Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato

mmm mi informo allora però leggendo sul sito delle poste non parla di questo. Parlo del bancoposta che è Cirrus/Maestro

EDIT by al3cs: Javipampa, di nuovo, è l'ennesimo messaggio che ti edito: potresti gentilmente smettere di quotare i messaggi precedenti quando non è necessario viewtopic.php?p=180964#p180964 ? Appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie.

Inviato

Mi è stato detto (almeno per la carta di credito Bancoposta+ del circuito Mastercard) che il pagamento su quel sito (considerato a rischio frode) è fattibile solo se si è in possesso anche del security code aggiuntivo. Altrimenti rifiuta il pagamento. Ecco svelato il mio arcano.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti,

Volevo un consiglio da chi ne sa davvero qualcosa. Vi spiego, sto per viaggiare negli Stati Uniti a breve e ho l'Esta autorizzato. Poi però ho richiesto un visto B2 perchè volevo allungare la vacanza, il visto non mi è stato concesso.

MI chiedo quindi: se si ha autorizzazione ESTA e dopo solo DOPO si ottiene un rifiuto visto .... si può viaggiare tranquilli? Ci sono problemi con l'officer in aeroporto americano? Perchè se lo so prima non parto. Semplice. Mi hanno già detto altri che non ci sono problemi ma io vorrei qualche dato concreto.

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile andata a buon fine o con esito negativo? Ripeto...ESTA approvato, POI visto rifiutato. Chiederlo e non averlo NON CREDO POSSA ESSERE UN COLPA .

Qualcuno ha vissuto qualcosa del genere?

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!

Inviato

è una situazione molto particolare e credo che nessuno qui si prenda la responsabilità di dirti "parti tranquillo" per poi rischiare di tornare a casa con lo stesso volo dell'andata...

Devi sentire l'ambasciata USA, con una certa urgenza...

Inviato

Buonasera a tutti, a Novembre dovrei andare in Texas, ho già ottenuto l'autorizzazione Esta, indicando come città di entrata negli states Dallas. Non avevo ancora fatto la prenotazione dei voli, e all'ultimo momento ho trovato un volo più economico che però fa scalo a Philadelphia, che diventerebbe quindi la città di ingresso. Credete che possa essere un problema? Se si, che soluzioni ci sarebbero?

Domanda 2: Posso portare caffè in polvere e 1 o 2 bottiglie di vino? (me le hanno esplicitamente chieste)

Grazie mille a tutti per un eventuale risposta

Ospite anonimo
Inviato

ti basta modificare l'esta

vai sul sito inserisci il numero dell'autorizzazione e cambi la città e/o l'indirizzo

Inviato
Buonasera a tutti, a Novembre dovrei andare in Texas, ho già ottenuto l'autorizzazione Esta, indicando come città di entrata negli states Dallas. Non avevo ancora fatto la prenotazione dei voli, e all'ultimo momento ho trovato un volo più economico che però fa scalo a Philadelphia, che diventerebbe quindi la città di ingresso. Credete che possa essere un problema? Se si, che soluzioni ci sarebbero?

Sull'ESTA non devi indicare la città dove arrivi, ma quella da dove parti prima di arrivare negli USA... se parti da Roma con volo diretto, indicherai Roma, se fai uno scalo, ad esempio a Parigi, dovrai indicare quella città.

Al massimo, devi indicare il primo pernottamento.

Queste 2 informazioni poi sono facoltative e modificabili.

Domanda 2: Posso portare caffè in polvere e 1 o 2 bottiglie di vino? (me le hanno esplicitamente chieste)

Per un paio di bottiglie non ti fanno storie, ma le devi mettere nel bagaglio imbarcato e non in quello a mano (a meno che non le acquisti nel free shop e anche in questo caso se hai scali ti possono fare problemi). Per il caffè, nessun problema.

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo qui!

Devo andare a novembre ad Orlando, volo Milano-NY-Orlando.

Per viaggi precedenti mi ritrovo col passaporto ottico fatto nel 2005 (allora apposta per andare negli states, avevo 15 anni) con visti di: iran, russia, turkmenistan, uzbekistan, kazakistan, russia e usa del 2005. Soprattutto il visto dell'Iran, potrebbe darmi problemi all'ingresso secondo voi?

Non so se scrivere all'ambasciata per sicurezza o lasciare al caso.

(più che altro non ho capito bene a che indirizzo dell'ambasciata dovrei scrivere)

p.s. ho deciso di rifare direttamente il passaporto che tanto mi scadrebbe il prossimo anno e visto i bolli mancanti e da fare spenderei uguale!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Non serviva leggere tutte le 156 pagine, bastavano i primi due post : hands : .

In teoria basterebbe 72 ore prima, ma conviene sempre darsi almeno una decina di giorni, in modo da avere tempo per risolvere eventuali disguidi si potessero presentare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...