Vai al contenuto

USA nordest


Messaggi raccomandati

@@prez, le bimbe hanno 4 e 6 


Ok, a questo punto mi sembra di capire che sia meglio togliere Buffalo e Pittsburg.

Farei un giorno in più a Washington e un giorno in più a Toronto.

 

Cosa ne pensate di Quebec City e Ottawa, ne vale la pena?

 

Vicino a Ottawa c'è qualche parco interessante?

 

:)


Qualcuno di voi è stato all'Acadia Park.

Mi sembrava un po' fuori mano, però se è bello possiamo pensarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ci sono stata ma ho letto in vari diari sul Canada delParc Omega fra Ottawa e Montreal, e' una specie di zoo safari, non e' un parco come yellowstone per intenderci ma molte famiglie con bambini ci sono passate.

A Quebec andro' quest'estate e ho previsto due pernottamenti quindi un giorno intero per la citta'. Anche all'Acadia andro' quest'estate, penso che meriti.

prova a leggere il diario di oceanomare per quanto riguarda Quebec e i diari di prez, dariuz. martandrea (sono i primi che mi vengono in mente) per l'Acadia.

li trovi nella sezione diari, sono in ordine alfabetico secondo il nome dell'autore.

C'e' anche una guida specifica scaricabile per l'Acadia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora ho aggiornato le mie tappe:

  • new york jfk
  • Rhode Island
  • Rhode Island
  • Rhode Island
  • boston
  • boston
  • boston
  • portland
  • quebec
  • quebec
  • montreal
  • montreal
  • ottawa
  • ottawa
  • toronto
  • toronto
  • niagara falls
  • Clearfield (per spezzare il viaggio)
  • washington
  • washington
  • new york
  • new york
  • new york
  • new york
  • new york
  • new york
  • new york
  • new york

Qualcuno conosce dei parchi interessanti da fare in canada?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'Acadia merita davvero tanto, mi viene naturale "sponsorizzarti" i parchi più che le città per le piccoline . Ad Ottawa sono stata tanti anni fa, senza figli, e non mi era piaciuta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

per Boston ti consiglio questo dove ci siamo trovati davvero molto bene:

 

Copley house
http://www.copleyhouse.com/

 

concordo con Kurt e Panda, il New England è molto bello, a mio parere, ma è il mio personalissimo gusto, ci sono un po' troppe città nel tuo tour, ma ripeto è una questione di preferenze personali 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora abbiamo modificato il nostro itinerario, visti anche i vostri preziosi consigli e ora risulta così:

  1. arrivo new york jfk
  2. Rhode Island - cape cod
  3. Rhode Island - cape cod
  4. Rhode Island - cape cod
  5. boston
  6. boston
  7. Bar Harbor - parco Acadia
  8. Bar Harbor - parco Acadia
  9. quebec
  10. quebec
  11. montreal
  12. montreal
  13. ottawa
  14. ottawa
  15. toronto
  16. toronto
  17. niagara falls
  18. Clearfield - solo pernottamento per spezzare il viaggio
  19. washington
  20. washington
  21. new york
  22. new york
  23. new york
  24. new york
  25. new york
  26. new york
  27. new york
  28. partenza da new york

Sapete consigliarmi dei parchi in zona Ottawa?

Prenotando gli alberghi ci siamo imbattuti in molti viaggiatori che hanno trovato i "Bed bugs", qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?

consigli?

 

grazie


@@prez, molto carino il posto che consigli, ma very expensive! 

Link al commento
Condividi su altri siti

tra Ottawa e Toronto ti consiglio il bell'Algonquin provincial park. È un parco che ci è piaciuto moltissimo, è passante nel senso che la 60 lo attraversa da est a ovest, quindi si può visitare pernottando all'interno, ma purtroppo è piuttosto costoso, oppure pernottare nei pressi del Gate East e del gate West dove ci sono tantissimi motel e piccoli Lodge. Se ti dovesse interessare questa soluzione ho un buon indirizzo a Dwight: il travelpost..... il nome preciso non me lo ricordo ora ma posso recuperarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peccato per i Copley House, sei la seconda persona che mi dice che è caro. Nel 2011 era assolutamente accessibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, adoro NY e ci sono tornato più volte... Ma la costa del Maine è davvero splendida... Poi... Dai lo stesso tempo a Ottawa, Quebec, Montreal e Washington...

Per me Washington vale almeno 3 notti (2 giorni pieni), mentre le città canadesi sono un po' più rapide da vedere.

Potreste recuperare un paio di notti da lì

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Montréal e Quebec City fermati alla Chute Montmorency (https://en.wikipedia.org/wiki/Montmorency_Falls) che sono molto carine da vedere.... in una mezzora, non di più.

A me sia Montréal che QC sono piaciute: incredibilmente diverse una dall'altra, cosmopolita ed enorme la prima, molto europea la seconda. Per Montréal ti consiglio di salire sullo Chalet du Mont Royal da dove vedi tutta la città (downtown in particolare), e poi sulla torre olimpica, da dove vedi sia la città che il Mont Royal. Direi che due o tre giorni vanno bene.

 

Per QC non ci sono moltissime cose: famose la Cittadella e la camminata vicino al famoso hotel Chateau Frontenac. Se avete tempo potete andare col traghetto dall'altra parte del S.Lorenzo per vedere la città. Direi due giorni sono ok.

 

Forse toglierei un giorno a Ottawa per metterlo a WDC.

Modificato da AJ83
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...