Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Devi avere il passaporto (nel tuo caso sarà elettronico visto che lo devi fare) e l'ESTA.

L'ESTA potrebbero chiedertelo oppure no, tu portane sempre una stampa assieme al passaporto.

Inviato

ciao a tutti , mi rivolgo a voi per chiarire alcune cose ...

allora come già spiegato nel topic di presentazione il mio raga italiano vive e lavora alle hawaii e mi vuole a vivere con lui.

Io sono già stata negli usa quest'estate ed ho già un Esta sapete se è ancora valido! lui ha un j2 che gli rinnoveranno a febbraio .

io però non vorrei stare lì solo 3 mesi ma almeno 6 solo che non ho un lavoro quindi sarei a suo carico.

voi che consigliate di fare? noi stiamo aspettando di sistemarci con la casa prima di sposarci ...

aiuto!la partenza se tutto va bene sarà a marzo! : RedFace :

Inviato

si ma il fatto che non ci è chiaro in realtà è un altro , avendo già l'esta posso richiedere un visto b2 turistico per sei mesi nell'eventualità non riuscissi a trovare lavoro prima? o il fatto di aver avuto l'esta obbliga ai 3 mesi?

poi in caso di matrimonio e visti diversi potremmo optare per il ricongiungimento familiare?

il mio raga si informerà dall'ufficale quando rinnoverà il visto su appuntamento , ma chiedevo a voi se qualcuno è esperto in materia di visti se poteva dirci qualcosa prima ,perchè ridursi all'ultimo potrebbe farci allungare i tempi ...

tutto quì grazie infinite cmq , il fatto che con gli USA sui visti non si può giocare e noi vorremmo fare tutto legalmente , non come altri che si prendono il turistico poi cercano lavoro e tornano dopo.

quindi mi chiedevo se avevamo delle alternative.

Io cmq sono educatrice cinofila qualificata e stavo cercando come dog trainer. : Wink : il turistico per noi sarebbe l'extrema ratio nel caso non trovassi lavoro da quì a tre mesi ...

Inviato

Forse non sono stata abbastanza chiara io, ma con l'Esta puoi stare solo 90 giorni (che potrebbero essere meno di tre mesi) e non puoi lavorare in alcun modo: per informazioni sul ricongiungimento invece credo ti convenga contattare direttamente l'ambasciata così da sgombrare il campo a qualunque equivoco. : Wink :

Inviato

si spaevo del limite con l'esta 90 gg, ma sapevo anche in caso di visto b2 potevi restare sei mesi ma credo che passeremo cmq per l'ambasciata o l'ufficio immigrazione dove il mio lui andarà per il suo visto . a questo punto siccome pure altri italiani che sono lì ci hanno detto di tutto e di più , meglio affidarsi a fonti ufficiali onde evitare casini. : ahi : grazie lo stesso cmq!

Inviato

lui si è rivolto all'uscis in honolulu , perchè quando arrivi se devi lavorare lì hai aclune pratiche da sbrigare presso tale ufficio .

cmq si la cosa è molto soggettiva a volte intervistano in iglese altre no ai consolati in italia .

fortuna l'inglese non è un mio problema! : Yahooo :

• 3 settimane dopo...
Inviato

Scusate se mi intrometto :???:

quando avete ottenuto l'ESTA sul sito ufficiale cosa vi hanno rilasciato?

Io, per distinguermi dalla massa plebea, l'ho chiesto tramite agenzia e mi hanno mandato un PDF con scritto in italiano: Numero della domanda (una sequenza di 16 tra numeri e lettere), N. di Pass. Paese di emissione. Cogn e Nome. Data di nascita.

E' corretto? : book :

Inviato

Una cosa così?

esta.jpg

Questa è la stampa del sito ufficiale, ma credo che l'unica cosa che conta effettivamente sia il numero di autorizzazione: prova ad inserirlo sul sito ufficiale, in teoria dovrebbe darti la possibilità di stamparlo!

Inviato

..in caso contrario già mi ero premunito di apposito meccanismo da utilizzare a spalla, in acciaio e legno, che in caso d'uso emette un suono forte e rapido ed un intenso calore e il cui nome ha facile assonanza con un'azione di un portiere di calcio.

:twisted:: Thumbup :

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi , a me servono info su come ottenere un visto , poichè vado a convivere alle hawaii con il mio raga e lui lavora lì...dovrei starci almeno sei mesi , opto per il b2 se non riesco a trovare lavoro prima.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...