Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, chiedo brevemente il vostro aiuto, penso che sia una questione semplice semplice, ma siccome non sono esperto, mi affido a voi:

il mio passaporto ha validità dal 2004 al 2014. l'ho usato una sola volta, a pasqua del 2004 appunto, per un viaggio in Egitto e allora ero addirittura minorenne. Ora mi sto attivando per renderlo valido e buono x un viaggio nella west coast che ho in programma nei prossimi mesi.

Ero quasi certo che il mio passaporto fosse totalmente da rifare, visto che dal 2004 in poi il passaporto italiano è cambiato per ben 2 volte! E la stessa cosa mi hanno detto i carabinieri del mio piccolo paese (non pozzi di scienza.....). Quindi prendo appuntamento al commissariato di polizia per farlo nuovo, e lì invece salta fuori che: il mio passaporto con scadenza 2014 è buono e valido, basta applicare il contrassegno magnetico (ex marca da bollo) da 40,29euro sulla prima pagina libera. Niente altro, non serve nemmeno un timbro della questura.

Mi fido? E' questa la procedura? Io ora attacco il contrassegno magnetico comprato in tabaccheria e se domani partissi per gli states (compilando ovviamente anche l'ESTA on line) è tutto OK???? :???:

Grazie! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...

Ho visto che oltre all'ESTA per l'ingresso in USA è attivo anche il Secure Flight Program che consiste semplicemente in una serie di dati da fornire al momento dell'acquisto dei biglietti aerei, come avete menzionate nel topic, giusto?

Volevo sapere se tra i dati da dare al momento della prenotazione dei voli c'è anche il numero del passaporto, perchè il mio fidanzato ha fatto la richeista ma non ha ancora il passaporto.. solo che noi volevamo anticipare l'acquisto dei biglietti.. è possibile?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono nel pallone!!!!

Ho compilato la domanda per mia sorella che parte venerdi (domani l'altro) per new york.

Ho potuta farla soltanto ora la domanda perchè ha ritirato stamani il passaporto.

Una volta compilato il tutto e pagato mi è venuto scritto

"Autorizzazione in corso di concessione"

L'autorizzazione al viaggio è in corso di revisione perchè non è stato possibile prendere una decisione immediata riguardo alla domanda. Questa situazione non indica una risposta negativa. Una decisione sarà presa entro 72 ore.

E poi dice di ritornare a controllare lo stato.

Che vuol dire????

è già successo ad altri??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scrivo anche qui ,oklo so mi odierete e spererete che vada via alpiùpresto in viaggio ih ih...

allora io ho il passaporto fatto proprio ora ...quello dell'agenzis mi ha detto che si occupava lui del resto ,quindi non so se esta o visto,dite mi posso fidare o magari gli chiamo per sicurezza?non si sa mai che lo abbia dimenticato...

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque ero convintissimo della validità del mio passaporto per andare in Usa ma ora leggendo

"passaporto a lettura ottica rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se, qualora rinnovato dopo i 5 anni, il rinnovo è avvenuto prima di tale data;"

il mio è 14/08/2004 data di rilascio, scadenza 2014...ultimo viaggio agosto 2008 (NY).Il fatto dei 5 anni, che scadevano nel 2009, vuol dire che devo rinnovarlo (quindi dopo il 26/10/2005) e quindi non è più valido ????confusioneeeeeeeeee

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, la mia prima domanda ha appena avuto risposta! stessa situazione!

la seconda invece è.. ieri sera, agiornando i dati dell'albergo sull'esta, ci siamo accorti che mio marito ha sbagliato a compilare la sua data di anscita

io capisco che deve rifare l'esta, guardando sulel faq

ma ho paura che due autorizzazioni possano creargli problemi alla dogana

a nessuno è mai capitato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato in qualche modo affrontato...anche se leggendo altre domande attinenti a questa, non ho trovato la mia stessa situazione.

La settimana prossima parto una settimana per New York e ho questo dubbio sulla marca da bollo: l'anno scorso nel mio viaggio nel West degli USA (giugno 2010) avevo comprato la marca da bollo ma non l'avevo attaccata sul passaporto. Ce l'avevo solo a portata di mano, nel caso me l'avessero chiesta. Non l'hanno fatto. Ora quindi mi ritrovo con questa marca da bollo e mi chiedevo se posso riutilizzare questa o meno, perchè, parlando con la gente, alcuni mi dicono che scade ogni anno e sopra c'è scritta la data e quindi dovrei ricomprarla, altri invece dicono che siccome non mi è stata firmata, e quindi annullata, posso riutilizzare questa. Qualcuno potrebbe darmi una risposta definitiva in merito?

Aggiungo, se può servire, che il volo sarà diretto Milano-New York.

Grazie in anticipo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...