Vai al contenuto

Sudafrica,finalmente!


Messaggi raccomandati

Ormai è fatta,finalmente devo dire,è stato non poco faticoso aspettare,aspettare e aspettare prima di prendere i biglietti aerei ma ora è definitivo,si va in Sudafrica e ancora non ci credo!

Galeotta fu la chiaccherata con Dariuz al raduno di dicembre,mi ha fatto vedere qualche foto,mi ha detto poche parole ed è scattata la scintilla.

L'organizzazione del giro devo dire che ormai è praticamente fatta e relativamente semplice perchè avevo già prenotato 5 notti nel Kruger diversi mesi fa,dato che si possono annullare a costo zero fino a 30 giorni prima,mi ero dato una giornata da cuscinetto dopo l'arrivo e poi il resto sarebbe stato tutto da programmare.

Siccome per il ritorno la scelta è caduta su Città del capo,l'altra alternativa era Durban,devo solo decidere il giorno in cui trasferirmi da Johannesburg a Città del capo.

Ora metto l'elenco giorno per giorno,chiunque voglia contribuire per consigli,aneddoti o insulti,si senta libero di farlo:2_grimacing:

 

Mese agosto:

 

Sabato 6-Partenza per Johannesburg

Domenica 7-Arrivo di prima mattima e quì pensavo di andare nella zona di Graskop-Blyde river canyon

Lunedì 8-Kruger(Letaba)

Martedì 9-Kruger(Satara)

Mercoledì 10-Kruger(Skukuza)

Giovedì 11-Kruger(Skukuza)

Venerdì 12-Kruger(Berg en dal)

Sabato 13-Lion tree top lodge:214_lion_face::769_heart::214_lion_face::769_heart:

 

Domenica 14- è ancora libera e quì devo scrivere qualcosa,l'idea era di farsi una notte in una riserva privata senza spendere una follia e la scelta era caduta sullo Tshukudu,anche per la presenza di 2 Ghepardi nella struttura ma prendendo informazioni quà e là in questa struttura organizzavano e forse anche ora,safari di caccia,trovandolo un contro senso ho deciso di abbandonare l'idea,anche perchè questi safari li organizzano anche in tante altre riserve private.

Fatta questa premessa dove non voglio creare discussioni,il giorno rimane libero.

 

Lunedì 15-Partenza per Città del capo da Johannesburg con arrivo in serata.

In teoria,perchè se non salta fuori qualche idea per il giorno prima posso anche trasferirmi domenica e pace,il biglietto non l'ho ancora acquistato.

 

Martedì 16-Città del capo.

Mercoledì 17-Città del capo.

Giovedì 18-Città del capo.

Venerdì 19-Città del capo,volo di ritorno alle 20

 

Come vedete l'itinerario è praticamente fatto,rimane da decidere dove andare il primo giorno per avvicinarmi al Kruger,domenica 15 e tutto ciò che si può fare in 3 giorni abbondanti a Città del capo e dintorni

 

Grazie a tutti!!!

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz,mi ricordavo del tuo viaggio ma non ero più andato a vedere le tue date.

Lo Tshukudu ovviamente non lo pubblicizza sul suo sito,o meglio non lo pubblicizzava,perchè ripeto,ora non so se lo fa ancora,però se cerchi Tshukudu hunting o caccia....

I lodge privati lo fanno per sovvenzionarsi,fanno pagare cifre alte o altissime,tanto ricconi nel mondo li trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, polly77 dice:

Partiamo lo stesso giorno! Solo che tu arrivi a Johannesburg ed  io a Città del Capo!

Mi ricordavo anche di te ma non le date.

Ho contattato l'ex kaia tani,attualmente Matimba lodge,ma anche nella nuova struttura chiedono minimo 3 notti,quindi per il giorno 14 sono ancora a piedi    rer io

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite potresti arrivare, come dicevi anche tu, un giorno prima a Johannesburg e fare un giro guidato a Soweto e visitare l'Apartheid Museum se ti interessa. Ho sentito parlare molto bene di Taste of Africa che organizza tour responsabili di Soweto.

Link al commento
Condividi su altri siti

saremo a città del capo nelle stesse giornate ma noi saremo all'inizio della nostra avventura.

  Ma il Lion tree top lodge è quello che puoi camminare con i leoni? E' quello ad Hoedspruit? Hai delle info da darmi, inizialmente l'avevo preso in considerazione poi ho abbandonato l'idea.

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 il mio consiglio per il primo giorno è di avvicinarti quanto più possibile al Kruger. Un posto molto carino è  Sabie località turistica costruita su una terrazza a 1109 m.

Noi avevamo dormito da JOCK OF THE BUSHVELD in un bel bungalow ed eravamo andati a cena da WOODSMAN, eccellente, sono info un po' datate, non so se questi posti ci siano ancora. 

Il giorno dopo,  prima di arrivare a Phalaborwa avevamo fatto tappa a: PILGRIM REST, paesino-museo molto caratteristico, pieno di negozietti, ma soprattutto very turistico spilla soldi;  Graskop con breve deviazione di circa 3 km sulla R 532 fino a THE PINNACLE: pisellone roccioso molto poco interessante, e infine GOD’S WINDOW: punto panoramico a 1829 m di modesto interesse. A fine giornata però avevamo convenuto che avevamo perso tempo appresso a tre boiate, per cui per me prima si arriva al Kruger e meglio è  :wink:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il Blyde River Canyon non è dispiaciuto devo dire... una mezza giornata può valere la pena (sempre senza togliere tempo al Kruger). Io l'avevo fatto in una giornata di "spostamento". In particolare mi erano piaciute le Bourkes' Luck Potholes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panorama route e Mpumalanga non mi hanno entusiasmato.. ma un salto all Photoles ed alle Three Rondavels ci sta tutto (soprattutto le prime), anche se sono dopo Graskop.. 

immagino ti sei fatto un giro sui diari e quindi ti puoi fare un'idea sui vari posti.. poi valuti quello che preferisci.. è sempre tutto molto soggettivo.. ad es. a  me Pilgrim Rest mi ha entusiasmato, anzi.. altri invece sono rimasti colpiti ed affascinati... (a proposito, se decidi di andare hanno il brutto vizio di lavarti l'auto anche se non chiedi)

 

In zona Graskop ci sono anche le mac mac falls, lisbon falls, berlin falls.. per vederle ci vogliono pochi minuti ma onestamente anche se non le vedi puoi dormire sonni tranquilli (magari guardale sulla mappa e decidi in itinere se fare la deviazione dalla strada oppure no).

Noi venivamo da Letaba ed abbiamo dormito a Graskop (qui c'è un bel posto famoso per i pancake, Harrie's) ma magari puoi anche provare a trovare un'accomodation oltre ed essere più vicino al Kruger..

 

PS. Lungo la N4 (da JNB) verso lo Mpumalanga c'è anche un autogrill dove accanto si possono vedere diversi animali tipo rinoceronti, bufali, struzzi, Antilopi e zebre

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...