Vai al contenuto

Consigli su west coast e parchi on the road


giulistro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.. :wink:

Sono tornato :grin:

Volevo sapere un vs. parere su:

1° dubbio: il 3 giorno partendo all'alba dal Rodeway Inn & Suites, Twentynine Palms  ci dirigeremo direzione Grand Canyon (durante il tragitto percorreremo in parte la Route 66 ). All'altezza di Needles abbiamo la possibilità di fare un "salto" a Oatman. Mi consigliate di visitare questa cittadina che da quanto dicono sia davvero molto caratteristica?

2° dubbio: strada facendo , mi consigliate di pernottare a Williams o a Flagstaff? (Il giorno successivo visiteremo il Grand Canyon)

 

Grazie come sempre :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

fare un "salto" a Oatman. Mi consigliate di visitare questa cittadina

 

Decisamente si, oltre al paesello è bellissima anche la strada che sale e scende dalla collina sulla quale si trova Oatman..

 

Se proprio devi stare fuori dal GC direi senza dubbio Williams, ma se puoi spingiti fino a Tusayan... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2° dubbio: strada facendo , mi consigliate di pernottare a Williams o a Flagstaff? (Il giorno successivo visiteremo il Grand Canyon)

Perchè non dormire direttamente al GC??? Se proprio devi stare fuori Tusayan o Vallè sono più vicine. Tra le due Williams è più comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :wink:

lo faccio soprattutto per risparmiare qualcosina visto che starò in giro per l'america per 27gg, fatevi 2 conti... :grin:  

all'interno dei parchi è indubbiamente più bello e comodo pernottare, ma con quello che andrei a spendere a notte ci faccio 2 notti in un motel un po + lontano dai parchi.

Un'eccezione la farò sicuramente alla Monument valley cercando di pernottare al The view (anche se è quasi impossibile trovare posto)

Cmq mi sa che opterò per willliams (70euro con colazione e wifi gratuito).

All'interno del GC i prezzi vanno dai 120euro in su.

Grazie cmq .

Ciaoo 

ps: sicuramente ritornerò nei prossimi giorni a disturbarvi  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti!! :D avrei bisogno del vostro aiuto....visti i tempi stretti nei quali mi sono trovato ad operare (a lavoro mi hanno comunicato solo ora le ferie!!!), ho potuto cominciare a prenotare solo adesso (e le disponibilità erano veramente ridotte soprattutto per i parchi!), ma arriviamo al punto....siamo riusciti a fissare 2 notti al Half Dome Village presso lo yosemite park dal 27 al 29 luglio  :grin:  e fortunatamente siamo riusciti a trovare posto anche allo zion park il 2/3 agosto (sempre campeggio che è quello che ci interessa!)....nell'intervallo di tempo rimanente ci siamo organizzati come segue:

27/29 - yosemite park

29/30 - ????? 

30/31 - pahrump

31/2 - las vegas

2/3 - zion park

 

secondo voi dove sarebbe meglio andare il 29/30?? tenendo conto che per noi non è possibile cambiare le date suddette visto che negli altri giorni i parchi non dispongono di posti liberi!

grazie mille per l'aiuto che saprete darci! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono ri-tornato  :Chessygrin:

 

sto pianificando nel dettaglio il mio tour .

un dubbio mi assale. Vi spiego nelò dettaglio: 

Location: Zion National Park - durata della vista- 1 giorno e mezzo

il primo giorno di visita allo zion arriverò x l 'ora di pranzo (provengo  dal Bryce canyon ), quindi sicuramente avrò difficoltà nel trovare parcheggio e  lascerò la macchina a springdale , prenderò la navetta per il parco e faro un tour con la navetta (90 min) della Zion Canyon scenic drive , giusto per "assaporare" il parco :D

il dubbio è per il giorno successivo quando avrò un giorno intero , allora mi spiego:

io vorrei fare il sentiero n.13 Riverside walk ( arrivando con la navetta a Temple of sinawawa ) e da li proseguire a piedi per il trail. su questo nessun dubbio.

l 'altro sentiero che vorrei fare è il n.15 Canyon Overlook trail . Qui sorge il dubbio: per poterci arrivare devo necessariamente arrivare in macchina fino alla Canyon junction e poi imboccare la Zion Mount Carmel Higway giusto?

Quindi devo fare l'ingresso in macchina al parco ?

Una volta arrivato al Canyon Overlook trail , troverò sicuramente il parcheggio per lasciare la  macchina e proseguire a piedi per il trail?

Come consigliate di gestirmi questo giorno? vorrei fare questi 2 trail visto che non sono molto impegnativi.

Spero di esser stato chiaro.  ;)

Grazie.


Ragazzi guardando la mappa mi sono accorto soltanto ora che c'è l entrata da est per lo zion che mi consente di risolvere il problema! :grin:

Arrivando dal bryce , tramite l'entrata est  faccio il tour in macchina . Quando arrivo al Canyon Overlook trail , scendo e faccio il trail. Una volta fatto, risalgo in macchina e proseguo verso l'uscita Sud .

Il giorno successivo a questo punto lascio la macchina in hotel e faccio l'ingresso al parco con la navetta "da pedone" e mi gestisco i vari trail a mio piacimento :wink: 

Giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima mezza giornata il tuo ragionamento ci sta, non ricordo gli orari degli shuttle che riportano i visitatori fuori dal parco ma credo che ce la farete in tempo anche facendo tutto il riverside walk, anche se, personalmente, vi consiglierei di farne altri facili e corti PRIMA che vi permettano di vedere anche altro (il Loop delle Emerald Pools ad esempio che parte proprio da un ponte sul fiume), c'è una bella passeggiata dall'altra parte della strada rispetto al fiume (30 metri forse) che congiunge questa fermata dello shuttle (fermata per Angels Landing) alla Weeping Rock (dove inizia Observation Point).

Per il Riverside Walk puoi fare quello che vuoi tanto bene o male torni indietro quando ti stufi o vedi che è tardi.

 

Il Canyon Overlook sì, parte dall'altra strada e ti conviene parcheggiare lì, normalmente quest'area del parco è meno affollata (salvo le piazzole per fotografare il paesaggio) e ce la fai in poco tempo... unica cosa se arrivi dal Bryce Canyon dovresti fare prima questo trail (che è per strada) e lasci all'indomani l'altro (all'uscita verso Las Vegas), però dal tuo ultimo itinerario vedo che arrivi DA Las Vegas ed andrai VERSO il Beryce Canyon; comunque in entrambi i casi ce la fai tranquillamente a gestire le giornate, poi il tempo lo perdi tranquillamente una volta che sei lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione al Canyon over look perché in uscita non hai il parcheggio sulla destra e ovviamente non puoi andare al parcheggio sulla sinistra. Inoltre il parcheggio è sempre strapieno perché piccolissimo. Noi per tre volte abbiamo tentato di fare quel trail ma a causa Del parcheggio non lo abbiamo mai potuto fare.

Per il resto tutto giusto. Se arrivi primo pomeriggio come dici tu non troverai facilmente posto per la macchina al Visit or Center principale. Il mio consiglio è se non vuoi perdere tempo di parcheggiare al museo che si trova prima del Del Visit or Center. Ci passa la navetta che ti porta dentro al Canyon.

Il River side walk io lo farei con il sole a picco perché altrimenti è in ombra e comunque vista la vicinanza del fiume non risulta bollente. La mattina del secondo giorno e il pomeriggio puoi fare gli altri trail che hai in programma come ad esempio le emerald pool che è un trail abbastanza facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi ragazzi  :wink:

Finalmente ho completato il tour che farò l'anno prossimo (settembre) 

Fatemi sapere cosa ne pensate, soprattutto sul tempo che ho dedicato ad ogni parco/città.

Allora, cominciamo:

Gg1: partenza da milano direzione LA (ho notato che per LA si trovano migliori offerte rispetto a SF o S.Diego).Pernott. a LA.

Gg 2: direzione San Diego

Gg 3: San Diego 

Gg4: San Diego

Gg5: all'alba direzione Salvation Mountain + Salton Sea, poi Joshua (ingresso sud) con view point in auto + 49 Palm Oasis trail. Pernot a Twentynine Palms (ingresso/uscita nord).

Gg6:direzione Williams/Flagstaff (durante il tragitto fare Route 66 + Oatman ). Pernottam a williams/flagstaff

GG7: Gran canyon (sout rim - desert view direz. est) , al tramonto horseshoe bend . Pernot a Page.

GG8: Antelope (tour mattutino dell'Upper Antel.Canyon) + lake powell e in serata direz. Kayenta oppure Monument Valley (The view spero :Chessygrin: )

GG9: all'alba Monument valley con view poin in auto , poi trittico mexican hat (grazie x la Guida  :wink: ) in serata pernott a Moab (2 notti)

GG10: all'alba Arches NP (delicate arch e landscape arch trail) pomeriggio Canyonlands (island in the sky - al tramonto Mesa arch). Pernott a Moab *****

gg11: Capitol Reef ( scenic drive + parte o tutto taylor creek). Pernot a Torrey.

gg12: Bryce Canyon ( view point + trail navajo + queens combination loop). pernot bryce canyon

gg13:Zion (ingresso est+Zion Mount Carmel Highway9) + Overlook trail (è sul tragitto) + trail facile se cè tempo.Pernot a Springdale(2 notti)

gg14: Zion da scegliere tra Narrows day hike oppure Observation Point (se la mia fidanzata mi dà l'ok :grin: visto che sono impegnativi come trail) in alternativa farò diversi trail facili /moderati (emerald pools ecc ecc) ma spero di fare il Narrows :wink: .pernott a springdale

gg15: Direzione Las Vegas (durante il tragitto Valley of fire con view poin in auto). pernot a Las Vegas (bellagio? :grin: )

gg16: Las Vegas

gg17:Direzione Death valley . Fare più view point possibili. Pernot a Furnace Creek

gg18: In mattinata fare più view poin possibili , nel pomeriggio direzione Indipendance.

gg19: Mono lake+bodie con pernott a Lee Vining.

gg20: Giornata dedicata alla Tioga Road  :wink:  con visite + trail dei migliori luoghi d'interesse (Tioga lake,Toulomne river + trail Toulomne Meadows, Tenaya Lake + trail intorno al lago,Olmestend Point,Toulomne Grove+ trail) . Pernot a El Portal (2 notti)

gg21: Yosemite valley  mist trail + join muir  trail (vernal+nevada falls) visto che le altre cascate a settembre sono prosciugate giusto?+ trail facile se rimane tempo.   *******

gg22:Glacier point (+tunnel view durante il tragitto). Nel pomeriggio direz. SF . Pernot a SF.

gg23: SF

gg24:SF

gg25: SF - morro bay (tramite highway1)

gg26: morro bay -LA

gg27:LA

gg28:LA

GG29:LA

GG30 : Rientro in Italia

 

Allora cosa ne pensate? :Chessygrin:

Io ho 2 dubbi.

ilprimo) gg10 farò in 1 gg arches + canyonland. Pensate che basti 1gg oppure e meglio dedicare + tempo visto che vorrei fare qalche trail?

Il secondo) per fare il vernal + nevada falls quanto tempo occorre mediamente ipotizzando un 'inizio del trail alle 9/10 del mattino ? farei in tempo a rientrare in macchina per dirigermi al Glacier Point x il tramonto oppure no? 

Come già ho scritto nei post precedenti evitere volentieri gli ultimi 2 gg a LA (28 e 29). Dove mi consigliate di aggiungerli ?

Attendo vostre notizie/suggerimenti  :wink:

Graziiiiieeee : prrrr :

Link al commento
Condividi su altri siti

ilprimo) gg10 farò in 1 gg arches + canyonland. Pensate che basti 1gg oppure e meglio dedicare + tempo visto che vorrei fare qalche trail?
 

in 2 notti ho fatto Moab e un po' di canyonlands... però torno quest'anno e ci restiamo 3 notti.

 

Il secondo) per fare il vernal + nevada falls quanto tempo occorre mediamente ipotizzando un 'inizio del trail alle 9/10 del mattino ? farei in tempo a rientrare in macchina per dirigermi al Glacier Point x il tramonto oppure no?

senza salire alle Nevada Falls, ma fermandoci alla base delle Vernal, noi siamo tornati per pranzo nella Valley, non so dirti quanto ci voglia ancora per le Nevada Falls.

 

Come già ho scritto nei post precedenti evitere volentieri gli ultimi 2 gg a LA (28 e 29)

San Francisco e una a scelta tra Moab e San Diego...

 

Ma piuttosto che a Williams, dormirei proprio al Grand Canyon... è un peccato perdersi il tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gg6: da Palm Springs vai diretto in zona Grand Canyon, sei abbastanza in tempo per trovare i prezzi buoni (un anno e mezzo...), ma è inutile fermarsi a Flagstaff o Williams quando puoi stare tranquillamente nei confini di Sua Maestà!

 

Gg8: The View, Goulding's Lodge, Mexican Hat... in ordine di importanza.

Come sopra, sei in tempo per monitorare qualsiasi tipo di prezzo, a Kayenta non ci dormirei neanche io!

 

Gg13/14: tra fare due pernotti a Springdale (qui è proprio attaccato al parco, se non trovi al Lodge ci sono 3 minuti di distanza forse) per i trails minori, ti direi di fare un pernotto in più a Moab e dintorni e visitare bene la zona (io non ci sono mai stato, ma l'ho appositamente saltata per dedicarle il giusto tempo in futuro).

 

Gg18: se ti può interessare l'idea di fare realmente più trail possibili (se non ricordo male affitti un SUV?), farei due pernotti alla Monument giusto per dar più tempo al parco, Furnace Creek e anche solo a Panamint Springs la seconda, già in strada per Mono Lake, ma con una giornata piena in più nella Death Valley... ovvio se non hai interessi nella parte est della Sierra che ha comunque un buon numero di trail e scorci...

 

Gg25: se puoi ancora un giorno a San FRancisco e ne togli uno a Los Angeles.

 

L'altro giorno che ti resta a Los Angeles e che volendo puoi togliere potresti decicarlo proprio alla costa nel tragitto finale...

Ovviamente è un consiglio per quello che piacerebbe fare a me eh, il tuo giro di per se' gira già abbastanza; il brutto è che hai talmente tanto tempo ancora prima di farlo che tra una modifica e l'altra può andare a finire che vai in Alaska!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...