Vai al contenuto

All'improvviso arriva l'Uganda


Messaggi raccomandati

Dubbi per la possibilità di andare da qualche parte nel mese di agosto..

Ferie arretrate da consumare entro giugno..

Qualche idea che gironzolava da qualche giorno con una coppia di amici ed i voli che sul sito Turkish (qualche volta sembra non molto attendibile o forse sarà l'effetto cookie) variano di prezzo (da 430 a 1288..  o addirittura sembrano pieni per le date scelte..

 

Ci sentiamo per parlarne un pò.. mentre al telefono controlliamo i voli spuntano le nostre date ed il prezzo che avevamo visto alcuni giorni fa..

Bologna-Entebbe, con scalo a Istanbul.. partenza 2 giugno, rientro 12 giugno.. deciso.. meglio non correre rischi.. e andiamo!!

 

CLICK!! Fatto.. 4 posti.. ed il viaggio c'è.. adesso dovremo organizzare i dettagli.. gorilla, aspettateci!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti...

ovviamente non sarà un OTR ma ci affideremo ad un'organizzazione locale (qualcuno la conosce.. vero ,mouette? :wink2: )

Ora dobbiamo valutare il giro secondo i giorni disponibili, fermi restando alcuni punti che sono praticamente insostituibili (tipo i gorilla di montagna che rappresentano il motivo principale del viaggio.. ed anche il costo visto che il solo permesso è 600 $).

Modificato da MagicJ69
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con Julius? Grande, sono fantastici! Ti confermo che sono 600 dollari: erano 500 fino a un paio di mesi prima della mia partenza . Per gli scimpanzé sono altri 150, ma se riuscite non perdeteli. E io farei anche le Mabamba Swamp: il becco a scarpa vive solo lì

Inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema.. in ogni caso, se fosse necessario, per qualche traduzione live ci siamo sempre.. inoltre credo che ci sia qualcuno (o forse uno) dei collaboratori di Julius che qualche parola in italiano la dice.. ma abbiamo tempo per organizzarci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao Mik questo è stato il mio viaggio nel 2013

Giorno 1 - 8 agosto Le Sorgenti del Nilo

Arrivo a Entebbe con volo Turkish Airlines ore 2.50 am e pernottamento a a Kampala. Visita le sorgenti del Nilo sul Lago Vittoria. Poi  a Mbale e Sipi, verso il Parco Nazionale del Monte Elgon.

 

Giorno 2 – 9 agosto Il trekking delle Cascate Sipi

Trekking guidato alle cascate Sipi,  sulle splendide valli della Karamoja.  Nel pomeriggio trasferimento a Lira per l’avvicinamento al Parco del Kidepo e sosta al sito di Nyeru per vedere le pitture rupestri, vicino a Kumi.

 

Giorno 3 – 10 agosto Parco Nazionale Valle del Kidepo

Arrivo al Parco Nazionale Valle del Kidepo. Visita villaggio Karamoja

 

Giorno 4 – 11 agosto Parco Nazionale Valle del Kidepo

Safari fotografico tra le piste del parco, in particolare nella regione della valle del fiume Narus.

 

Giorno 5 – 12 agosto Kidepo – Kitgum

Visita a una comunità karimojong . Nel pomeriggio spostamento a Kitgum, città della regione dell’Acholi,

 

Giorno 6 – 13 agosto Il Parco Nazionale Murchison Falls

Trasferimento per il Parco di Murchison Falls.. All’entrata nel parco, nel pomeriggio, safari fotografico.

 

Giorno 7 – 14 agosto Il Parco Nazionale Murchison Falls

All’alba game drive nel settore nord del Murchison; poi si raggiunge  il Delta del Nilo nel Lago Alberto Dopo pranzo,  escursione in barca, risalendo per 23 km il Nilo, fin quasi a raggiungere la base delle cascate

Quindi trekking per risalire il tratto a piedi fino alla cima.

 

 

Giorno 8 – 15 agosto Foresta di Budongo – Masindi

Trasferimento nella foresta di Budongo, presso Kaniyo – Pabidi, per il trekking nella foresta tropicale. Questo è l’ambiente naturale degli scimpanzé

 

 Giorno 9 – 16 agosto Ziwa – Hoima

Spostamento alla riserva dei rinoceronti di Ziwa,. Nel pomeriggio  visita a comunità locale vicino al Lago Kyoga. Nel pomeriggio proseguimento per Hoima

 

Giorno 10 – 17 agosto Hoima – Fort Portal

Visita alle piantagioni di canna da zucchero, di tè, di banane, di caffè, oltrepassate la foresta di Bugoma lungo il Lago Alberto fino a Kyenjojo.  Nel pomeriggio si arriva nella regione dei laghetti craterici Kasenda. Visita ad alcuni siti i dei laghi craterici

 

Giorno 11 – 18 agosto Parco Nazionale Queen Elizabeth

Partenza in direzione  Queen Elizabeth, il secondo per dimensioni, delimitato a est dal Lago George, a ovest dal Lago Edward e a nord delle “Montagne della Luna”, il Rwenzori. Pomeriggio game drive.

 

Giorno 12 – 19 agosto Il Parco Nazionale Queen Elizabeth

Safari fotografico .Nel pomeriggio escursione in battello sul canale naturale Kazinga.

 

Giorno 13 – 20 agosto Il Parco Nazionale Queen Elizabeth - Bwindi

Proseguimento per il sud del parco, Ishasha e per la foresta di Bwindi. Arrivo nel parco nazionale di Bwindi a Kisoro.

 

Giorno 14 - 21 agosto Il trekking dei gorilla di montagna

Trekking dei gorilla. Quest’attività comincia alle 8 del mattino dal quartier generale dell’UWA (Uganda Wildlife Authority) . Al termine  spostamento sul Lago Bunjonji, F A N T A S T I C O

 

Giorno 15 – 22 agosto Il Lago Bunjonji – Parco Nazionale del Lago Mburo

Escursione guidata in canoa per l’osservazione dei volatili e per scoprire villaggi e paesaggi tra le isole.. Nel pomeriggio, il viaggio prosegue per il Parco Nazionale del Lago Mburo

 

Giorno 16 – 23 agosto Lago Mburo – Entebbe

Dopo colazione  safari fotografico oppure un’escursione a piedi guidata dai rangers Il viaggio  prosegue in direzione di Entebbe con  sosta lungo la linea dell’Equatore. Cena a Entebbe. Riposo a Entebbe in hotel e trasferimento in aeroporto.

 

se hai bisogno di dritte sono qui e sai dove trovarmi

 oppure posso postare le singole tappe o quelle che mi chiedi... io ho fatto un diario abbastanza analitico  ma non so se aprir un topic specifico, in quanto faccio fatica ad inserire le foto relative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho viaggiato anche io con turkish e con un operatore locale, o meglio un ragazzo di Adria da tempo trasferitosi a Kampala e che ha aperto una agenzia divenuta di riferimento per grossi tour operator del mercato italiano (pagando il doppio o il triplo). Non ho viaggiato con quello che avete contattato voi, anche da me sentito, persona splendida in effetti, ma la soluzione offerta per la base del tour gorilla era decisamente difficile da gestire e anche poi quando l'ho vista mi sono convinto di avere scelto bene, per me, poi ovviamnente ognuno vede con i propri occhi e con le proprie idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...