XOPTnIT.jpg

Altra nota per gli sconti del 70% ed 80% di Macy's al Water Tower Place, che si appresta al cambio di inventario.

Modificato da flapane
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...