Vai al contenuto

Il mio viaggio di laurea... nel 2017


yalen86

Messaggi raccomandati

A dicembre (si spera..) mi dovrei laureare.. 
e per festeggiare questo "infiniterrimo" percorso di studi per diventare veterinario.. cosa c'è di meglio di un viaggio? :D 

La prossima estate vado in Islanda con Avventure (sempre se non cambio idea.. infatti doveva essere l'anno dell'Indonesia.. ma vabbè). 
Ah.. e non picchiatemi.. lo so.. devo ancora finire le ultime due giornate del mio diario in Alaska (l'ultimo giorno ad Anchorage e la giornata a Chicago).. ma devo ancora "imparare" a usare questo forum.. visto che non riesco più a trovare il mio diario :51_scream: (ndr: non c'è più l'equivalente de "i miei contenuti" che c'era una volta). 

Basta con le ciance.. 

il viaggio di laurea sarebbe comunque ad agosto 2017 (ebbene.. voglio partire con anticipo con le varie organizzazioni.. un po' per risparmiare.. un po' perché a giugno prossimo avrei l'esame di Stato e non avrei molto tempo per organizzare). 

Dove? Boh.. somewhere in the USA. 

Verrebbe con me un amico, forse due.. Lui è fissato con la California (io pure).. per cui ci ritornerei anche volentieri dopo l'OTR fatto nell'ormai lontano 2011. 
Ma magari mettendoci qualcosa che non ho visto. 

Durata: 20-21 giorni circa (dipenderà poi dai voli ed eventuali ferie.. ma 20 dovranno essere). 

Itinerari? Cosa mi consigliate? 

Io avevo le (malsane) idee.. tipo:

- un Pacific North-West: da Seattle a San Diego
- da San Francisco al Texas, passando per San Diego, un po' di parchi, entrare in New Mexico, le White Sands e finire a Dallas o Austin o viceversa. (lo so che mi urlerete: "Pazzoooo fa caldooo!!).  

- il classico New York + il resto nel South West. 

 

Cosa mi consigliate? Altre proposte? 
Qualche itinerario battuto così mi faccio venire la bava alla bocca e ci penso, ragiono, metabolizzo sopra? :P 

Un saluto a tutti

(e spero di riuscire a ritrovare anche questo topic... :7_sweat_smile: )

Ale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, yalen86 dice:

visto che non riesco più a trovare il mio diario :51_scream: (ndr: non c'è più l'equivalente de "i miei contenuti" che c'era una volta). 

 

Ma che mi tocca leggere! : WallBash :: WallBash :: WallBash :

 

Manco a dirlo, voto anch'io per la costa pacifica... :Chessygrin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

In linea molto generale puoi provare a ragionare su un itinerario simile: fino a San Francisco è come lo rifarei io con l'esperienza dell'anno scorso; da lì in poi ho ipotizzato che i tuoi amici vorrebbero visitare le città della California.

 

1 ITA - Seattle
2 Seattle

3 Seattle
4 Seattle - Olympic NP (zona Port Angeles)
5 Olympic (zona Forks)
6 Olympic (Zona Ruby Beach)
7 Olympic - Astoria
8 Astoria - Newport
9 Newport - Bandon
10 Bandon - Orick (Redwoods NP)
11 Orick - Mendocino 
12 Mendocino - San Francisco
13 San Francisco 
14 San Francisco 
15 San Francisco - Morro Bay
16 Morro Bay - Los Angeles
17 Los Angeles
18 Los Angeles - San Diego
19 San Diego
20 San Diego
21 San Diego - ITA

 

Ovviamente dedicati alla lettura dei diari per farti un'idea tua. E visto che tu non sei capace di trovarli :megalol:, te ne segnalo qualcuno io (magari non tutti completi o con tutta la costa, ma sicuramente tutti utili per chiarirsi le idee)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, al3cs dice:

E visto che tu non sei capace di trovarli :megalol:, te ne segnalo qualcuno io (magari non tutti completi o con tutta la costa, ma sicuramente tutti utili per chiarirsi le idee)

 

 

Ma grazie!!! :megalol:

Come itinerario mi intriga assai. 
C'è anche Mendocino dove hanno girato la Signora in Giallo! Che voler di più?? :D 

Me lo studio e mi leggo i vari diari.. poi con il tempo partirò con l'organizzazione precisa :) 

@luisa53 Sicuramente! Mi sono già iscritto! Partenza 29 luglio :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta di al3cs è molto valida (ma come si fa adesso a linkare direttamente il nome utente come nel vecchio forum?), personalmente modificherei solamente due cose:

un giorno in meno a Seattle da aggiungere per strada o tener buono (magari entroterra e ti fai il Columbia River Gorge se è stagione), e l'ultimo pernotto all'Olympic (prima di Astoria per intenderci) lo farei a Kalaloch a gustarmi la buonanotte direttamente dalle onde dell'oceano!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ceemo dice:

ma Real America+Zona di Escalante + Moab no?

Per quello che ho letto dai tuoi dirai mi sembra ti calzerebbe a pennello.


Beh.. diciamo che mi piacerebbe si anche un ritorno ai parchi che ho visto in fretta e furia (saltando appunto Moab.. ma i giorni erano quel che erano).. 
La Real America ora come ora non mi attira.. cioè se si tratta degli orsi.. quelli li ho visti in Alaska.. tanti da farne indigestione :D 
Per i geyses di Yellowstone.. beh vado in Islanda fra due mesi.. per cui diciamo che quella parte di America la rimanderei a un'altra occasione :) 

C'è da dire che prima di ripensare agli USA pensavo al Giappone.. visto che discuterò una tesi sul DNA Barcoding del pesce crudo, con particolar riferimento al sushi e mi aveva incuriosito tanto questo angolo di pianeta.. ma per ora, potendo solo ad agosto dove farà un caldo bestiale.. preferisco evitare. 

La Pacific North - West mi attira (anche se come dolcemente mi bacchettò a suo tempo @elleci quando feci la fatidica domanda "Ma icché c'è da vedere in Utah???") ignoro completamente le bellezze dell'Oregon (mi devo ben documentare con i diari) e come nome non saprei nemmeno dove batterci il capo.. se c'è una colossale differenza fra la costa dell'Oregon e quella della California per esempio.. tanto che mi era balenata pure l'idea di fare Seattle e l'Olympic Peninsula per poi fare un volo interno su San Francisco e da lì proseguire per LA, San Diego e rivedere i parchi un po' meglio. 

Ora come ora sono idee buttate lì a casaccio.. ma accetto ogni proposta :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, yalen86 dice:

C'è da dire che prima di ripensare agli USA pensavo al Giappone.. visto che discuterò una tesi sul DNA Barcoding del pesce crudo, con particolar riferimento al sushi e mi aveva incuriosito tanto questo angolo di pianeta.. ma per ora, potendo solo ad agosto dove farà un caldo bestiale.. preferisco evitare. 

OT: Il del Giappone mi sono perdutamente innamorato quindi non posso che straconsigliartelo ma effettivamente ad agosto potresti trovare caldo ma soprattutto molta afa. Noi già a fine Settembre trovammo caldo da pantaloncini corti per due settimane. Chiudo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, yalen86 dice:

Per i geyses di Yellowstone.. beh vado in Islanda fra due mesi.. per cui diciamo che quella parte di America la rimanderei a un'altra occasione :)  

 

Come dire... ho visto l'Adriatico e quindi ho visto che cos'è il mare.... ma evidentemente non ho mai visto un oceano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, nabo dice:

Come dire... ho visto l'Adriatico e quindi ho visto che cos'è il mare.... ma evidentemente non ho mai visto un oceano

 

Non volevo metterla così da questo punto di vista in modo acido ;) 

So che ogni luogo è unico al mondo, semplicemente per il momento non mi attira. 
I Geyser li avrei anche visti nel nord del Cile.. ma a parte l'Old Faithful.. mi è stato sempre detto che quello islandese (lo Strokkur) arriva ad altezze considerevoli. 
Forse mi sono fatto condizionare un po' dal viaggio di @al3cs e Yellowstone mi sa un po' di sopravvalutato. Comunque chissà.. magari cambierò idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...