Vai al contenuto

Estate 2016 Circle da Atlanta


Messaggi raccomandati

Ragazzi grazie mille davvero per i consigli ho letto i diari e sicuramente le idee sono molto più chiare.

Per come ho semi-organizzato l itinerario arriverò in tutte le località al massimo nel primo pomeriggio.

A parte a gatlinburg, che mi serve solo da appoggio per il parco, dove non c è motivo di arrivare così presto.

Inoltre nella tratta natchez New Orleans passerei da baton rouge in modo da dedicarmi a New Orleans il giorno dopo.

Ho qualche dubbio su dedicare un giorno intero ad Atlanta, in realtà non mi sembra imperdibile. Per il volo probabilmente prenderò il diretto Alitalia da Roma, quindi arriverebbe alle 15 circa, mi farei un giretto e poi direttamente chattanooga. Mi farebbe guadagnare parecchio tempo. Per il caldo non mi spaventa in Sicilia abbiamo una temperatura simile d estate anzi spesso anche più umida! Tu hai beccato pioggia? Sono tipo temporali brevi?

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei un giorno per Atlanta, secondo me ci sono più cose da vedere che a Montgomery ad esempio.

A noi è piaciuta anche l'escursione alla Stone Mountain, anche solo la strada per arrivarci merita perchè si passa attraverso quartieri residenziali verdissimi e curatissimi.

prova a dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luisa, si se riesco a mettere quel famoso giorno in più sicuramente ci metto Atlanta, ma se non dovessi riuscirci, tra tutto il resto, continuo a pensare che sia la più sacrificabile. Potrei sacrificare Montgomery ma farei un tappone da Pensacola ( sono quasi 5 ore ) non credo mi convenga.

Volevo anche chiedervi un consiglio qui:

 

3gg: Atlanta - Lynchburg - Chattanooga

4gg: Chattanooga - Gatlinburg

 

effettivamente una notte a Chattanooga conviene? Leggendo i diari ho visto che l' avete fatta o di passaggio o addirittura solo come sosta per pernotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci siamo fermati due notti nel 2013 per andare un giorno intero sulla Lookout Mountain a vedere Rock City e Point Park, con il museo della battaglia di Chattanooga. Poi in città a vedere il Chattanooga Choo Choo e il deposito della ferrovia e la zona di Ross' Landing lungo il fiume. Cena con pizza napoletana doc da Community Pie (http://communitypie.com/). La città è abbastanza carina e sul fiume c'è anche il Tennessee Aquarium.

 

I dettagli e le foto li trovi nel mio diario 2013 in firma  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

finalmente ho le date ufficiali del viaggio, ho preso i voli.

Il periodo è dal 30/Lug al 14/ago.

Sono riuscito quindi a mettere il 15esimo giorno con rientro il Italia il 16esimo.

Il volo arriva ad Atlanta alle 14.30 per cui avrei pensato di dirigermi direttamente verso Lynchburg e quindi guadagnare anche qualcosa.

Per cui avevo pensato ad un qualcosa cosi:

 

30/Lug: Italia - Atlanta - Lynchburg

31/Lug: Lynchburg - Chattanooga

01/Ago: Chattanooga - Gatlinburg

02/Ago: Gatlinburg - Smoky Mountains NP - Gatlinburg

03/Ago: Gatlinburg - Nashville

04/Ago: Nashville

05/Ago: Nashville - Bowling Green - Memphis

06/Ago: Memphis

07/Ago: Memphis - Natchez

08/Ago: Natchez - New Orleans

09/Ago: New Orleans

10/Ago: New Orleans - Pensacola

11/Ago: Pensacola - Montgomery

12/Ago: Montgomery - Atlanta

13/Ago: Atlanta

14/Ago: Atlanta - volo

15/Ago: arrivo in Italia

 
che ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime tappe sono un po' avanti e indietro. Da Atlanta a Lynchburg sono oltre 3 ore di strada e passi comunque da Chattanooga (dove torni dopo due giorni), se non vuoi allungare. A questo punto, se il volo non fa ritardo, e non hai ancora prenotato, potresti anche salire direttamente e fare la prima notte a Cherokee (NC), che è prima di Gatlinsburg: sono 170 miglia (mica poco) e 3 ore di guida, ma sempre meno che arrivare a Lynchburg (oltre 200 miglia e 3 ore e mezza). A Cherokee fai la prima notte e se vuoi anche la seconda: sei in mezzo al GSMNP e hai anche la GSM Railway, se ti piace il treno d'epoca. Il terzo giorno arrivi a Chattanooga, il quarto passi da Lynchburg di strada verso Nashville. In soldoni:

 

30/Lug: Italia - Atlanta - Cherokee

31/Lug: Cherokee - GSMNP - Cherokee

01/Ago: Cherokee - Chattanooga

02/Ago: Chattanooga - Lynchburg - Nashville

e hai guadagnato un giorno  :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo devi deciderlo tu  :Chessygrin:

 

Un suggerimento potrebbe essere quello di allungare il giro dopo Pensacola, arrivando verso Panama City e poi risalendo ad Atlanta. Fareste le bellissime spiagge che @luisa53 ha descritto nel suo diario (qui il link).

 

Oppure ti fermi un giorno in più a vedere qualche bayou, (Gators inclusive  :wink2: )

Link al commento
Condividi su altri siti

In USA c'è mare e mare. Il Pacifico è quasi off-limits per le basse temperature e il moto ondoso, mentre le spiagge lungo il Golfo del Messico sembrano più accattivanti (leggi il link che ti ho segnalato per farti un'idea). L'unico problema può essere l'arrivo di qualche uragano, ma faresti sempre in tempo a spostarti, visto che li segnalano con diversi giorni (anche oltre una settimana) di anticipo. 

 

Comunque le spiagge mi sembrano bellissime anche senza fare il bagno  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti era proprio l uragano che mi scoraggiava.

È' da valutare effettivamente ci sarebbero belle cose da vedere meteo permettendo.

Intanto stavo anche vedendo bene anche su mappa il discorso che mi dicevi sui primi giorni ed effettivamente così è molto più ordinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...