Vai al contenuto

Northwest arriviamo.... suggerimenti ??


Manupollo

Messaggi raccomandati

Fare dal Glacier a Yellowstone fai tutto in una giornata e sei a posto, dedichi il tempo alla guida e hai fatto, non vedo perchè perdere due mezze giornate abbondanti per fermarti a Missoula che, tutto sommato, non ha niente; tantovale che arrivi a Gardiner e ti fai serata lì direttamente quando arrivi!

 

Fai troppo poco tempo a Yellowstone e non passo nemmeno dal Grand Teton, Idaho Falls a parte le cascate che sono davanti al parcheggio del centro città visibili mentre sei fermo al semaforo non ha niente, Boise non ricordo mi abbbia fatto impazzire particolarmente; se proprio devi passare da sotto innanzitutto considererei il Grand Teton che merita da solo tanbto quanto Yellowstone, hai il Craters of the Moon per strada, il John Day Fossil Beds e poi il Crater Lake...

 

Crater Lake - Yachats... la parte più bella della costa la trovi qua e perdi un pezzo di giornata per arrivarci, se proprio vuoi veder le bellezze della costa (già che hai scritto di volerle fare al meglio) ripassa da Bandon e tutte quelle parti, ma per segnarti tutto quanto ti conviene guardarti ancora un po' un po' di diari e vedi qwuello che c'è per strada che così è un po' fatta alla veloce ("Yachats - Oregon Coast" che vuol dire? Così ne tagli già fuori metà, da Yachats in avanti la zona è molto più "turistica" e facilmente visibile senza dover fare grandi trail o "perder tempo" in camminate).

 

Entrando nell'entroterra se vuoi un consiglkio non fermarti ad Aberdeen, piuttosto fatti ancora un'oretta di strada ed arriva a Kalaloch che è uno dei pernotti sulla costa più bello che puoi fare e sei già nel parco dell'Olympic.

 

In finale, secondo me non ha senso che tu dal Glacier torni a Yellwostone senza dedicargli abbastanza tempo, da lì vai davvero a Spokane e ed arrivi a Portland facendoti il Columbia River Gorge, scendi per l'entroterra verso il Crater Lake e risali lungo la costa, ma almeno non sei di fretta e hai i tempi giusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa Glacier-Missoula era per stare a Glacier tutto il giorno e poi partire la sera ed arrivare a Missoula giusto per dormire, e poi ripartire alla volta di Yellowstone al mattino presto, arrivare a Gardiner, lasciare i bagagli e passare il resto della giornata  nel parco. Questo ci darebbe quasi tre giorni interi a Yellowstone, dove comunque abbiamo passato 4 giorni due anni fà.

Jackson Hole e Teton NP lo abbiamo fatto, e non volevamo passare di nuovo. L'idea di fare Idaho Falls/Boise era proprio per visitare il Crater e poi il John Day . Per quanto riguarda Crater avrei trovato da dormire a Crescent.

Se cambio il percorso e dormiamo  a Bandon, avremmo il 18 ed il 19 interi per fare la costa fino a Astoria - non avevo volutamente specificato il pernotto del 18 agosto proprio perchè volevo lasciarlo "libero" a seconda di come procededeva la giornata.

A Kalaloch purtroppo non c'è posto, invece di Aberdeen che è bruttina magari potremmo dormire più avanti.

Stò valutando come impostare la giornata del 20 agosto, in effetti andare fino al  Mount Reiner e ritorno è un vero tour de force, cosa consigliate di fare ? aggiungere un giorno alla Penisola olimpica ? oppure rallentare il passo sulla costa  dell'Oregon, sperando che non piova, ed aggiungere un giorno intorno a Cannon Beach ?

Sono aperta a ulteriori suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, come@MaxMontella, sono perplessa: l'inserimento di Yellowstone mi sembra c'entri davvero poco con le premesse che avevi fatto all'inizio: hai tolto Portland e stai per togliere anche il monte Rainier per fare (di nuovo, direi) di corsa sia la costa che l'Olympic.

Personalmente è un itinerario che non mi piace molto, mi sembra davvero frettoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pioggia dovrebbe essere l'ultimo dei vostri pensieri, sicuramente in agosto, anche se l'imprevisto può sempre capitare. Anche io concordo con gli altri, Yellowstone con il resto del tour ci dice veramente poco. Io a Glacier ci passerei almeno tre notti e due giorni pieni più parte di un terzo. Io ad esempio, anche se avvantaggiato, ci ho passato 4 giorni lo scorso fine settimana e ho tralasciato molte cose, nonostante la "go to the sun road" non sia completamente aperta. Non siamo nemmeno persone da hiking.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Manupollo considera che i tuoi "quasi tre giorni pieni" in realtà sono UN SOLO GIORNO PIENO E DUE MEZZE GIORNATE, che sono anche meno di due giornate intere.

 

Personalmente io farei solo la parte del NorthWest e non inserirei neanche Calgary ed il Glacieri se vuoi visitare meglio il NorthWest, alla fine hai 16 giorni in totale (esclusi i viaggi) e nel tuo itinerario ne passi almeno 3-4 in macchina (per farti un esempio: in giornata da West Yellowstone al Craters of the Moon o parti prestissimo e per visitare il secondo non guardi neanche in faccia il primo, o per fare un'altra mezza giornata a Yellowstone tanto vale che vai a perderti nel nulla cosmico per non vedere il Craters of the Moon che è tutto da camminare sebbene i trail siano brevi).

 

Sceglierei bene che cosa fare: se vuoi il Glacier ci metti bene in mezzo anche Yellowstone e qualche cos'altro, magari facendo o anche qualche parco canadese così dai un senso a Calgary altrimenti ti fai un più classico giro su Denver ad esempio e ci metti in mezzo quello che gira sotto il nome di "Real America" con il Glacier; se vuoi fare bene il NorthWest fallo bene senza "perdere tempo" in altro che puoi vedere tranquillamente un'altra volta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sá che avete ragione, ho trasportato direttamente nell'itinerario la mia tendenza a fare sempre tutto di corsa. Oggi cercheró di ridefinire meglio quello che veramente vogliamo visitare in questo viaggio, e sicuramente Yellowstone non é una prioritá.

 

Meno male che ci siete !!!!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riproviamo con l'itinerario modificato - ho volutamente lasciato alcune date generiche perchè vorrei leggere  meglio i vari diari e fare delle ricerche più accurate.

Ho già fatto la prenotazione per il terzo pernottamento a Glacier. Cosa ne dite ?

 

08 Bologna-Calgary  arrivo ore 15h00

09 Calgary - Glacier

10 Glacier

11 Glacier

12 Glacier - Spokane

13 Spokane - Portland

14 Portland

15 Portland - Crater

16 Crater - Bandon

17 Oregon Coast

18 Oregon Coast

19 Astoria - Olympic NP

20 Olympic NP

21 Olympic NP

22 Olympic NP _ Anacortes

23 Anacortes - Vancouver 

24 Vancouver

25 Vancouver-Bologna  volo ore 18h35

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io intendevo di pernottarci, due notti a Portland secondo me son tante ed una la puoi sostituire lì.

Posso chiederti come mai Anacortes? Se vuoi fare whale watch ci sta altrimenti anche qui potresti andare direttamente a Vancouver e credo sia anche più facilmente raggiungibile in traghetto...

 

Per la zona del John Day che dicevi all'inizio di voler fare, nei paraggi non c'è niente di niente: Dayville è l'unica cittadina che ha un paio di scelte a disposizione ed è attaccata ad un ramo del parco, altrimenti a Mitchell c'è un hotel ma non so dirti se e quando sia aperto, per il resto sei nel nulla dell'high desert dell'Oregon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...