Vai al contenuto

OTR Texas 2016


Vale23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

come accennato nella chat di presentazione, ho bisogno una mano con l'OTR per quest'estate.

La meta che abbiamo scelto è il Texas!!  : Cowboy :  : Yahooo :

 

Non abbiamo ancora prenotato i voli, abbiamo a disposizione due settimane, dall'11/9 al 25/9 con arrivo in Italia il 26/9.

 

Ho già dato un'occhiata ai vari diari e agli altri topic, ma sono ancora un po' confusa perché non so se riesco a fare entrare nel OTR anche le White Sands, avendo solo due settimane. In più mi piacerebbe passare 2-3 notti in un ranch, ne ho visti alcuni dalle parti di Bandera. Qualcuno di voi ha provato l'esperienza del ranch?

Mi rendo conto di dover tagliare qualcosa, il problema è cosa? :???: 

Mi sembra di capire che l'unica città degna di nota sia San Antonio. Austin e Houston si possono eventualmente eliminare? (ho già visto la base spaziale a Cape Canaveral).

Ho anche già visto Amarillo con la Route 66, quindi quella tappa si può eliminare.

In generale, preferiremmo stare nella natura, a parte San Antonio e Dallas/ Fort Worth.

 

Sono disposta anche a partire e rientrare su due aeroporti diversi per guadagnare un giorno di OTR.

 

Mi aiutate a buttare giù un itinerario?

 

grazie a tutti per i vostri preziosi consigli  : Thumbup :

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi! ^_^

la settimana è stata, diciamo, difficile, ed ho avuto solo ora un po' di tempo da dedicare ai diari che mi avete indicato.

 

dunque, provando ad includere le white sands, mi è venuta fuori una cosa del genere:

 

11/9 Milano - Dallas

12/9 Dallas / Fort Worth

13/9 Dallas - Lubbock oppure Dallas - San Angelo

14/9 Lubbock - Roswell - Alamogordo (o da San Angelo)

15/9 Alamogordo - Apine ( o qualunque altro posto vicino al Big Bend)

16/9 Big Bend

17/9 Alpine - Fredericksburg

18/9 Fredericksburg - San Antonio

19/9 San Antonio

20/9 San Antonio - Corpus Christi

21/9 Corpus Christi / Padre Island

22/9 Corpus Christi - Houston

23/9 Houston / Galveston

24/9 ???

25/9 Houston - Milano

26/9 arrivo a Milano

 

in pratica mi avanza una notte. Potrei usarla per tornare a Dallas così da fare un loop e risparmiare qualcosa su volo e auto, così magari vedo anche Austin, anche se mi pare non sia piaciuta a nessuno. Però se avete qualche consiglio su come rendere più "rilassato" il viaggio, posso anche ripartire da Houston e mettere quella notte in più da qualche altra parte.

Cosa ne dite?

 

Questo è senza ranch. Con il ranch, temo proprio di dover rinunciare alle White Sands, perché vedo che il pernottamento minimo è 3 notti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il 18 potresti fare i paesini della Hill Country e arrivare in serata a San Antonio e il giorno dopo visiti la citta' e le mission. A me San Antonio e' piaciuta proprio di sera perche' il River walk e' molto affollato (per lo meno in agosto).

Io farei Corpus Christi Galveston e Galveston/Houston, mi sembra piu' lineare.

Il 24 andrei a Austin fermandomi nei paesini che descrive criscorpione nel suo diario e prenderei l'aereo a Dallas.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto seriamente pensando di tralasciare le White Sands... portano via tante ore di auto che potrei usare per vedere altro, magari approfondire la Hill Country oppure Austin.

nel caso scopiazzerei quindi spudoratamente il giro di @Criscorpione.. ci penso su e poi vi dico :)

 

comunque, per il momento:

 

11/9 Milano - Dallas

12/9 Dallas / Fort Worth

13/9 Dallas - Lubbock oppure Dallas - San Angelo

14/9 Lubbock - Roswell - Alamogordo (o da San Angelo)

15/9 Alamogordo - Apine ( o qualunque altro posto vicino al Big Bend)

16/9 Big Bend

17/9 Alpine - Fredericksburg

18/9 Fredericksburg - Hill Country - San Antonio arrivo in serata

19/9 San Antonio

20/9 San Antonio - Corpus Christi

21/9 Corpus Christi

22/9 Corpus Christi - Galveston

23/9 Galveston - Houston

24/9 Houston - Austin - Dallas

25/9 Dallas - Milano

26/9 arrivo a Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando che potrei inserirle in un futuro OTR Colorado + NM + Arizona, dato che non ho mai visto neanche Taos, e da Santa Fe/Albuquerque sono sono passata via solo velocemente quando ho fatto la R66.

In Arizona mi mancherebbe anche il Chiricahua... ma questa è un'altra storia, ne riparleremo  :smile:

 

Mi guardo ancora un po' di diari e ci penso su... l'importante è cominciare a prenotare il volo, poi quello che c'è nel mezzo si può aggiustare.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao di nuovo

 

finalmente ho trovato un po' di tempo da dedicare alla preparazione del viaggio... conto di prenotare il volo questo weekend (devo aspettare il cambio mese, ho esagerato con la carta  :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin: )

 

Ho visto che come costo del volo non cambia molto, e sull'auto cambiano "solo" i 150$ per il viaggio a lasciare. sono quindi propensa a prenotare Houston - Dallas, perché ci tengo proprio a fare l'esperienza del ranch. Magari poi è una cavolata, ma mi attira proprio  : Love 2 :  : Love 2 :

 

Quindi, senza White Sands, il giro sarebbe questo:

 

11/9 Milano - Dallas

12/9 Dallas / Fort Worth

13/9 Dallas  - San Angelo

14/9 San Angelo - Alpine o similare

15/9 Big bend

16/9 Alpine - ranch dalle part di Bandera

17/9 ranch

18/9 ranch - Austin passando per Fredericksbur e Luckenbach

19/9 Austin - San Antonio passando per New Braunfels

20/9 San Antonio

21/9 San Antonio - Corpus Christi

22/9 Corpus Christi

23/9 Corpus Christi - Galveston

24/9 Galveston - Houston

25/9 Houston- Milano

 

26/9 arrivo a Milano

 

posso farlo anche invertito, dipende da che voli trovo

come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Chiara, New Braunfels non è niente di che, però Gruene (praticamente una sua frazione) è molto carina. Io ci passerei, tanto puoi permetterti di arrivare a San Antonio anche verso sera, il giorno seguente riesci a vedere tranquillamente tutto. Se ti interessa fra Austin e San Antonio, a San Marcos, ci sono due outlet giganteschi. 

Fra Fredericksburg e Austin potreste passare per l'Hamilton Pool (il mio giro al contrario): la strada è bellissima, viaggi da solo in mezzo a campi e ranch curatissimi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ad entrambe, ogni consiglio è ben accetto ;-)

 

facciamo così: dico a mio marito che visitiamo Gruene e New Braunfels...e poi così, CASUALMENTE, lungo la strada incrociamo l'outlet a San Marcos... guarda un po' che caso, ci toccherà fermarci!!!!  : lolroll :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...