Vai al contenuto

Estate 2016 Circle da Atlanta


Messaggi raccomandati

Si ma lui ci è passato dentro con l' auto e basta, io avendo tutto un giorno a disposizione ( 2 notti a cherokee ) volevo approfondirlo anche con qualche trail.

Nel sito ufficiale ci sono delle info interessanti su cascate, wildlife etc, mi consigliate di studiare da lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì. Noi volevamo passare sulla Blue Ridge Parkway, che parte proprio sopra Cherokee, e farla il più possibile verso Nord, ma dopo un paio di giorni, dovendo riconsegnare l'auto al JFK, ci siamo resi conto che non potevamo farcela. Per cui il GSMNP lo abbiamo visto passandoci in mezzo sulla BRP, e quel primo tratto è sicuramente il più spettacolare.

 

Tu invece puoi restare in zona. Una cosa che avevo notato è che si può arrivare alla cima più alta delle GSM (Clingmans Dome) con la macchina. Lì saresti in montagna, oltre i 2000 metri e spero con bei panorami.  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, questa è una delle cose avevo messo in programma insieme anche a qualche trail ed alla zona nord/ovest dove ci sono le case degli insediamenti nativi.

Volevo chiedervi anche un altra cosa leggendo i vostri diari ho letto di qualche difficoltà specialmente la sera sia a Nashville che a Memphis per il posteggio auto nella zona del centro e dei locali. Stavo quindi pensando di prendere degli hotels proprio in quella zona in modo da non dover prendere l' auto. Sicuramente saranno molto cari ma più o meno su che cifre si aggirano? Semplicemente cari o improponibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Memphis non abbiamo trovato nessun problema a parcheggiare, basta restare qualche centinaio di metri dal centro e trovi anche free. Comunque di giorno avevamo trovato un parcheggio a 5$ per tutto il giorno lungo Martin Luther king Ave, a poca distanza dal FedEx Forum e la fabbrica Gibson.

 

A Nashville abbiamo avuto un po' più di difficoltà (cioè 5 minuti di giro) e abbiamo speso un po' di più (mi pare una decina di $ per la serata), ma mai quanto la differenza tra un hotel in centro e uno fuori, che ammonta a diverse decine di $,  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, itinerario (spero)definitivo:

 

30/07/16 Italia – Atlanta – Cherokee

31/07/16 Great Smokey Mountain National Park

01/08/16 Cherokee – Chattanooga

02/08/16 Chattanooga – Lynchburg – Nashville

03/08/16 Nashville

04/08/16 Nashville – Bowling Green – Memphis

05/08/16 Memphis

06/08/16 Memphis – Natchez

07/08/16 Natchez – Baton Rouge - New Orleans

08/08/16 New Orleans

09/08/16 New Orleans – Pensacola

10/08/16 Pensacola – Destin -  Panama City

11/08/16 Panama City – Montgomery

12/08/16 Montgomery – Atlanta

13/08/16 Atlanta

14/08/16 Atlanta - Italia

 

l'accendiamo?

Modificato da andry80pa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 105 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...