cris1080 Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Ma che significa scusate, solo quelle fatte il 5 Agosto 2010 non possono essere rinnovate? Cita
pandathegreat Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 significa che tutte le autorizzazioni inviate il 5 agosto 2010 scadranno tra 30 giorni... e visto che non puoi rinnovarla, devi farne una nuova se partirai per gli USA dopo il 5 agosto 2012 Cita
fomenigrandi Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Ciao a tutti, ho un dubbio sul passaporto. Mia figlia 13enne partirà per Chicago il prossimo 15 luglio. Lei ha un passaporto emesso a giugno 2006. Stando a quanto dice il sito della Polizia di Stato dovrebbe essere a posto (http://www.poliziadistato.it/articolo/view/1090/). Questa mattina per scrupolo abbiamo chiesto un ulteriore verifica presso la questura di Busto Arsizio e ci sentiamo rispondere che il passaporto potrebbe non andare bene e che viaggiamo a nostro rischio. Secondo voi ? Grazie Cita
al3cs Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Se è un passaporto con foto digitale viewtopic.php?p=54728#p54728 non ci sono problemi . Cita
erika78 Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 salve vorrei avere anche io informazioni rigurdanti l ingresso negli Usa come turista ,cosa bisogna fare con precedenti penali per droga risalenti a piu di 12 anni fa? graizie Cita
al3cs Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Ciao, le informazioni di cui hai bisogno dovresti trovarle qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?p=64707#p64707 . Se vuoi puoi anche presentarti qui Cita
fomenigrandi Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Grazie Al3cs. Si e' un passaporto con foto digitale. Cita
SIMONAI Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 ciao rosario!!!ma poi come hai risolto con l'esta e il biglietto? anch'io ho un secondo nome!! primo nome sul biglietto aereo ed ho messo 2 nomi nell'esta, pero' domani chiamo l'ambasciata e vedo cosa mi consigliano, tu sei partito??? mi fai sapere?? grazie Cita
SIMONAI Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 Ciao a tutti,io sull'ESTA ho messo il nome che ho sul passaporto compreso di secondo nome; noi abbiamo scritto NOME e COGNOME sul passaporto e non NOME; SECONDO NOME ; COGNOME; questi sono comunque documenti ufficiali che devono corrispondere...secondo me; cmq quando sono andato a NYC, avevo il secondo nome sull'esta e non ho avuto nessun problema. un altro piccolo quesito: molti dicono che il modulo verde I-94 non venga dato +;ma il famoso talloncino verde che ti pinzavano sul passaporto e che poi dovevi riconsegnare nel momento stesso in cui salivi sull'aereo del ritorno era una valida prova che avessi lasciato il territorio americano! se non cè + come faranno? grazie Tucson81 Tucson81 ciao!! io partiro' ad agosto per gli usa e ho messo sull'esta i 2 nomi come riportato sul passaporto e sul biglietto aereo soltanto uno!!!! seconso te che devo fare?? modificare l'esta mettendo solo un nome o va bene cosi??? grazieeeeeeeeeeeeee Cita
al3cs Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 Ciao Simonai, che ne diresti di presentarti qui? Ti pregherei di non continuare a ripetere la stessa domanda, se gli interessati leggeranno la risposta arriverà. Grazie della collaborazione. Cita
[Chiara] Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 Ciao ragazzi.....domanda: (scusate se sono ripetitiva) io posso fare l'ESTA, e pagarlo, per il mio ragazzo? o devo pagarlo con una carta di credito intestata a lui? Grazie mille!! Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 certo puoi tranquillamente pagarlo tu per lui Cita
-Aria- Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Quanto tempo prima mi consigliate di fare l'ESTA? Cita
Alexina Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 puoi farlo fino a 72 ore prima..io però ti consiglio di non aspettare, quando hai i dati che servono a disposizione fallo subito Cita
-Aria- Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Grazie in questa settimana allora lo farò! Cita
flypaper Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Volevo solo fare i complimenti per l'ottima FAQ sull' ESTA , completa , chiara ed esaustiva Cita
Frafrà Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Volevo chiedere una cosa: Tra i campi facoltativi, al punto 1 si richiede l'aeroporto di partenza e nel caso di più scali si suggerisce di mettere l'ultimo, quello che porterà negli USA. Facendo io Pisa-Roma-L.A., devo mettere Roma, giusto? Mi è venuto il dubbio solo perché Ieri sera riguardavo l'Esta del 2009 e quello dell'agenzia (in cui facemmo Pisa-Roma-Miami) indicò Pisa. Ma anche secondo me ha più senso indicare Roma Cita
al3cs Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Infatti devi mettere Roma. L'aeroporto è sempre quello da cui proviene il volo che atterra negli States Cita
cibalgina Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 dovendo uscire dagli stati uniti per un viaggio a Bermuda , quando rientro devo riaggiornare l'esta , anche se rientro allo stesso indirizzo e non da un paese UE ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.