Vai al contenuto

The Nush Theory: L'effetto mappa


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Oggi, leggendo su un topic, ho realizzato che tantissime persone che si approcciano all'organizzazione di un viaggio negli USA hanno un'idea abbastanza nebulosa della dimensione della nazione.
 

 

Ho una teoria: dovrebbero stampare una cartina degli states sostituendo la florida all'italia. Forse per il turista medio italiano sarebbe utile a farsi un'idea delle distanze relative   :lol:


Appoggiandomi all'effetto mappa teorizzato da nush ho provato a riportare alla stessa scala le cartine dell'Europa...

e questo è il risultato...

usa_2011_Profilo.jpg
In nero, il profilo degli USA e sullo sfondo, la mappa dell'Europa...

Chi si appresta a percorrere la Route66, deve rendersi conto che il percorso è circa tra Odessa (Ucraina) e Lisbona (Portogallo)

E la perfetta applicazione della Nush Theory (nome ormai riconosciuto e scelto all'unanimità) è

usa_2011_Sovrapposto.jpg

1613959_10202804485625231_30141199208016

 

aggiungo questo programmino  ;) 

 

 

Come suggerito da Al3cs copio qui la mia mappa del West in modo che possa essere utile ai novellini come lo ero io qualche tempo fa.

Devo dire che preparare da soli il viaggio è stato inizialmente facile visto che non si ha idea di cosa fare, cosa visitare e dove, e non si ha idea delle distanze. In questo forum c'è tutto ed è ben organizzato. Si trovano tutte le informazioni con i dettagli necessari.

Quello che manca, o che non è subito chiaro, per un novizio è la visione di insieme dei luoghi che si possono visitare in un tour classico del west. Ciò ovviamente non è un difetto del forum ma è dovuto all'ignoranza (mancanza di conoscenza) di chi si appresta per la prima volta alla progettazione del viaggio.

Io leggevo di Valley of Fire, Bodie, The Wave, Fruita, ecc. ma non capivo subito i relativi riferimenti. Poi spulciando qua e là e leggendo i diari sono riuscito ad avere le idee più chiare.

Ho preparato una cartina personalizzata del classico tour del west ed ho deciso di metterla a disposizione di quanti si affacciano per la prima volta sul forum e desiderano avere un quadro riassuntivo di questa area del west.
Si possono trovare i principali luoghi geografici, strade, distanze e tempi di percorrenza (teorici, da maps.google.com), tappe e pernottamenti suggeriti. Qualcosa sarà comunque stato dimenticato.

map_979_UOTR_800x565.jpg

I diversi luoghi sono messi in evidenza secondo i miei gusti personali, da verificare poi sul posto. Ho inserito sullo sfondo anche i contorni della Sardegna per avere immediatamente un riscontro delle varie distanze da percorrere. In realtà, ovviamente, il tutto non è esattamente in scala ... diciamo più o meno attendibile.

Il file pdf con maggiore risoluzione si può scaricare a questo indirizzo:
http://www.freeuploadsite.com/do.php?id=45432

Il file originario per apportare le proprie modifiche e magari sostituire la Sardegna con la propria regione si può scaricare a questo indirizzo:
http://www.freeuploadsite.com/do.php?id=45433
(è un file publisher .pub del pacchetto MS-Office). 
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Uahahahahahahahahahaha.... :lol::lol::lol: rotolo!!

Niente di più veritiero, scherzi a parte.. : Thumbup :

Brava Nush, e bravo Panda a "formalizzare" una teoria scientifica tanto precisa quanto realistica!! (come a dire, il Gatto e la Volpe, il Mignolo col Prof, il braccio e la mente, Gianni e Pinotto ecc ecc.. : Chessygrin : )

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Stai ponderando quello che sto ponderando io?" (cit.)

di far saltare la rotula del povero frax al raduno???

:lol::lol::lol::lol:

Mi piacerebbe provare a mettere alcuni delle distanze standard di qualche tratta... che so, San Francisco - Yellowstone, San Diego - Grand Canyon...

solo che oggi ho una connessione al limite della fetenzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta c'era un software (streets and tips, può essere?) che, dato un punto, ti calcolava una linea sulla mappa di tutti i posti distanti da quel punto un determinato numero di km. tipo le isoterme meteo. non saprei che nome possono avere, ma era molto interessante.

tipo, da casa mia in tre ore posso andare qui, oppure qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...