Vai al contenuto

Loop su Los Angeles fine giugno

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

stiamo definendo l'itinerario che ci porterà tra 20 gg a tornare negli USA.

Vorrei sottoporvi l'itinerario che abbiamo stilato e avere un pò di consigli.

Saremo in viaggio con la nostra bambina di 4 anni.

Questo è l'itinerario che avremmo pensato

23 giugno arrivo a los angeles verso le 15 e partenza verso palm spring o zone vicine 

24 giugno palm spring Ajo

25 giugno Ajo Tucson

26 giugno Tucson Sedona con apache trail

27 giugno sedona

28 giugno sedona williams. visita bear arizona

29 giugno gita grand canyon con il treno andata e ritorno e in serata muoverci in direzione della monument (treno più che altro per far felice la piccola)

30 giugno monument 

1 luglio monument moab

2 luglio moab

3 luglio moab capitol reef

4 luglio capitol reef bryce

5 luglio bryce zion

6 luglio zion las vegas

7 luglio las vegas

8 luglio las vegas san diego - mojave+ joshua tree

9 luglio san diego

10 luglio san diego

11 luglio san diego

12 luglio san diego los angeles e volo per l'italia  nel pomeriggio.

Ho cercato di fare tappe non troppo lunghe visto che viaggiamo con un bambino.

L'unica tappa che mi sembra troppo pesante è quella che va da las vegas a San Diego

Non ho inserito page perchè siamo già stati 2 volte.

Potremmo tranquillamente togliere Las Vegas e rendere le tappe più tranquille.

Secondo voi può andare? Fareste qualche modifica?

Grazie Mille.. Manca poco e sono un pò nel panico.

Inviato

Secondo me potresti investire meglio parte del viaggio in senso di spostamenti...

23 giugno arrivo a los angeles verso le 15 e partenza verso palm spring o zone vicine 

24 giugno palm spring Ajo

25 giugno Ajo Tucson

26 giugno Tucson Sedona con apache trail

Fino a qui spero ci butti in mezzo anche  i parchi e non solo le città...

27 giugno sedona

28 giugno sedona williams. visita bear arizona (BearArizona ci sono stato nel 2012, di per se' è un safari con gli animali in grandi gabbioni ma "liberi", la roba più carina è lo zoo dei cuccioli che trovi alla fine del percorso e se azzecchi l'orario c'è anche uno show con i volatili - credo falconeria - che io non ho visto)

29 giugno gita grand canyon con il treno (ti consiglio di andare a fare il giro in macchina così oltre ai viewpoint puoi anche andare poi direttamente verso la Monument, anche se la cosa migliore sarebbe dormirci dentro)

30 giugno monument (se dormi al Grand Canyon dormi stasera alla Monument, se ti sei già spostato ieri puyoi tranquillamente iniziare a muoverti verso Moab)

1 luglio monument moab

2 luglio moab

3 luglio moab capitol reef

4 luglio capitol reef bryce

5 luglio bryce zion

6 luglio zion las vegas

7 luglio las vegas

8 luglio las vegas san diego - mojave+ joshua tree (se i parchi li mettessi all'inizio quando già passi da quelle parti potresti mettere la Death Valley invece del secondo pernotto a Las Vegas e poi scendio con calma a San Diego; se lasci qua i parchi credo tu possa accorciare il giro iniziale)

9 luglio san diego

10 luglio san diego

11 luglio san diego

12 luglio san diego los angeles e volo per l'italia  nel pomeriggio.

Comunque sia il giro di per se' gira, le mie modifiche sono dettate dal gusto personale!

Inviato
36 minuti fa, MaxMontella dice:

29 giugno gita grand canyon con il treno (ti consiglio di andare a fare il giro in macchina così oltre ai viewpoint puoi anche andare poi direttamente verso la Monument, anche se la cosa migliore sarebbe dormirci dentro)

Considera anche che senza auto ti perdi la parte est del South Rim che non e' servita dalla navetta (Grandview Point, Desert View ecc).

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Più che altro, per andare alla Monument Valley da Williams la strada più breve in macchina è passare lo stesso dal Grand Canyon (o da Flagstaff e Cameron, ma il tempo è poco meno), non vedo perchè fare tutta la tratta in treno per poi doverla rifare in auto: sì che vedi altri paesaggi e fai un'altra strada, ma butti via ore di macchina per riaccedere alle zone appena fatte!

Modificato da MaxMontella
Inviato

la tappa las vegas-san diego mi sembra davvero lunga se inserisci anche il mojave e joshua tree

in genere molte tappe le vedo belle tirate in considerazione della presenza di una bambina, un esempio

palm springs-ajo sono 500 km poi da ajo devi arrivare all'organ pipe e tornare indietro per la notte e sono altri km ed ore di viaggio oltre a quelli da fare all'interno del parco

tucson-sedona con l'apache trail io l'ho fatta e sono partito al mattino ed arrivato poco prima del tramonto con un bel ritmo serrato ma eravamo due adulti

è un peccato saltare page e fare il GC velocemente

Inviato

Grazie a tutti per le risposte...

effettivamente alcune tappe sono un pò tirate.

La bimba sta tranquillamente diverse ore in macchina ma vorrei fare una vacanza dove dedicare del tempo anche a lei.

Il treno da williams l'avevo inserito per far fare la gita con il treno alla bimba ma si può tranquillamente togliere.

Le cose che vorrei assolutamente rivedere sono :

sedona

monument 

la zona di moab

san diego

Las vegas solo se riusciamo a stare almeno 2 giorni e fare un pò di relx

Tutto il resto è modificabile anche se dovrei iniziare a prenotare visto che mancano solo 20 giorni. :51_scream:

Pandathegreat quali parchi non faresti con una bambina di 4 anni?

Grazie

Inviato

La bimba non soffre il caldo? Perché secondo me dovresti anche tenere conto del fatto che a fine giugno, specie nelle zone desertiche dell'Arizona, potreste facilmente arrivare intorno ai 40°C.

Inviato
5 minuti fa, al3cs dice:

a fine giugno, specie nelle zone desertiche dell'Arizona, potreste facilmente arrivare intorno ai 40°C.

vero. noi lo scorso anno a metà giugno siamo stati fissi per 10gg sui 40°-43°

Inviato
4 minuti fa, al3cs dice:

La bimba non soffre il caldo? Perché secondo me dovresti anche tenere conto del fatto che a fine giugno, specie nelle zone desertiche dell'Arizona, potreste facilmente arrivare intorno ai 40°C.

Lei odia il caldo... E' un aspetto che stavo valutando... Mi sa che devo rivedere il tutto... 

Abbiamo fatto tutto di corsa senza valutare i vari aspetti e adesso mi stanno venendo tutti i dubbi..

Inviato

sul discorso caldo mi trovi d'accordo con i ragazzi, la zona è decisamente hot tant'è che in molte di quelle localitò del sud dell'arizona il periodo estivo è quello di bassa stagione

Inviato

Ok,

che giro mi consigliate? Sono disposto a rivedere anche tutto l'itineario.

Volevo concentrarmi sulla zona del south west perchè è la mia preferita ma ovviamente prima di tutto vengono le esigenze della bambina.

In altri viaggi abbiamo già visto 

-yosemite

-san francisco

-santa fe

-la zona di durango

Ci mancherebbe yellowstone ma arrivando a los angeles mi sembrava un pò troppo lungo arrivare fino su e poi mi sa che è troppo tardi per trovare da dormire.

Inviato (modificato)

potresti risalire la costa da Los Angeles, dedicando almeno un paio di giorni al Big Sur, e poi oltrepassi San Francisco (visto che l'hai già vista) e percorri il resto della costa facendo Oregon e Washington.

da lì tornate indietro passando per l'interno dei 2 stati più a nord e come fine del giro fate un paio di gg a San Diego.

in 20gg dovrebbe essere fattibile. qui non troveresti un gran caldo...ma il rischio è l'esatto opposto, potrebbe piovere  (vedi diario di Kurt che ha trovato pioggia a Luglio). la zona comunque è stupenda e merita molto, ma soprattutto la vedo molto adatta ad un viaggio con  una bimba piccola.

se scegli queste zone ti conviene cercare subito per gli alloggi

Modificato da Chiara_jk
Inviato
3 ore fa, falispi dice:

Pandathegreat quali parchi non faresti con una bambina di 4 anni?

Tutta  la zona di Moab, sia per le temperature, che in estate sono davvero elevate, sia per la mancanza totale di ombra (praticamente non ci sono alberi) che per la presenza di tratti esposti... Se vai ad Arches, avrai previsto il trail verso il Delicate Arch... anche facendola nel tardo pomeriggio, è molto caldo e nella parte finale c'è da attraversare un passaggio abbastanza stretto.

Se poi soffre il caldo, anche il sud dell'Arizona potrebbe non essere il massimo

23 Ita - LA

24 LA (giornata cuscinetto, giusto per ambientarsi col fuso)

25 LA - San Diego

26 San Diego

27 San Diego

28 San Diego - Yuma 

29 Yuma - Ajo - Organpipe 

30 Ajo - Tucson (saguaro al tramonto)

1 Tucson - Sedona

2 Sedona

3 Sedona - Williams

4 Williams

5 Williams - Monument

6 Monument - Capitol Reef

7 Capitol Reef - Bryce

8 Bryce - Zion

9 Zion - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - LA

12 LA - Ita

Inviato

Grazie a tutti per i consigli. 

Sto cercando di ridisegnare l'itinerario cercando di inserire nella parte iniziale il nord della california.

Mi è venuto fuori un giro del genere:

23 LA

24 LA-Monterey

25 Monterey-zona nord di SF

26 arrivo zona di redwood

27 redwood lassen vocano 

28 lassen south lake tahoe

29 direzione las vegas (dove fermarsi e quale strada fare?)

30 las vegas

1 las vegas

2 las vegas grand canyon

3 grand canyon momument

4 monument petrified forest

5 petrified sedona

6  sedona

7 sedona direzione San Diego

8 san diego

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego  Italia

Con questo giro vedrei una parte che non abbiamo mai visto e la prima parte del viaggio dovrebbe essere con temperature abbastanza miti.

Volevo inserire Yosemite, che abbiamo già visto, ma non trovo nessun alloggio disponibile.

Volendo potremmo togliere un giorno a San Diego e inserirlo nel giro.

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...