Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Esco dal coro..  e perché non tagliare (attenzione, il mio tagliare è da leggere come rimandare al prossimo viaggio) tutto ciò che sta "al di là di Las Vegas" concentrandosi sulle meraviglie della costa? 

Lo dico perché secondo me è un peccato essere in California, per di più in Honeymoon, e stare 10-11 giorni con l'orologio in mano per affrontare tappe massacranti.. 

Un'idea che vi propongo quindi è quella di concentrarsi su San Francisco, costa del Big Sur, Death Valley, Las Vegas e Los Angeles...  ^_^

Inviato (modificato)

è quello che ho detto io.. ma non mi avete calcolata :megalol:

in firma trovi il mio diario della California se vuoi darci un occhio... eccolo qui

le tappe erano

08/09 lun vce - sfo

09/09 mar sfo

10/09 mer sfo

11/09 giov sfo

12/09 ven sfo - santa maria

13/09 sab santa barbara – los angeles

14/09 dom los angeles

15/09 lun san diego

16/09 mar san diego

17/09 mer san diego

18/09 giov san diego – las vegas

19/09 ven las vegas

20/09 sab las vegas - casa

21/09 dom italia

avendo pochi giorni anche noi all'epoca abbiamo preferito concentrarci solo sulla costa + las vegas... i parchi li abbiamo solo rimandati...

non si può fare tutto in una volta... :wink2:

Modificato da wolentini
Inviato

La proposta soft potrebbe anche essere:

- 15/8/16 Partenza Milano - San Francisco

- 16/8/16 San Francisco

- 17/8/16 San Francisco

- 18/8/16 San Francisco

- 19/8/16 San Francisco - Monterey - Morro Bay (sulla strada costiera)

- 20/8/16 Morro Bay - Death Valley

- 21/8/16 Death Valley - Las Vegas

- 22/8/16 Las Vegas

- 23/8/16 Las Vegas - Los Angeles

- 24/8/16 Los Angeles visita citta' - Santa Monica

- 25/8/16 Los Angeles Universal Studios

- 26/8/16 Los Angeles e alle 22.30 aereo

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

..  e perché non tagliare (attenzione, il mio tagliare è da leggere come rimandare al prossimo viaggio) tutto ciò che sta "al di là di Las Vegas" concentrandosi sulle meraviglie della costa? 

A questo punto, avendo già preso il volo su San Francisco, anche io mi concentrerei sulla California! :wink2:

...magari con una "deviazione" a Las Vegas :Chessygrin:

Modificato da Frafrà
Inviato

Per che giorno avete la prenotazione all'Antelope Canyon? potresti informarti per vedere se è cancellabile, in modo da non rimetterci la cifra, anche se non è astronomica.

Quello con la costa è un giro più godibile e relax, e credimi, San Francisco tre giorni li merita tutti. Sarà che io l'anno scorso me ne sono innamorata e non sono obiettiva, ma un giorno solo è davvero troppo poco.

Inviato

Magari dico una cavolata ...ma i tour all'antelope non dovrebbero essere tutti riconfermati e quindi cancellabili ? Se succede che piove a secchiate ? Annullano tutto ... no?

Inviato

Piccola variazione.

Dal giro di Panda: tolto un giorno a San Francisco e inserito Sequoia N.P.

- 16/8/16 San Francisco

- 17/8/16 San Francisco

- 18/8/16 San Francisco - Monterey - Morro Bay (sulla strada costiera)

- 19/8/16 Morro Bay - Sequoia N.P.

- 20/8/16 Sequoia N.P. - Death Valley

- 21/8/16 Death Valley - Las Vegas

- 22/8/16 Las Vegas

- 23/8/16 Las Vegas - Los Angeles

- 24/8/16 Los Angeles visita citta' - Santa Monica

Inviato
è quello che ho detto io.. ma non mi avete calcolata

Non la fate arrabbiare... :megalol:  :megalol:  :megalol:

Con il giro di dodachi hai solo due giorni a San Francisco. Però quello in più non lo occuperei per andare a Sequoia ma al Grand Canyon.

- 16/8/16 San Francisco

- 17/8/16 San Francisco

- 18/8/16 San Francisco - Monterey - Morro Bay (sulla strada costiera)

- 19/8/16 Morro Bay - Death Valley

- 20/8/16 Death Valley - Las Vegas

- 21/8/16 Las Vegas

- 22/8/16 Las Vegas - Grand Canyon 

- 23/8/16 Grand Canyon - Kingman o simile

- 24/8/16 Kingman - Los Angeles visita citta' - Santa Monica

Inviato

Dovunque...

Se il tuo itinerario centra qualche cosa con quello qua sopra (meglio di quello precedentecon il G ti fai una guidata in più), i parchi meritano tutti, le città che danno sulla costa danno scorci molto belli, ti direi giustoi a Kingman e Las Vegas che anche se ti perdi il tramonto lì non ci resti male, ma basta che esci un po' e ti butti nella desolazione circostante qualche cosa lo trovi!

Inviato

Tramonto al grand canyon, alla death valley e al molo di Santa Monica. A San Francisco devi essere fortunato con la nebbia, noi non lo siamo mai stati.

Per l'alba sicuramente alla death valley, indimenticabile!

Al grand canyon non mi ha entusiasmato come il tramonto ma se ci dormi è un peccato non farla!

Inviato

Guarda, dei tramonti "brutti" (ad eccezione delle giornate con cielo coperto) ne ho visti ben pochi, ed ho invece ricordi indelebili di quelli visti nei luoghi più disparati.. Dalla costa sull'oceano, al pier di Santa Monica, al deserto dell'Arizona, alle praterie dell'Idaho, ai parchi di roccia rossa eccetera eccetera eccetera..  :wink2:

L'importante, se vuoi anche scattare belle foto, è avere sempre qualcosa anche in primo piano, oltre al sole che scende,  che sia una silhouette di persona, di un albero, un monolite di roccia.. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...