pandathegreat Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 20 minuti fa, Tiriki dice: ne porto due grandi non piene, dovrebbe andare bene Ma stai scherzando??? metti tutto quello che vuoi portare su un letto, accostati per colore in mucchi... pantaloni viola e maglietta verde, gonna marrone e camicia gialla e così via. Quindi scegli un mucchietto ogni 5 e lo metti in valigia, il resto lo rimetti nell'armadio. Portati la roba sufficiente per 6/7 giorni, quando hai un paio di ore vai in lavanderia e lavi tutto. Noi ci siamo portati il detersivo dall'Italia, le pasticche multifunzione tipo bolt e le carte acchiappacolore, lavi tutto insieme e passa la paura. Ah, noi avevamo una valigia ciascuno che contenevano anche i cavalletti, la tenda, il sacco a pelo... tutto il resto è superfluo, tanto gli americani non badano a come ti vesti! Cita
Tiriki Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Quindi dici che esagero con due valigie? sono piene a metà... potrei portarne anche solo una ma peserebbe un macigno e non potrei portare indietro nulla... invece vorrei dello spazio per i nuovi acquisti. Diciamo che sto portando: 6 magliette 4 maglie a manica lunga 3 felpe 1 maglia di lana leggera (ma mi sa che non serve) costume, e roba copricostume 2 pantaloncini 2 jeans (+1 con cui parto) 1 giacca a vento pigiami e roba intima. sneackers e sandali (parto con le scarpe da ginnastica) Io dico che dovrei farcela... ah! dimenticavo... qualche vestitino più carino per la sera, ma quelli non pesano niente dai dai non credo di esagerare Cita
ery85 Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 (modificato) ma guarda che costa 4 dollari tra lavaggio e asciugatura... l'unica cosa è che perdi un'ora/ora e mezza... scarpe da trekking niente? io ho portato i sandali e non li ho mai messi.. di giorno no, la sera avevo paura dell'aria condizionata. Modificato 23 Settembre 2016 da ery85 Cita
Tiriki Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Ery mi riferivo al servizio lavanderia dell'hotel... non le macchine self. Quelle so che costano poco, spero davvero di trovarle già nell'hotel di san francisco, staremo al Best Western Plus the Tuscan... dite che lì c'è la lavanderia self? perchè se c'è sono a cavallo! Cita
ery85 Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 mai usata quella.. manda una mail, oppure guarda su Google maps se ce n'è una vicino... Cita
fraxnico Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 No, lì c'è solo Cita Same-day laundry/ valet services (Monday - Saturday) Cita
ery85 Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 (modificato) ho trovato uno che si chiama "wash this", a 0,2 miglio dal tuo albergo a S.Francisco io quest'anno ho portato l'ecodose da casa, l'acchiappacolore e il foglietto per l'asciugatrice e là non ho comprato niente. attenta alle felpe, quella di mio marito si è ristretta. piuttosto tieni la roba un po' umida e la stendi in albergo, noi abbiamo fatto troppi cicli d'asciugatura... Modificato 23 Settembre 2016 da ery85 1 Cita
fraxnico Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Esatto, lo stavo per scrivere io... Sembra anche figo, tra l'altro.. 1 Cita
ery85 Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 beh è una delle cose più belle per farti sentire parte per un attimo degli americani, anche se non capirò mai perché non si comprano una lavatrice a casa... Cita
Tiriki Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Grazie ragazzi siete bravissimi, questa non l'avevo trovata! Me la salvo subito... ok per le felpe Ery, farò attenzione Cita
mountainview Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 E un'altra cosa: i vestitini carini non servono a molto, a meno che tu non vada in posti particolarmente eleganti. Nei ristoranti medi vedrai molti in jeans e felpa e scarpe da ginnastica. E non esiste il rito della passeggiata serale in centro. Nei ristoranti porta un golfino, l'aria condizionata è micidiale. Tema valigie: ma intendi portare una valigia a testa o due solo per te? Quasi tutte le compagnie aeree accettano solo una valigia a testa, con un limite di peso di 20-23kg. Ogni bagaglio eccedente va pagato a parte (e non poco). Eventualmente controlla sul biglietto. Cita
Tiriki Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Una valigia a testa Allora io in viaggio e nella vita di tutti i giorni sono molto pratica, jeans felpa e sneakers. Volevo portare qualcosina di carino perchè magari ci scappa la cenetta romantica, siamo pur sempre in viaggio di nozze, ma già immagino che non li userò mai, quindi banditi i vestitini... li conserviamo per altre occasioni, magari ne porto solo uno... non si sa mai Cita
mountainview Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Uno per la serata romantica ci sta! Divertitevi! Pensa anche noi siamo stati negli USA per il viaggio di nozze... venticinque anni fa. Ci ha portato bene! 1 Cita
Tiriki Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Wow!! Allora spero porti bene anche a noi, grazie mille 1 Cita
pandathegreat Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Io pure, sono 2 anni che ci vado con@mouette in honeymoon e abbiamo la terza già in programma! A parte gli scherzi... Togliere, togliere, hai la scusa per lo shopping sfrenato! Inviato dal Millennium Falcon 2 Cita
Tiriki Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Questa scusa mi piace... shopping sfrenato... siiiiiiii Grazie Panda Cita
Mcihela Inviato 28 Settembre 2016 Segnala Inviato 28 Settembre 2016 ogni volta che parto porto meno roba quest'anno (23 giorni) ho messo tutto nel trolley che generalmente uso come bagaglio a mano Non raggiungevo i 10 kg, avevo due abiti carini per la sera che non ho mai messo. Un paio di sandali a perdere (zeppe, un po' rovinate, messe due sere e lasciate lì) che essendo ingombranti hanno creato spazio per i nuovi acquisti. Avevo uno zainetto come bagaglio a mano. Certo ho fatto due o tre lavatrici e alcune cose erano nel trolley medio del marito (shampoo, creme solari) Cita
calcifer Inviato 27 Ottobre 2016 Segnala Inviato 27 Ottobre 2016 (modificato) quest'anno io ho toccato l'estremo. Per 2 settimane sono partito con SOLO il trolley da bagaglio a mano, pure mezzo vuoto, e con SOLO gli indumenti che avevo indosso (+ paio di mutande, canottiera e calze "di emergenza") Ho comprato là un mega-trolley da stiva che al ritorno era pieno zeppo (si, ho fatto giusto un pelo di shopping... ) Per i primi giorni ho sempre alloggiato in motel (tipo super 8) dotati di lavanderia interna a gettoni. 4 $ tra lavatrice, asciugatrice e detersivo, caricavo i panni, andavo a farmi un tuffo in piscina. Tornando in camera il lavaggio era terminato, passavo il tutto nell'asciugatrice ed andavo in camera. Tempo di farmi una doccia con calma, e tutto era pronto. Fantastico. Se si vuol viaggiare leggeri, basta scegliere appunto motel con lavanderia interna (come dicevo sopra tutti i super 8, per esempio, ne sono dotati) ; una comodità unica. Modificato 27 Ottobre 2016 da calcifer 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.