Vai al contenuto

Manupollo

UOTR People
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Manupollo

  1. Non riesco a metterlo dentro il Mount Reiner, a meno che non lo facciamo venendo da Spokane. Dalla penisola olimpica da Anacortes prenderemo il traghetto, a Seattle siamo giá stati, preferisco lasciare più tempo per Vancouver.
  2. Riproviamo con l'itinerario modificato - ho volutamente lasciato alcune date generiche perchè vorrei leggere meglio i vari diari e fare delle ricerche più accurate. Ho già fatto la prenotazione per il terzo pernottamento a Glacier. Cosa ne dite ? 08 Bologna-Calgary arrivo ore 15h00 09 Calgary - Glacier 10 Glacier 11 Glacier 12 Glacier - Spokane 13 Spokane - Portland 14 Portland 15 Portland - Crater 16 Crater - Bandon 17 Oregon Coast 18 Oregon Coast 19 Astoria - Olympic NP 20 Olympic NP 21 Olympic NP 22 Olympic NP _ Anacortes 23 Anacortes - Vancouver 24 Vancouver 25 Vancouver-Bologna volo ore 18h35
  3. Mi sá che avete ragione, ho trasportato direttamente nell'itinerario la mia tendenza a fare sempre tutto di corsa. Oggi cercheró di ridefinire meglio quello che veramente vogliamo visitare in questo viaggio, e sicuramente Yellowstone non é una prioritá. Meno male che ci siete !!!!
  4. La tappa Glacier-Missoula era per stare a Glacier tutto il giorno e poi partire la sera ed arrivare a Missoula giusto per dormire, e poi ripartire alla volta di Yellowstone al mattino presto, arrivare a Gardiner, lasciare i bagagli e passare il resto della giornata nel parco. Questo ci darebbe quasi tre giorni interi a Yellowstone, dove comunque abbiamo passato 4 giorni due anni fà. Jackson Hole e Teton NP lo abbiamo fatto, e non volevamo passare di nuovo. L'idea di fare Idaho Falls/Boise era proprio per visitare il Crater e poi il John Day . Per quanto riguarda Crater avrei trovato da dormire a Crescent. Se cambio il percorso e dormiamo a Bandon, avremmo il 18 ed il 19 interi per fare la costa fino a Astoria - non avevo volutamente specificato il pernotto del 18 agosto proprio perchè volevo lasciarlo "libero" a seconda di come procededeva la giornata. A Kalaloch purtroppo non c'è posto, invece di Aberdeen che è bruttina magari potremmo dormire più avanti. Stò valutando come impostare la giornata del 20 agosto, in effetti andare fino al Mount Reiner e ritorno è un vero tour de force, cosa consigliate di fare ? aggiungere un giorno alla Penisola olimpica ? oppure rallentare il passo sulla costa dell'Oregon, sperando che non piova, ed aggiungere un giorno intorno a Cannon Beach ? Sono aperta a ulteriori suggerimenti.
  5. Abbiamo appena buttato giù l'itinerario, sembrerà folle ma abbiamo messo dentro anche due notti a Yellowstone, dato che il parco la abbiamo già visitato con calma due anni fà, vorremmo solo stare un paio di giorni per rivedere alcune zone del parco meno battute. 08 agosto - Bologna/Calgary Lufthansa pernotto a Calgary (ho annullato l'hotel a Glacier) 09 agosto - Calgary/West Glacier (hotel prenotato) 10 agosto - Glacier (hotel prenotato) 11 agosto - Glacier - Missoula (solo per dormire) 12 agosto - Missoula - Yellowstone (pernotto Gardiner) 13 agosto - Yellowstone (pernotto West Yellowstone) 14 agosto - Yellowstone - Idaho Falls (pernotto) 15 agosto - Idaho Falls - Boise 16 agosto - Boise - Crater Lake 17 agosto - Crater Lake - Yachats 18 agosto - Yachats - Oregon Coast 19 agosto - Oregon Coast - Astoria 20 agosto - Astoria - Mount Reiner - Aberdeen 21 agosto - Aberdeen - Forks 22 agosto - Forks - Port Angeles - Anacortes 23 agosto - Anacortes - Vancouver 24 agosto - Vancouver 25 agosto - Vancouver - Bologna I km sono tanti, ma passare da Spokane per poi scendere a Crater Lake mi sembrava davvero uno spreco di tempo, che ne pensate ? Attendo consigli e proposte di miglioramento.
  6. La costa dell'Oregon l'abbiamo fatta tutta da nord a sud 6 anni fa, ma eravamo un po' di corsa e non abbiamo potuto visitare molte cose - La parte Bandon, Coos Bay fino a Florence con l'Oregon Sand Dunes NP è un must, e lo faremo al meglio. Cape Perpetua lo abbiamo fatto, molto bello... pensavamo di dedicare 3 giorni interi alla costa (2 pernottamenti), stasera posterò un itinerario "tentative" e attendo vostre gradite risposte. Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che ci state dando, apprezziamo molto....
  7. Domani cercherò di buttare giù il mio itinerario ideale, seguendo i consigli e gli itinerari fatti da voi tutti nel corso degli anni, e vediamo come và.... Intanto ho trovato posto a East Glacier per il 09 agosto, non è poco.
  8. Avevo pensato a due notti al glacier e poi di corsa in Oregon via Spokane. Vogliamo assolutamente vedere il Mount Rainer (abbiamo giá visitato il Mount St Helen e dintorni) e possibilmente anche Portland. il problema principale é che non riesco a finalizzare l'itinerario senza lasciare fuori qualcusa.... In effetti Vancouver Island l'avevo inserita per il whale watching prima di arrivare a Vancouver. Mio marito insiste per fare la costa da Bandon fino ad Astoria, per poi andare a Portland e poi spostarci nella Penisola Olimpica. Che te ne pare ?
  9. Manupollo

    Il drop off

    Io ho prenotato una SUV a Calgary con drop-off a Vancouver ed ho avuto delle quotazioni che sono una vera mazzata... Il meno caro é stato Discount tramite Rentalcars, 900 CAD per il solo drop-off, in pratica paghiamo una SFAR circa 1700 euro per 18 giorni in Agosto tutto incluso ( zero franchigia, etc..) Purtroppo Drive Usa non copre il Canada, e tutti gli altri siti erano piú cari.
  10. Avevamo preseo in esame di fare Lake Louise e Banff, ma poi avremmo dovuto fare tutto il resto del viaggio troppo di corsa. Siccome nel 2017 stiamo giá pensando di un viaggio in Canada e Alaska di 4 settimane, sempre ad agosto, penso che arriveremo sempre a Calgary e metteremo Banff e Jasper nell'itinerario. Vedo con piacere che FraFra fará il New England quest'anno.... Noi lo abbiamo fatto qualche anno fá e ci é piaciuto moltissimo. Il Maine sopratutto, noi siamo arrivati fino a Montral, tornando per il Vermont, sono dei posti incantevoli.
  11. Mi sono accorta di aver pubblicato due volte il post, confido in al3cs per risolvere il problema. per quanto riguarda gli hotel, abbiamo sempre viaggiato prenotando giorno per giorno, a parte le tappe dove gli hotel sono scarsi e sempre fully booked. Il Many lo abbiamo prenotato da molto tempo per la notte del 8 agosto 2016, le altre notti le faremo credo a Kalispell, anche se si trovano ancora stanze a ST Mary. Decideremo oggi dove dormire a Glacier. Per il resto del nostro otr, non avendo ancora chiaro l'itinerario, credo che faremo come sempre. Ciao Max ho letto il tuo diario proprio stamattina ed ho trovato tantissime infos. Come dicevo prima a ieio14, non prenotiamo mai gli hotel molto presto, in un modo o nell'altro abbiamo sempre trovato da dormire a prezzi decenti anche prenotando da un giorno all'altro (salvo Yellowstone, Grand Canyon etc..) Per il momento ci concentriamo sulle tappe da fare e cosa visitare, poi passeremo agli hotels. Non prevediamo di scendere a Yellowstone, quasi certamente scenderemo a Crater da Spokane, nonostante la trasferta offra poco o niente. C'é un percorso alternativo a Spikane senza passare da Yellowstone ?
  12. Salve a tutti Dopo anni di terre rosse, praterie e costa aliforniana, abbiamo finalmente deciso di visitare Glacier e la parte nordwest degli Stati Uniti. Abbiamo già fatto in passato un OTR da Seattle a San Diego seguendo la costa del Pacifico fino a San Francisco per poi passare da Yosemite, Death Valley e Mojave, ma in Oregon e Washington state siamo stati troppo poco tempo. Abbiamo acquistato un biglietto aereo Air Canada/Lufthansa con arrivo a Calgary alle ore 15h00 del 08 agosto e partenza da Vancouver alle ore 18h35 del 26 agosto , ed abbiamo noleggiato un SUV con Discount. Questi sono i dati certi, tutto il resto è da costruire, a parte la prima tappa che deve essere Glacier. Abbiamo scelto Calgary perchè ci sembra abbastanza agevole per scendere subito a Glacier e dormire al Many Glacier Hotel (abbiamo la notte del 08 agosto prenotata da tempo). Vorremmo restare a Glacier tre giorni e poi dirigerci verso l'Oregon, scendendo a Crater per poi risalire la costa fino a Seaside, andare a Portland, Mount Reiner, fare la Penisola Olimpica, traghettare a Vancouver Island e poi terminare il nostro otr a Vancouver. Questo è il programma di massima, ma non siamo per niente certi di come organizzare il giro. Viaggeremo in due, mio marito ed io. Non siamo da trail estremi o levatacce alle 5 di mattina per fare tappe da 800 km, preferiamo rinunciare a qualcosa ma goderci il viaggio senza stress. Saremmo davvero felici di avere suggerimenti/itinerari da parte vostra, viaggiamo negli States da 10 anni ed i vostri diari sono stati spesso fonte di ispirazione per i nostri otr.
  13. Grazie tante, ,mi leggero' il tuo diario stasera perche' vorremmo davvero fare qualcosa di diverso e meno organizzato. [ Post made via iPad ]
  14. No, niente Las Vegas, siamo già stati una volta , e a mio marito non è piaciuta. Io ci sono stata alcune volte per lavoro, è una città che non mi dice molto. Preferirei continuare la vacanza restando lontana dalle grandi città, ma senza fare Page/Monument/GCanyon che abbiamo già visitato. Pensavamo dopo Moab di arrivare a Santa Fè e poi continuare in Colorado (Great Sand Dunes - Colorado Springs - Denver) ma adesso mi è entrata in testa questa cosa di prendere la R66 da Santa Fè ed arrivare a Chicago in macchona, magari è una cosa senza senso, che ne pensate ?
  15. Mi accingo a fare l'Esta anche io, come sempre tutte le dita incrociate e respiro sospeso fino a che la procedura è accettata.
  16. Ecco il nostro itinerario: 10/08 arrivo a Denver, ritiro SUV e pernottamento a Fort Collins 11/08 Fort Collins-Custer (Black Hills) 12/08 Custer-Interior (Badlands Ntl Park) 13/08 Interior-Sundance (Devils Towers) 14/08 Sundance-Billings (Little Big Horn - Crow Agency Pow Wow) 15/08 Crow Agency-Cody 16/08 Cody- Yellowstone (Gardiner) 17/08 Yellowstone (West Yellowstone) 18/08 Yellowstone (West Yellowstone) 19/08 West Yellowstone-Alpine (Grand Teton) 20/08 Alpine-Moab (Arches) 21/08 Moab (Shafer/Canyonlands) - ?????? A questo punto inizia il dilemma. Il nostro volo di rientro è il 30 Agosto da Chicago, perchè vogliamo restare a Chicago almento 3 giorni prima di partire. abbiamo una SUV prenotata fino a fine giornata del 26 Agosto da restituire alla Budget di Denver, ma questo non è un problema, possiamo cambiare la prenotazione. I biglietti aerei Denver-Chicago non sono ancora stati acquistati. Dal 21 al 30 in pratica è tutto da decidere. Great Sand Dunes ? Route 66 fino a Chicago ? New Mexico ? Oppure non decidiamo niente fino al 21 agosto quando saremo fuori da Canyonlands ?? Insomma, non siamo dei viaggiatori che devono seguire per forza un programma studiato a tavolino. Cosa proponete ?
  17. Finalmente abbiamo deciso che fino a Moab il viaggio resta confermato come pianificato, dopo Moab tutto resta da costruire. Forse faremo un vero "day by day" a seconda di cosa avremo voglia di fare, o forse qualcuno del forum ci darà una mano a chiudere il nostro loop su Denver ?!?!?
  18. Alpine Utah, vicino a Provo. Partiamo da West Yellowston il 18 agosto, passando da Grand Teton/Jackson, sarebbe troppo voler arrivare a Moab la sera stessa. Già così mi sembra molto tirato, sto meditando di cancellare l'hotel e cercare qualcosa a Evanston.
  19. Salve a tutti E' tutto pronto per il nostro viaggio UOTR dal 10 al 31 Agosto, e come sempre ho grandi dubbi sul nostro itinerario. La prima parte REAL è pronta, mio marito ed arriveremo a Denver il 10 e faremo Black Hills, Badlands, Yellowstone. La notte del 19 Agosto dormiremo ad Alpine. Abbiano tutti i pernottamenti prenotati, e le giornate ben organizzate. Da li in poi il nostro itinerario è tutto da fare. Tenete presente che ripartiamo da da Chicago il 31 Agosto. Vorremmo tornare a Moab per fare un giro veloce a Arches (già visitato due anni fà) fare la Potash/Shafer, e poi eventualmente passare da Cortez/Sand Dunes risalire da Colorado Springs fino a Denver. Tenete presente che vogliamo passare qualche giorno a Chicago, abbiamo la macchina prenotata fino al 26 agosto con loop su Denver (ma questo si può eventualmente cambiare ), non abbiamo ancora acquistato il biglietto aereo Denver/Chicago perchè volevamo tenere aperte tutte le possibilità, tipo dopo il Grand Teton scendere fino alla R66 e arrivare a Chicago... Stò passando le mie serate a leggere i vostri diari, come sempre puntuali e utilissimi, ma non sò decidere come continuare dopo Alpine. Mi date una mano ?
  20. Eccomi quà a prenotare i voli e l'auto.... arrivo su Chicago, partenza da Denver, queste sono le uniche certezze che abbiamo, il resto vedremo.... nel giro di qualche giorno posterò un itinerario di massima, e spero mi darete una mano a definirlo al meglio. Grazie fon d'ora.
  21. Salve a tutti da Cristina, Dopo il viaggio "saltato" lo scorso Agosto per motivi di salute, eccomi di nuovo ad organizzare il nostro viaggio Real con qualche variazione sul tema. Siamo in due, mio marito ed io, con 20 giorni a disposizione e tutto ancora da decidere. Partiremo il 9.08 da Firenze, con rientro il 30 agosto, Vorremmo arrivare a Chicago, fare la R66 fino a Santa Fè e poi salire verso Denver e fare il classico giro Real inserendo almeno tre giorni a Yellowstone. Possiamo ripartire da qualsiasi città, non dobbiamo necessariamente rientrare a Denver o SLC. Ho difficoltà a buttare giù le tappe, ho proprio bisogno del vostro aiuto. Punti fermi de viaggio: - 2 giorni pieni a Chicago - 3 giorni pieni a Yellowstone Per tutto il resto mi fido di voi. Vi seguo fin dagli inizi del forum, e tutti i nostri OTR sono stati ispirati dai vostri diari.
  22. Ho passato la giornata a leggere i diari live dei vari utenti che si trovano in questi giorni on the road... mi sembra quasi di essere lì con voi, grazie a tutti per le belle sensazioni che mi state facendo vivere, spero di rifarmi appena possibile.
  23. Viaggio annullato. Per fortuna sono riuscita a cambiare i biglietti aerei, pagando ovviamente una penale, ed ho prenotato il viaggio di ottobre alla Reunion. Ho appena annullato gli hotel e l'auto. Fine del nostro sogno Real America, almeno per quest'anno. Partire sarebbe stato da sconsiderati, vista la situazione. Adesso si prospettano 3 settimane di vuoto totale, mi sà che lunedì tornerò al lavoro, almeno occupo il tempo. La città è mezza deserta, la Versilia non mi attira... avete qualche proposta da fare per una vacanza in "convalescenza" ?
  24. Partenza 11 agosto ore 7.10 da Firenze.... ma purtroppo stamattina gli hanno diagnosticato un calcolo renale di grosse dimensioni, e sconsigliato caldamente di partire per un tour on the road. Stasera a casa faremo il punto della situazione e decideremo il da farsi, sinceramente vorrei evitare di partire e trovarmi poi nel bel mezzo del Wyoming a cercare una clinica per farlo operare d'urgenza.... ho verificato con Expedia, e posso modificare i biglietti aerei su altre date e/o destinazioni pagando una penale, e visto che a metà ottobre dovrò andare a La Réunion per lavoro, magari inserisco qualche giorno di vacanza da quelle parti (Reunion, Mauritius) e chiedo a mio marito di prendere qualche giorno di ferie. In questo modo recupero i soldi di biglietti aerei. Mio marito è ancora dell'idea di partire, magari spostando di qualche giorno la partenza cambiando l'itineriario, eliminando la parte Badlands/Black Hills/Cody per dirigerci subito a Yellowstone, e proseguire in California per fare qualche giorno di relax sulla costa. Io non sono molto convinta, vedremo....
  25. Potremmo dover annullare il viaggio....mio marito non stà bene da domenica scorsa (coliche di reni a ripetizione) ed i viaggi ontheroad non sono certo un toccasana nella sua situazione ... morale a terra, confido speranzosa in una miracolosa guarigione : :
×
×
  • Crea Nuovo...