Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Se non hai stampato niente, prova a fare la "ricerca" di un permesso tramite passaporto e dati personali e ti dovrebbe venir fuori la pagina di approvazione o meno; mal che vada attendi qualche giorno e rifai tutto da capo.

Guarda anche sulla carta di credito se ti han prelevato i soldi...

Inviato

Questo metodo di ricerca funziona col mio ESTA ma non con quello della mia compagna che è stato richiesto solo l'anno scorso. A questo punto temo che o trovo la stampa oppure ne richiedo (e pago) uno nuovo. L'aspetto strano è che risottomettendo una nuova richiesta il sistema riconosce che quell'anagrafica già esiste.

Inviato

ciao ragazzi il mio quesito è questo:

il mese scorso sono stato giudicato colpevole in primo grado per diffamazione online (ometto di spiegare cosa sia sucesso perchè sono ancora incredulo io e tutti gli avv che hanno letto il mio caso...cmq) e ho deciso di ricorrere in appello,cosa faccio?

1-rispondo no e rischio il tutto per tutto senza chiamare nessun consolato?

2-visto che andrei a trovare un'amica in FL,avevo pensato anche di fare un volo A_R milano -mexico dove potrei fermarmi da altri amici per qualche giorno in mexico e poi fare A_R mexico-miami,così se dovessereo respingermi mi manderebbero in mexico almeno o a casa in italia?

Inviato

ragazzi ho completato tutta la procedura per l'ESTA e alla fine mi è uscito l'esito viaggio approvato sia per me che per mio fratello che viaggierà con me. adesso ho stampato tutto quello che c'era da stampare e volevo sapere se dopo la prassi online bisogna esibire qualcuno dei fogli che ho stampato negli aeroporti

Inviato
Immagino che il passaporto sia sempre lo stesso anche per lei...

Non ho capito una cosa, comunque: ti dice che l'anagrafica esiste già, ma non ti trova l'autorizzazione?

si esatto

Inviato

Buongioro a tutti, la mia domanda è questa: a giugno farò milano mexico city con scalo ad atlanta,il ritorno dopo un mese con scalo a new york...nel mentre potrei ,dopo due settimane in mexico entrare per fermarmi due settimane in usa...per l'ESTA come faccio? lascio tutte le informazioni non obbligatorie in bianco sia per il transit sia che se dovessi ritornare dopo due settimane e fermarmi negli usa? non scrivo neanche 'in transit' per il primo scalo verso il mexico?

Inviato
Nel caso ci rientri via aerea, dovresti modificare l'esta inserendo le informazioni per il secondo volo

quindi anche se si tratta del volo di ritorno a casa con scalo in usa devo aggiornarla? scusate ma se non è obbligatorio scrivere la destinazione,il volo,l'indirizzo,non posso lasciare tutto blank? Il fatto è che non so dove mi troverò in mexico e se riuscirò ad avere un pc per fare tutto questo...e cmq bisogna farlo 72 ore prima no?

Inviato
si, entro le 72 ore...

il volo mi sembra faccia parte delle informazioni obbligatorie, mentre l'indirizzo è tra quelle facoltative

l'ESTA mi è stato approvato ieri senza aver messo neanche il volo...a questo punto io non metto niente....altrimenti voi mi dite che devo, dopo un mese in mexico, per rientrare in italia facendo scalo a NY riaggiornare il modulo vero?

Inviato

io mi appoggio al sito di info dell'ESTA: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/WebHelp/helpScreen_it.htm

viene detto solo che l'ESTA è valido 2 anni e che deve essere compilato anche solo per il transito...

poi però ho trovato anche:

http://travel.state.gov/visa/temp/without/without_1990.html[/url]":vcpifkgq]Trips to Canada, Mexico, or nearby Islands

If you are admitted to the United States under the VWP, you may take a short trip to Canada, Mexico, or a nearby island and generally be readmitted to the United States under the VWP for the remainder of the original 90 days granted upon your initial arrival in the United States. Therefore, the length of time of your total stay, including the short trip, must be 90 days or less. See the Customs and Border Protection (CBP) website.

Citizens of VWP countries who reside in Mexico, Canada, or a nearby island are generally exempted from the requirement to show onward travel to another country * when entering the United States. Learn more at the CBP website.

quindi, i tuoi 90 giorni partiranno dall'atterraggio ad Atlanta...

puoi provare a vedere anche sul sito del CBP: http://www.cbp.gov/xp/cgov/travel/id_vi ... asure/vwp/

Inviato

ecco cosa ho trovato:

Q: How long is a travel authorization via ESTA valid?

A: Each approved ESTA application generally is valid for two years and allows for multiple visits to the United States within that period without having to apply for another ESTA approval. Travelers whose passports will expire in less than two years will receive an ESTA valid until the passport’s expiration date.

A new travel authorization is required if: (1) the traveler is issued a new passport; (2) the traveler changes his or her name; (3) the traveler changes his or her gender; (4) the traveler’s country of citizenship changes; or (5) the circumstances underlying the traveler’s previous responses to any of the ESTA application questions requiring a “yes” or “no” response have changed. The associated fee will be charged for each new application submitted.

Q: Can prospective travelers apply for an ESTA without specific travel plans if they want to be able to travel to the United States later on short notice?

A: Yes. VWP travelers are not required to have specific plans to travel to the United States before they apply for an ESTA. If a traveler’s destination in the United States is unknown when he or she completes the ESTA application, the traveler should enter “Unknown.” Travelers may update this information when their plans are finalized, but they will not be required to update their destination addresses or itineraries should they change after their ESTA application has been approved.

Quindi sembrerebbe che ci poniamo troppi problemi per questo ESTA.La unica cosa che serve a loro è sapere nome e numero di passaporto in maniera da velocizzare i controlli e basta,,,sbaglio?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...