Vai al contenuto

10 Notti NY con gite fuori porta


Tag

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo qualche tempo siamo riusciti finalmente a riorganizzare un viaggio in USA. Questa volta volevamo fare qualcosa di poco stressante e siamo partiti con l'idea di stare soltanto a New York. da qui dopo una devastante ricerca di biglietti aerei che puntualmente non si incrociano con le ferie a disposizione siamo riusciti a ritagliarci uno slot dal 29 Agosto (FCO->NY) al 8 Settembre.

Come dicevo, l'idea originale è di restare a New York, dato che non l'abbiamo mai visitata e abbiamo anche alcuni parenti che, ahime, dobbiamo salutare. 

Fino a qui tutto facile, vi chiederei le solite cose: cosa vedere, dove mangiare, quali pass conviene fare ecc ecc... Per l'alloggio mi sto organizzando con Air B&B come ho scritto anche su un altro thread.

Poi è spuntato il primo dubbio, andiamo a NY e non visitiamo le cascate del Niagara? ci mettiamo alla ricerca e troviamo alcuni tour sia in giornata (aereo) che in due giorni (bus), non sembrano male. Siamo proiettati sul 2 giorni, sembra qualcosa di completo e molto interessante oltre che economico, ne avete mai usufruito? in giro ci sono diversi broker che ne organizzano, il prezzo è più o meno standard e le tappe anche... Qui in realtà sorge anche il dubbio sul visto canadese. da quello che ho letto non risulta necessario se si entra in Canada con un mezzo diverso dall'aereo, nel mio caso bus però per 7$ non rischierei di non vedere le Niagara falls dal lato canadese, che ne pensate?

Ultimo punto è Philadelphia, leggendo i vostri diari ho scoperto Megabus, con pochi dollari e poche ore di viaggio è possibile arrivare a Philly, direi che una gitarella di un giorno può valerne la pena. Giusto per salutare lo stallone Italiano e dare un'occhiata di massima anche a questa città, che ne dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che:

l'eta se arrivi via terra non serve

Philadelphia partendo la mattina presto in un giorno ti fai una buona infarinatura

A Niagara con i tour organizzati nn ci vado neanche se mi pagano loro... Piuttosto affitto una macchina da Ny oppure per risparmiare tempo faccio Ny buffalo in aereo e affitto la macchina li. Opinione personale, eh ognuno è libero!

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che @ery85 e @Matteo84 abbiano fatto le "gite" a Niagara e Philadelphia da New York, ma mi pare proprio che ne abbiano fatta una a viaggio... sinceramente, se è la prima volta a New York, ti consiglio di stare non più di 2 giorni in un altro posto.

A me Philadelphia è piaciuta molto, ma ritengo che fare avanti e indietro in un giorno da New York sia una mezza sfacchinata: considera che su quel tratto di strada puoi facilmente trovare parecchio traffico, io ho fatto NY-Philadelphia proprio in Megabus un sabato pomeriggio e ci abbiamo messo circa un'ora in più del preventivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

non vedere le Niagara falls dal lato canadese, che ne pensate?

 è la parte più bella...o vai sul lato Canadese o...lascia proprio stare!

 

Anch' io ti consiglio di andarci in 2 giorni , perché una notte e vedere le cascate illuminate la devi fare, meglio se vai per conto tuo senza tour organizzati

 

qui puoi dare un occhiata al mio diario  di  NY , magari vedi qualcosa che ti interessa da inserire nel tuo giro

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22411-completo-back-in-the-new-york-groove/&do=findComment&comment=523299

 

qui qualche dritta per Niagara ( e per il pass)

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/16197-completo-gli-arizonas-a-mollo-nel-new-england-2011/&do=findComment&comment=160769

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la sfacchinata per Philadelphia non mi spaventa, in realtà neanche il traffico. Partendo la mattina presto e ritornando la sera tardi spero di trovare una situazione sostenibile, la stanchezza è un problema secondario, una volta che ci siamo cerchiamo di spremere il più possibile

Discorso diverso per il tour alle cascate, che in realtà prevede anche la sosta di sera. Se proprio non ho alternative posso organizzare qualcosa di analogo in autonomia, ma l'idea del tour senza organizzare e impazzire con macchine e voli interni mi stuzzicava parecchio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti diceva Flower noi nel primo viaggio a NY siamo andati alle cascate in aereo, fermandoci una notte. La seconda volta invece siamo andati a Philadelphia in bus fermandoci sempre una notte. entrambe se è la prima volta a NY non te le consiglio, avrai tante cose da vedere in città, gustatela per bene ma una gita la puoi fare. io farei le cascate, Philly la puoi inserire in altri giri

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conti alla mano non so se mi conviene organizzare in autonomia, senza contare che probabilmente mi perderei alcune cose....

Riporto di seguito un esempio di programma di tour, lo organizzano N siti ma come date, prezzi e programma sono tutti allineati:

1° Giorno: New York - Finger Lakes - Cascate del Niagara

Di mattina partirete dalla Grande Mela e vi dirigerete a nord attraversando il Delaware Gap verso il Watkins State Park nel cuore della regione dei Finger Lakes. Qui vi fermerete per una passeggiata attraverso il Watkins Glen Canyon e vedrete le belle cascate, continuando il viaggio per raggiungere le Cascate del Niagara, arrivo previsto nel tardo pomeriggio, passerete per il famoso Lago di Seneca. Una volta arrivati alle Niagara Falls visiterete il lato Americano delle cascate compresa anche Goat Island e le 3 Sisters Island. Di sera invece visiterete il lato Canadese delle cascate ammirandone i giochi di luci e colori. Pernottamento a Niagara Falls, Canada - (Ho rimosso il nome dell'Hotel)

2°Giorno: Cascate del Niagara - New York

Lasciando l'hotel di mattina avrete la possibilità di ammirare ancora una volta le cascate da vicino, saliere a bordo del famoso battello Maid of the Mist (maggio-ottobre) per una crociera dove potrete quasi “toccare„ le cascate. D’inverno (novembre - aprile) invece visiterete lo Scenic Tunnel, un viaggio dietro le cascate che vi darà grandi opportunità per foto. A mezzogiorno lasciate le Cascate del Niagara e di rientro a New York vi fermerete per uno Shopping speciale a uno dei più grandi Outlet lungo la strada, ricco di negozi di marca a prezzi veramente vantaggiosi. Arrivo a New York in serata.

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior visuale ce l'hai dal lato canadese... 

Sinceramente, i programmi di agenzia sembrano biscotti del Mulino Bianco ricoperti di panna e confettini... tutti infiocchettati, ma alla fine restano dei biscotti del mulino bianco...

Comunque, se hai i prezzi, puoi fare il confronto da te... Personalmente, non farei mai un tour del genere con il bus turistico, in quello che hai postato mancano solo le pentole!

Preferirei qualcosa in autonomia, fatto come preferisci, in aereo o in auto... almeno se vuoi stare all'outlet fino alla chiusura, non hai una comitiva di giappi che ti aspetta sul bus.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

detto che straquoto Panda in tutto vorrei capire se una volta arrivati a Niagara dovrete mettervi in colonna per i biglietti alle "attrazioni" o se li avrete già.

poi lo Scenic Tunnel sarebbe il journey behind the falls?

Il viaggio in pullman rischia di diventare un viaggio infinito 8(enza contare che lo devi fare due volte..andata e ritorno da NY), che potresti tranquillamente evitare acquistando un volo interno come fece Erika.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi riprendo questo thread per porvi l'attenzione su un sito trovato per sbaglio:  tours4fun.com

Rispetto alla concorrenza fa prezzi stracciati  Qualcuno ci ha mai viaggiato?

In particolare ero interessato al tour alle cascate del Niagara (e vai con le spernacchiate :P), da quel poco che ho visto restano solo sul lato Americano ma parlano di  Maid of the Mist (da pagare a parte), non lo imbarcano solo dal lato Canadese? come faranno?

Modificato da Tag
Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che il tour in bus va bene per i vecchietti che poi si comprano le pentole dal mastrota di turno, ho trovato delle recensioni, anche recenti, non proprio lusinghiere...

Cita

I joined my mom to a 3-day/2-night tour of Las Vegas and Grand Canyon. My goodness! It was a big mistake! The tour guide wasn't a tour guide at all. Unlike other tour buses who have tour guides that actually say something about the background and history of the destination or atleast something about the destination. This one just basically says "we are here, be back at certain time and make sure you use the restroom before coming back to the bus. Don't be late."

In addition to this horrible story, their bus is old and ac is barely working. I understand that it's about 110 degrees outside and there are about 60 people in the bus, but the temperature difference between the outisde and inside of the bus should not be close to the same. 

To make matters worse on our trip, they made us switch buses at Barstow Outlets after shopping. Imagine 40 people hauling their luggages and newly bought goods from one bus to the other, across the parking lot, in a 110-degree weather. They made us wait for 15 to 20 minutes outside the new bus, in super hot Barstow Outlets parking lot, because the people in the new bus haven't gotten out yet. Imagine the chaos!

The tour in its entirety was chaos. There was a man and a lady who sat behind each other who kept on fighting almost every hour because the lady wanted to recline her seat but the seat hits the man's knees. By the way, the leg room in these buses are almost non-existent. 


 

Cita

A bus tour to the Falls from downstate sounds completely heinous.

If you have the time, take the train, or if you don't mind the rigmarole of flying, try to hop on JetBlue or Delta for $200US round-trip.

TA can help you with the rest of your trip planning and restaurant suggestion

Good luck!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maid of the mist è il giro in barca che parte dal lato americano, quello sul lato canadese ormai si chiama hornblower ... Detto ciò conosco chi ha fatto il tour in bus (nn con Qs particolare agenzia) e gli è piaciuto ...io nn lo farei mai, meglio macchina o aereo+macchina.

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi sono tornato dal tour e riprendo questo post giusto per fare un paio di considerazioni.

 

Primo aspetto gita a Philly in giornata: l'abbiamo fatta con Megabus, costo contenuto e devo dire che funziona!!! Siamo partiti di mattina presto e con un paio d'ore si arriva, la fermata è in pieno centro. Secondo me una giornatella è più che sufficiente. Ci siamo fatti una ricca passeggiata con tanto di pranzo al mercato. Veramente carino!!! 

 

Tour alle cascate con newyorkwelcome: Su questo aspetto avevate ragione un pò tutti. Il tour è veramente curato, ben fatto e la guida è ultra preparata. Inoltre durante il viaggio spesso e volentieri si sofferma a parlare di storia americana e distribuisce una serie di nozioni che almeno personalmente non avrei avuto modo di apprendere. Inoltre il viaggio se pur lungo è ben intervallato, alla fine non pesa. Ci sono diverse fermate anche molto interessanti. All'andata si fa sosta sui finger lakes, località molto bella con tanto di passeggiata in un parco con cascate e mini canyon annessi. In serata si arriva a Niagara Falls, lì c'è tutto il tempo per vedere le cascate dal lato Canadese di giorno e si torna tranquillamente la sera facendo 4 passi. Noi siamo stati fortunati che abbiamo beccato anche i fuochi d'artificio. Il giorno seguente si visita il lato Americano con tanto di crociera e poi si riparte. Lungo il ritorno c'è la sosta pranzo e quella outlet. quest'ultimo per me nulla di che. Ho trovato molte più cose al Century21 in piena NY. Il tour è "facile" per nulla stressante e veramente ben fatto. Complessivamente lo consiglierei a chiunque. i contro ovviamente ci sono, il pullman era composto da soli italiani e moltissime(issime) coppie in viaggio di nozze. L'unico paragone che posso fare è con un tour a Cuba, li eravamo un gruppo disomogeneo e devo dire che è stato più divertente. 

I tempi ovviamente sono dettati dalla guida, quindi c'è il classico "ci vediamo qui alle..." ci stai tranquillamente dentro ma capisco che può dar fastidio.

 

CityPass: non di certo una novità ma ribadisco che è moto utile e ti fa risparmiare molto tempo. Del carnet abbiamo regalato il biglietto per la visita alla statua della libertà poichè avevamo comprato il biglietto on-line con annessa visita al piedistallo. Potevamo optare per la crociera ma per motivi di tempo abbiamo desistito.

 

Piedistallo: Secondo me ne vale la pena, peccato la totale incompatibilità con il CityPass.

 

Dormire a Brooklyn: noi abbiamo soggiornato a Park Slope con Air B&B. Devo dire che ne vale la pena. Si risparmiano un sacco di soldi rispetto a Manhattan ed i collegamenti sono funzionanti SEMPRE. Inoltre il quartiere è molto sicuro in qualsiasi ora del giorno e della notte. Unico contro ovviamente quei 20/30 minuti di metro da fare ogni giorno. Ma considerate che dalla metro si vede lady Liberty

 

Concludo ringraziando tutti per le dritte e... Alla Prossima !!! :1305_wave_tone1::1305_wave_tone1::1305_wave_tone1::1305_wave_tone1::1305_wave_tone1:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...