Vai al contenuto

proviamo con New York


ester70k

Messaggi raccomandati

Ciao,

abbiamo archiviato per il momento  l'OTR  nella Real America  per questioni di tempistiche ed economiche,è solo rimandato  sia chiaro... ma ormai ho l'Americanite  e una volta che ci sei stata non puoi più farne a meno; e... quindi... perchè non fare 10 giorni a New York???

Ho bloccato per il momento un volo dal 14 al 24 agosto  con arrivo a Newark che mi sembrava più economico del JFK e da lì abbiamo buttato giù un'idea che mi piacerebbe condividere e valutare con Voi: 

- 14 - arrivo alle ore 21,30 a Newark cercare un hotel vicino all'aereoporto con servizio navetta ( ne ho adocchiati un paio)

- giorno 15 - prendere l'auto  e andare alle Niagara Falls  dormire  lì  (o vicino)

- giorno 16- cosa  vedere  ?

-giorno 17 -  tornare a New York  ( passando da? ) 

- giorni 17-18-19-20-21-22-23- New York

- giorno 24  ritorno alle ore17

 

Come muovermi, cosa vedere e cosa fare a New York  lo imparerò poco per volta leggendo i vari diari ,ma cose da fare fin da subito?Tipo prenotazioni ecc..

 

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora io ho fatto Niagara Boston con roba in mezzo in un OTR, ma magari qualche idea la puoi prendere, hai il diario in firma ( a mollo nel new england)


è la prima volta a NY ???  perchè 10 giorni ci stanno tutti( ci sta anche l'escursione a Niagara...ma io la metterei a metà vacanza cosi' stacchi un attimo dalla città...tipo 6 giorni NY - niagara-altri 2 giorni NY, ma è personale)

 

in questo caso come passare i giorni a NY prova a vedere sempre in firma il diario (Back in the New york groove)  e calcola che era la terza mia volta a NY :grin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fatto! Crepi l'avarizia... voli prenotati! Milano- Newark  dal 14 al 22 con la compagnia Scandinava SAS - arrivo alle 21  .Prenotato  hotel vicino all'aereoporto con navetta  (da e per ),nanna.

- mattino 1  noleggio auto  e partenza per Niagara Falls ,consigli:

       -meglio pernottare nel lato Usa o lato Canada? 

       -il giro in battello  bisogna prenotarlo da casa  o si prende li il ticket?

       -come funziona la visita? vai dove vuoi free?

 

-mattino 2 giretto  ancora alle cascate + ....?... , ritorno a Newark, consegna auto  e  pernottamento  nel Qeens al Country Inn & suites -consigli:

 -dall'aereoporto   di Newark  qual'è il modo più veloce ed economico per arrivare  al nostro hotel?

 - qualcuno ci  è già stato  ?  E' una buona zona  considerato  qualità/ pezzo?  

 

-mattino 3 -4-5-6-7  New York  da studiare  

 

-giorno 8 ritorno  

 

Cosa ne pensate?                                                                            

Modificato da ester70k
Link al commento
Condividi su altri siti

dall'aereoporto   di Newark  qual'è il modo più veloce ed economico per arrivare  al nostro hotel?
 

 

se leggi nel mio diario è lo stesso tragitto che ho fatto io appena arrivato a NEWARK (stesso hotel)  ed è la maniera più economica .

 

meglio pernottare nel lato Usa o lato Canada? 
 

 

Canada indubbiamente

 

-il giro in battello  bisogna prenotarlo da casa  o si prende li il ticket?
 

 

li prendi li hai anche un pass cumulativo per più attrazioni  ( Adventure pass)  che conviene

 

qualcuno ci  è già stato  ?  E' una buona zona  considerato  qualità/ pezzo?  

 

ci siamo stati in tanti  

 

 

qualità prezzo è buono , ma io l'ho trovato leggermente scomodo...nel senso... se spendendo qualcosa in più stai a Manhattan è meglio , ovviamente quel quanto in più dipende da voi e da quanto siete disposti a spendere.

trovi tutto nel mio diario ,pareri e info , leggi anche quello di al3cs  che è stata nello stesso albergo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pernottamento  nel Qeens al Country Inn & suites - - qualcuno ci  è già stato  ?  E' una buona zona  considerato  qualità/ pezzo?  

come ti ha detto Arizona ci sono stati in molti; io invece non ci andrei mai... davvero troppo fuori mano. secondo me il bello di NYC è anche essere un po' al centro di tutto per godersela al meglio la sera senza essere troppo legati a continui trsferimenti con i mezzi.

in 5 volte a NYC sono sempre stata in zona TS (la prx volta vorrei andare in zona Village invece) e ho sempre pagato prezzi più che ragionevoli (anche a Luglio)... quindi per me Queens  : thumbd :  : thumbd :  : thumbd :

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico la mia, la prima volta a NY abbiamo preso un appartamento nell'Upper East Side mentre l'ultima volta abbiamo scelto Long Island City e il Country Inn . Sicuramente non sei a Manhattan ma in 15 minuti di metro ci sei e quando si è a NY si sta fuori tutto il giorno di norma e si rientra la sera. Chiaro che è più comodo e figo essere in centro città, ma valuta anche il costo. Se paghi poco in centro città prendi l'hotel li altrimenti il Country Inn è super valido e testato da moltissimi di noi. Perchè spendere di più considerando poi che al C.I. hai pure la colazione inclusa? :wink2:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io Country Inn, ho persino fatto colazione con @Arizona 71 senza sovrapprezzo :megalol:

 

Non avendo mai dormito a Manhattan non faccio paragoni, per il mio periodo era costosissima e ho trovato Long Island un'ottima alternativa. E poi a me piace anche vedere dove vive la gente vera :wink2:

 

Sono una che si accontenta facilmente, però, quindi prendi il mio consiglio con le molle: in ogni caso, se il costo è ridotto in modo consistente, pensaci seriamente. Sono tornata anche da sola la sera senza nessun problema, è una zona tranquilla e servita.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata una volta a Manhattan e una volta ad Astoria, sempre in appartamento con Airbnb. La prima volta a NYC ci tenevo ad alloggiare a Manhattan e ho investito un po' di più per questa soluzione; la seconda volta mi sono "accontentata" del Queens (sempre assicurandomi che fosse comodo per Manhattan) e ti dico che ci tornerei assolutamente: a due passi dall'appartamento avevo la metro diretta per Lexington e Times Square, funzionante 24/24, e in 15' minuti ero in piena Manhattan.

Ero con mia mamma e non abbiamo fatto una vita notturna esagerata, ma la sera tornavamo sempre tra le 11 e mezzanotte e non abbiamo mai avuto timori o brutte sensazioni... Una sera non avevamo voglia di aspettare la metro e abbiamo preso un taxi, in una decina di minuti e circa 20$ eravamo davanti a casa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli amici di Arizona71 non si toccano
 e sono tua amica anch'io eh... :flowers: 

 

Grazie a tutti-...ora inizia la lettura di tutti i diari  per pianificare al meglio i particolari..a presto con altre domandone  : Bash :


Sono una che si accontenta facilmente
anche noi non abbiamo grandi pretese, solo un minimo di pulizia . 140€ a notte una stanza  per tre con due queen bed  e colazione  ci sta? Le vostre recensioni, quelle di booking e quelle di tripadvisor sono positive per noi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...