Denis Amaduzzi Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Ciao a Tutti Sto organizzando, assieme alla mia ragazza, un OTR per il periodo di Pasqua. Il nostro itinerario potrebbe essere: 20/03 Bologna (BLQ 07:10) -> Los Angeles (LAX 15:55) 21/03 Los Angeles 22/03 Los Angeles 23/03 Los Angeles -> Las Vegas 24/03 Las Vegas -> Lake Powell 25/03 Lake Powell -> Antilope Canyon 26/03 Antilope Canyon -> Monument Valley 27/03 Grand Canyon 28/03 Grand Canyon -> Flagstaff -> Sedona 29/03 Phoenix 30/03 Joshua Tree National Park -> San Diego 31/03 San Diego 01/04 San Diego (SAN 20:04) -> Bologna (BLQ 23:25 (+1)) Per il momento ho solo il volo prenotato e probabilmente prenoterò le prime notti a LA. Il resto pensavo di viverlo un po' alla giornata di modo che se mi dilungo nei parchi, elimino la visita a San Diego (Che tornerò magari a visitare in un ipotetico OTR sulla Pacific Coast Hwy). Confido però nei vostri esperti consigli. Cita
Realina Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Upper e Lower Antelope e Lake Powell( e Horseshoe bend) li puoi visitare pernottando una notte a Page. Con la giornata che recuperi ,riusciresti a visitare Bryce canyon. Una giornata a Phoenix e' un po' sprecata,salvo tu non abbia qualche interesse particolare. Io farei un giorno in più a Las Vegas, ma è un mio parere personale. Cita
gdankg Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Assolutamente non perdere il Bryce! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Cita
Denis Amaduzzi Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Grazie mille... seguirò i vostri consigli... nella mia "idea" iniziale c'erano anche Sequoia e Death Valley, ma ho visto che forse avrò già abbastanza da fare così. Comunque se dici che Phoenix non è niente di che, la salto volentieri. Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 elimino la visita a San Diego No, perchè?? Prima di tutto, hai già i voli? visto che comunque LA e San Diego non sono distanti, potresti partire al mattino presto. 20 Ita - LA 21 LA 22 LA - Las Vegas 23 Las Vegas - Bryce 24 Bryce - Page 25 Page - Monument 26 Monument - Grand Canyon 27 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 28 Kingman - Oatman - Joshua Tree 29 Joshua Tree - San Diego 30 San Diego 31 San Diego 1 San Diego - LA - Ita oppure, se vuoi stare un giorno in più a Las Vegas, potresti eliminare il Joshua Tree Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 perfetto il giro di panda, antelope e lake powell sono nello stesso posto, ossia page, senza dimenticare horseshoe bend ma fai tutto in un unico giorno quindi aggiungine uno a bryce come ti è stato suggerito Cita
Denis Amaduzzi Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 hai già i voli? Certo... i voli, l'unica cosa che ho prenotato. Stiamo valutando anche un primo hotel a LA, ma sinceramente non saprei su che zona orientarmi. infine per l'auto, non so se prenotarla già da qui, oppure cercare qualche compagnia economica sul posto. Comunque vi ringrazio davvero dei consigli. Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 non so se prenotarla già da qui, io preferisco prenotare sempre da qui, per scegliere cosa guidare e sapere il prezzo in anticipo. Stiamo valutando anche un primo hotel a LA ti servirebbe per segnarlo sull'ESTA, anche se è un informazione facoltativa, è sempre meglio metterla. La zona, dipende da te... vuoi fare gli Universal? Pasadena... vuoi vedere Disneyland? allora Anaheim... Nessuna delle 2? Santa Monica. Tanto a LA sarai sempre lontano da qualcosa. Cita
Simo88 Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Il giro di Pandathegreat è perfetto , se poi ti piacciono particolarmente i parchi potresti eliminare San Diego e spingerti fino a Moab . 20 LA 21LA 22 LV 23 Zion 24 Byce 25 Capitol Reef 26 Moab 27 Moab 28 Monument Valley 29 Page 30 Grand Canyon 31 Kingman (route 66) 1 LA A Los Angeles per l hotel io amo particolarmente la zona di Hermosa Beach , movimentata anche la sera e con pochi turisti . Cita
Denis Amaduzzi Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Mi piacerebbe vedere di più, purtroppo però il tempo è sempre poco, e non voglio rischiare di andare di corsa e non godermi i posti. Comunque torno a ripetere che partirò senza prenotare nulla lungo il percorso, in modo tale da poter essere flessibile. Piuttosto, ho letto che in Marzo si trovano ancora zone innevate. 26 Moab 27 Moab -ho visto che Moab hai considerato 2 giorni, credi che meriti più di altre cose? -al Grand Canyon basterà un giorno? A Los Angeles per l hotel io amo particolarmente la zona di Hermosa Beach mi hanno consigliato la zona di Culver City, ma in effetti mi sembra tra le più costose io preferisco prenotare sempre da qui non si trovano compagnie più economiche in loco? Quando ho fatto il mio OTR in Australia, ho risparmiato tanto noleggiando l'auto direttamente ad Adelaide, quindi sarei tentato di fare la stessa cosa, ma non so se vale lo stesso negli USA. Prenotandola da qua risparmierei sicuramente tempo prezioso durante il viaggio. Bho... adesso vedo Cita
pandathegreat Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Non mi sono nemmeno mai posto il problema, le compagnie più economiche, secondo me, non offrono le stesse garanzie delle compagnie più grandi, per non parlare dell'assistenza... Se hai preso la macchina da Pizza&figs rental a Los Angeles e ti si rompe a Moab, stai fresco ad aspettare che ti portino un'auto sostitutiva... Moab merita 2 pernotti perché è in mezzo a 2 parchi, Arches e Canyonlands... Noi l'estate prossima abbiamo previsto 3 notti... Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
Simo88 Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 (modificato) 2 pernotti a Moab sono veramente il minimo per vedere i punti classici . Io ne ho fatto 3 l anno scorso e questo anno saranno 4/5 . Grand canyon un pernotto basta per vedere i punti classici , poi volendo ci passi settimane . Dipende dalle vostre priorità . Se ti piacciono i parchi e camminare non sottovalutare Zion, a mio avviso uno dei più belli . A Los Angeles secondo me Hermosa è il posto migliore , a prescindere dal prezzo . Sei sul mare, movimentato la sera , pochi turisti e zona tranquilla . Modificato 20 Febbraio 2016 da Simo88 Cita
Denis Amaduzzi Inviato 19 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Domattina si parte...!!! Grazie a tutti dei preziosi consigli. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.