Matteo_Brioschi Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 San Francisco Police Department? no è Secure Flight Passenger Data, devi chiamare la compagnia aerea 4/5 giorni prima della partenza oppure inserire i dati on line nella pagina del tuo biglietto... niente panico e niente stress... Scusate la citazione. Questo passaggio si deve fare sempre oppure no? Io non l'ho mai vatto nei precedenti viaggi oltreoceano (prima volta in USA a brevissimo). Un saluto. Matteo. Cita
pandathegreat Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 normalmente inserisco i dati sul sito internet della compagnia aerea... quest'anno credo di averlo fatto direttamente al momento della prenotazione Cita
Matteo_Brioschi Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 A me non han chiesto nulla. Magari chiedo al check in e mi tolgo il dubbio? Oggi ho fatto l'ESTA...dopo aver pagato ed aver ricevuto conferma, stampo e basta...nono si deve fare altro...giusto? Arriva qualcosa via e-mail oppure nulla? Un saluto. M. Cita
boccia66 Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 per info sui "visti" domani è una buona occasione per fare direttamente le domande al Consolato U.S.A. di Milano : https://www.facebook.com/events/341910199277266/?ref=3 Cita
Kate1984 Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 E oggi per l ennesima volta ho beccato 2 passeggeri senza esta.... Complimenti! Ma informarsi prima no?!? [ Post made via iPhone ] Cita
zizzo81 Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 Solo per curiosità, cosa succede in quel caso? Ti rimandano indietro? Che spettacolo. Cita
Kate1984 Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 se non hai l'esta e se non riesci a farlo prima del check.in non parti purtroppo, perdendo il volo... Cita
al3cs Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 Complimentoni a chi vuol partire senza ESTA! E dire che su tutti i siti delle compagnie aeree, a chi va negli USA viene ricordato un milione di volte di fare l'ESTA... Cita
Kate1984 Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 @ al3cs ma guarda è veramente allucinante io rimango senza parole ogni giorno... assurdo Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 se non hai l'esta e se non riesci a farlo prima del check.in non parti purtroppo, perdendo il volo... un conoscente per un problema gli avevano rifatto l'esta direttamente all'aeroporto gli addetti di una compagnia Cita
Kate1984 Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 se non hai l'esta e se non riesci a farlo prima del check.in non parti purtroppo, perdendo il volo... un conoscente per un problema gli avevano rifatto l'esta direttamente all'aeroporto gli addetti di una compagnia Si lo si può anche fare in aereo porto ma dipende da che ora arriva il passeggero al checkin. Esiste un ufficio che lo fa facendoti pagare uno sproposito. Ma non sempre poi la risposta del sito americano é immediata. Credimi che molti restano a terra [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 si certo, ma lui lo aveva fatto da casa, ma non si capisce per quale motivo c'era un problema al check e fortunatamente un addetto glielo ha rifatto certo che partire senza farlo Cita
Matteo_Brioschi Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 Azz, ma come si fa? Sicuri che basta stampare la conferma dopo aver effettuato il pagamento? Io ho stampato il foglio che riporta "Autorizzazione Approvata" con i dettagli dell'avvenuto pagameno e poi il questionario previamente compilato. Va bene no? M. Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 la stampa non è obbligatoria, ma conviene farla Cita
Kate1984 Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 si certo, ma lui lo aveva fatto da casa, ma non si capisce per quale motivo c'era un problema al check e fortunatamente un addetto glielo ha rifattocerto che partire senza farlo Ah okey ah ma sai cosa può succedere cosa che capita abbastanza frequentemente .??? Adesso ti spiego: Nell inserimento dei dati del passaporto capita di sbagliare anche una semplice lettera o numero ad esempio una o invece di uno 0 oppure dimenticare una lettera nel cognome o cose simili. In fase di accettazione check in non finalizza il check in perché il campo esta non corrisponde con il campo passaporto. Quindi non finalizza la procedura di accettazione. Allora a questo punto il passeggero deve rifare l esta in modo corretto. Modificandolo ovviamente ... [ Post made via iPhone ] Cita
flapane Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 E oggi per l ennesima volta ho beccato 2 passeggeri senza esta.... "Ma a me non me l'hanno mai chiesto, questo ESTA, e vado in America da anni!" (cit.) Cita
Matteo_Brioschi Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 Quindi al check si verifica se si e' fatto no l'ESTA? Tipo elettronicamente inserendo il nome/passaporto? Io parto da Barcellona, di solito qua in Spagna sono super ligi M. Cita
pandathegreat Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 te lo chiedono "Hai fatto l'ESTA?" se il viaggiatore resta stupefatto... beh non l'ha fatto! non credo che al banco del check in possano verificare il tuo Esta Cita
Flowerpower81 Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 Io sono rimasta stupita perché nessuno mi ha chiesto l'Esta, infatti pensavo proprio che al banco del check-in riuscissero a visualizzarlo tramite i dati del passaporto... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.