Vai al contenuto

Viaggio nel West Agosto 2016


Messaggi raccomandati

Ciao, 
sono Andrea della provincia di Udine quest'estate stavo pensando, insieme alla mia ragazza, di fare un tour nell' ovest degli usa (parchi, las vegas, 17 mile ecc.).
A questo proposito mi sono imbattuto su un tour operator, essendo la prima volta che vado in america volevo affidarmi a qualcuno per la prima esperienza, che si chiama Versis America, prendendo in considerazione il tour "wester wonders" http://www.versisamerica.it/tour-stati-uniti/tour-stati-uniti-guida-multilingue/90-tour-stati-uniti-west-coast-western-wonders .

Volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienza con questo T.O. se è affidabile e posso andare sul sicuro al 100% e qualche parere sul tour che vorrei intraprendere (tappe prezzi)

Grazie mille a chiunque riesca ad aiutarmi  :)  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non bisogna avere una laurea in matematica per capire che 16 destinazioni (tra cui 3 città, e non conto Phoenix) in 11 giorni sono decisamente troppe.

Prova a dare uno sguardo qui per chiarirti le idee.

Aggiungici anche che, con il fai da te, allo stesso prezzo ti ci escono due settimane piene tutto incluso!  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è sul programma: 1410 € per bus, hotel e 10 colazioni. Voli e tutto il resto esclusi.

Il tour è improponibile, troppo tempo in bus per macinare troppi chilometri e visite velocissime ai vari punti di interesse, molti solo sfiorati. Praticamente è un elenco di nomi famosi senza nessuna possibilità di visitarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

prima di decidere di andare da solo negli usa anche io pensai di appoggiarmi ad un tour operator, e anche io mi ero imbattuto in versis america, che all'epoca (beata ignoranza  :grin: ) mi sembrava tra i migliori.

Guardandolo ora, con qualche viaggetto negli usa alle spalle, mi sembra davvero folle....

Ti basta guardare i km di ogni tappa per capire che la maggior parte del tempo la passi in autobus.

Il primo giorno sono 650 km, quindi è un giorno buttato nel quale non faresti/vedresti nulla.

Il secondo giorno "visitereste" il grand canyon in serata quindi in pratica si tratta di affacciarvi un attimo al view point principale, fare qualche foto e via.

Il terzo giorno stessa cosa del primo, staresti in autobus, passate per page senza visitare quello che questo posto offre (antelope e horseshoe bend tanto per citarne due, cerca su google e guarda cosa ti perderesti).

Quarto giorno altri 500 km durante i quali vorrebbero farti visitare due parchi: il bryce e lo zion... non hai bisogno nemmeno di conoscerli e sapere cosa offrono per capire che è impossibile visitarli cosi, quindi anche qui fareste qualche sosta per fare un paio di foto e via  (e hanno anche il coraggio di scrivere "Continuerete per il Parco Nazionale di Zion, destinazione perfetta per gli appassionati di arrampicata" si dai magari ci esce anche il tempo per un'arrampicata  :grin: ).

Il quinto giorno forse riuscireste a fare qualcosa, dato che stareste tutta la giornata a las vegas....

Sesto giorno, 670 km (seicentosettanta!!!!)  saltando di netto la death valley... vabbè anche qui, hai bisogno di noi per capire che è follia?

Settimo giorno, inseme al quinto, forse anche qui riuscite a farvi almeno un'idea di qualcosa: lo yosemite...  

Giorno 8 e 9... totale di un giorno e mezzo a san francisco, città che merita almeno (almeno!) tre giorni pieni...

Decimo giorno giustamente perchè non spararsi tutta la costa quasi fino a los angeles, dato che di km ne sono stati fatti gia pochi?

E dulcis in fundo ultimo giorno arrivo in tardo pomeriggio a los angeles, cosi anche di questa non vedreste nulla...

 

Detto ciò, la scelta spetta a te, ma sappi che in questo forum, come ti hanno gia detto e come avrai gia capito, nessuno ti consiglierà mai di farlo... se dovessi decidere di organizzare fai da te, sei nel posto giusto, chiedi pure tutto ciò che vuoi sapere  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci metto anch'io una mia semplice considerazione... molto sincera come tutte le altre.. 

 

America..... the land of the free... e ti vorresti caricare su un bus, guidato da un altro, in un itinerario creato da altri alle dipendenze di un altro tour leader?  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quanto detto da chi mi ha preceduto, ed in particolare questo:

 

 

Detto ciò, la scelta spetta a te, ma sappi che in questo forum, come ti hanno gia detto e come avrai gia capito, nessuno ti consiglierà mai di farlo... se dovessi decidere di organizzare fai da te, sei nel posto giusto, chiedi pure tutto ciò che vuoi sapere  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia a stabilire quanti giorni hai effettivi e a leggere i diari, per fare una lista delle cose a cui non vuoi rinunciare...

 

Solo per un calcolo della serva...

1410€ per 10 pernotti significa spendere 130€ a notte a persona, quando una media "alta" è di circa 130€ a notte in 2... praticamente ci paghi la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 117 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...