Vai al contenuto

[definizione itinerario] Yellowstone, Grand Teton + "Western"

Messaggi raccomandati

Inviato

Il programma ci vuole ma ....se una mandria di bisonti ti blocca la strada....oppure ti dicono che c'è mamma orsa con due cuccioli nelle vicinanze.....ti salta tutto...ma va bene così!

Inviato

Più tardi ritrovo gli appunti e ti scrivo come abbiamo fatto noi, avevamo più o meno lo stesso tempo che hai tu a disposizione. Sicuramente ti consiglio nella prima giornata di bel tempo di andare a vedere le pozze, soprattutto la grand prismatic

Grazie!!

Ringrazio anche tutti gli altri, provo a riorganizzare un pò le idee con i vostri consigli, siete fantastici come sempre :-D

Inviato

Confermo, Yellowstone è davvero imprevedibile... nel bene e nel male!! 

Il meteo è un'incognita (ricordo bene quando eravamo a Mammoth.. nel giro di un'ora è passato da sereno -> diluvio -> sereno), può esserci molto traffico o lavori, può esserci un avvistamento che ti fa sballare tutti i piani ecc... quindi il mio consiglio è questo: preparati bene la lista delle cose imperdibili (come hai già fatto, dopotutto), studiati bene la logistica del parco (le strade e le distanze) e un itinerario a grossisssssime linee.. dopodiché quando sarai in loco deciderai in base a tutte queste variabili... 

Domanda da appassionato di fotografia (faccio la premessa così da non essere frainteso)... a millimetri come siamo messi??  :grin:

Inviato

Domanda da appassionato di fotografia (faccio la premessa così da non essere frainteso)... a millimetri come siamo messi??  :grin:

AHAHAHAHAH, al momento 300mm su fullframe ma c'è la possibilità di un prestito di un 100-400 (volevo informarmi anche per il noleggio in loco ma non so quanto sia fattibile). Il comparto fotografico per il viaggio però è in via di definizione.

Al momento sono sicuro di partire con:

- mirrorless Olympus pen-f con 17 f1.8

- canon 5dIII con 17-40 e 70-300

+ oggettistica varia (gorillapod, backup da viaggio, ecc ecc)

Inviato

Ah ok..  :grin:

300su FF rischiano di essere pochi se vuoi concentrarti sulla wildlife... Per il noleggio io mi sono affidato (proprio per Yellowstone) a lensrental.com ... comodissimo! 

Inviato

A Salt Lake City! Arrivavamo da sud, e l'ho lasciato sempre lì dopo 5-6 giorni... 

Avevo preso il 100-400 prima serie (il "pompone"), adesso vedo che hanno sia il nuovo che un gran numero di fissi (anche il 600  : Love 2 : )..

Inviato

E' il sogno di tutti il 600 mm (io ci metto anche l'800mm :Chessygrin: )...il problema è che servirebbe anche il cavalletto, e la testa a bilancere per questi mostri. Vi assicuro che non è semplice utilizzarli le prime volte!!

Credo siamo fuori topic :grin: ...CIAO!!!

Inviato

Se vai sul loro sito (LensRentals) trovi tutti i punti dove spediscono: non ricordo se tu arrivi da nord o da sud, ma per le spedizioni sono convenzionati con FedEx, trovi una sede FedEx che sia abilitata a RICEVERE (non solo a spedire) e sei a posto...

Io avevo affittato il 500mm (non avevo ancora Full Frame) e ci sono andato corto qualche volta.

Inviato

Potrei farmelo spedire a Jackson e rispedirlo da Denver e, con l'assicurazione più completa, spenderei sui 230$ circa. Credo di aver praticamente deciso ^_^

In teoria potrei anche rispedirlo prima ma sono sicuro che, appena consegnato, il 90% della fauna statunitense verrebbe a farmi visita sbeffeggiandomi :grin:

Mi informo se a Jackson possono anche ricevere ^_^

Inviato (modificato)

Nel pacco che ti arriverà tieni tutta la documentazione perchè ci sar già anche l'etichetta (che hai già pagato) da attaccare al pacco al momento di rimandarglielo, così metti quella chiudi il pacco e non fai nemmeno la coda...

Se vuoi esser sicuro di dove puoi ricevere e/o rispedire sul loro sito c'è una chat dove i tipi del negozio ti aiutano anche in quello.

Modificato da MaxMontella
  • Mi piace 1
Inviato
Ringrazio anche tutti gli altri, provo a riorganizzare un pò le idee con i vostri consigli, siete fantastici come sempre

Questi non sbagliano un colpo e anche tu poni ottimi quesiti.

Questo forum funziona come il meraviglioso mondo ideale in cui vorrei vivere. :Chessygrin:  

• Mi piace 2
Inviato

Come promesso...

Arrivando da grand teton nell'ordine:

Primo pomeriggio: West thumb

Secondo giorno: old faithful e pozze lì intorno, grand prismatic dall'alto, biscuit basin, black basin, morning glory (finiamo il giro iniziato la mattina), firehole drive, fountaIn Paint pots

Terzo giorno: sulphur caldron e mud volcano, hayden valley, zona canyon(uncle Tom trail, artist point, ecc), gibbon falls, artist paintpots, zona Norris

Quarto giorno: roosevelt arch, zona mammoth, undine falls, Tower roosevelt, lamar valley

Comunque trovi tutto nel nostro diario del 2014 (in firma)

• Mi piace 1
Inviato

Letto il tuo diario Ieio14! Mi piace come organizzazione dei posti e direi che la prenderò come spunto andando magari a modificare qualcosina per giocarmi qualche alba/tramonto in posti strategici :-D

• Mi piace 1
Inviato

Beh, se arrivi dal Grand Teton e poi te ne vai via verso Cody...

Arrivi allo Yellowstone Lake (Grant Village, West Thumb) per forza di cose, giri verso la zona Old Faithful, sali verso nord verso Madison (bivio che ti porta a West Yellowstone) e hai tutta la piana delle Geyser Basins... da lì a Norris c'è poco ma la Artist Painpots io te la consiglio vivamente all'alba.

Più a nord arrivi a Mammoth Hot Springs, carina la zona e, se ti viene da andare a Gardiner, da lì parte la vecchia strada sterrata che è molto bella (sulla vecchia però potete andare a farvi il bagno in costume); ora che sei ad un angolo del parco, tiri verso destra fino a Tower-Roosevelt (secondo me la parte meno bella, ma io l'ho trovata piena di lavori in corso e con le cascate chiuse per metà) e da lì un giro alla Lamar Valley è d'obbligo.

Leggermente a sud (ed in una zona incantevole di panorami, arrivi all'area del Grand Canyon con le cascate (imperdibile), la Hayden Valley e più a sud ancora di nuovo il lago che ti ha accolto all'inizio, solo che invece di tornare verso il Grand Teton giri verso Cody; questo è un itinerario che ti fa vedere tutto senza fare su e giù per il parco, ma poi è sempre il tempo a decidere anche se le cose imperdibili su cui far ruotare le vostre tappe sono poche a mio modesto avviso, tante zone si assomigliano di brutto l'una con l'altra!

Inviato

Arrivi allo Yellowstone Lake (Grant Village, West Thumb) per forza di cose, giri verso la zona Old Faithful,

Il "primo giorno" nel parco arriverò da Jackson e dovrò alloggiare a West Yellowstone, sicuramente passerò dalla zona dell'Old Faithful ma per quella giornata pensavo di godermi il Teton e lo Yellowstone Lake per poi lasciare la zona dei geyser per un'altra giornata.

Sarebbe troppo esagerato fare anche quella, vero?

Inviato

Come ti ho già detto in arrivo da Jackson se ti godi il grand teton arriverai nel pomeriggio a Yellowstone, io mi toglierei subito le pozze di west thumb. poi come dice Realina se è bel tempo non lasciarti sfuggire una visita alla Grand Prismatic Spring!

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...