Vai al contenuto

Estate 2016 Circle da Atlanta


Messaggi raccomandati

Grazie!!

Stavo dando un occhiata al nolo auto, non ho trovato nulla a meno di 450 euro che per 15gg mi sembra un po' eccessivo.

Premesso che non credo ci sia alcuna fretta per prenotare l auto, vi chiedo quale potrebbe essere una buona tariffa? Atlanta e forse più caro come pickup?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

stavo vedendo la giornata di Chattnooga, leggendo diari stavo pensando di andare a Rock City e Point Park nella mattinata, poi in città per il pranzo e nel pomeriggio fare il Tennessee Valley RailRoad, Chattanooga Choo Choo con museo e quindi il riverwalk.

Non credo ci altro, dimentico qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi avevamo trovato anche le Ruby Falls, una cascata in grotta spettacolare, che però una marea di luci colorate ha trasformato in trappola da turisti. Per mancanza di tempo nel 2013 l'abbiamo saltata. E' all'inizio della strada che porta alla Lookout Mountain. Tra parentesi, avremmo anche voluto salire lassù con la Incline Railway:il problema è che arrivi dietro Point Park, ma arrivare alle Ruby Falls è una bella camminata di quasi 5 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io arriverò da Cherokee, partirò presto da lì perchè il parco lo avrò fatto tutto il giorno prima, ci sono 2 ore e 45 circa di strada, secondo te è fattibile fare anche Ruby Falls e salire con la Incline Railway? Quale potrebbe essere l' ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste anche andare dritti a Rock City, se arrivate in primo pomeriggio, risolvendo così il problema camminata. Vi fate i panorami verso est col sole del pomeriggio alle spalle. Il giorno dopo, salite con la Incline Railway, vedete Point Park e il diorama della battaglia, e poi potete tornare giù per la stessa strada e andare alle Ruby Falls o farvi a piedi il trail e le stradine fino alle Ruby Falls e poi fino alla stazione di base della Incline Railway a riprendervi la macchina.

 

In ogni caso andate una sera da Community Pie all' 850 di Market Street e ditemi se la pizza è ancora napoletana come la ricordo io  : Love 2 :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo penso anche io, da sito ( che incollo magari serve ad altri http://www.ridetheincline.com/) dicono di prevedere un oretta tra salire, vedere i panorami e riscendere. Quindi magari non lo metto in priorità.

Contando la posizione delle attrazioni pensavo che, arrivando prima di pranzo perchè da Cherokee partirei presto anche alle 8, potrei dirigermi subito a Rock City che è quella più lontana, poi riscendendo verso la città fare Lookout Mountain, Point Park e Ruby Falls per concludere poi con il treno e il river walk in città. Se poi mi rendo conto che coi tempi non ce la faccio salto Ruby Falls.... come ti sembra?

Modificato da andry80pa
Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso Nashville: da Chattanooga mi dirigo per la distilleria Jack Daniels, c'è un oretta e mezza di strada e la visita porta via un oretta e un quarto circa secondo il loro sito. Un pò d più se decidiamo di degustare ma in linea di massima essendo che da lì poi c'è un altra oretta e mezza per Nashville conto di arrivarci per ora di pranzo cioè alle 13 o giù di lì.

Pensavo quindi di organizzare le giornate cosi considerando anche che ho preso l' hotel in centro a 10 minuti a piedi da tutte le attrazioni della downtown:

 

2 ago: Chattanooga - Lynchburg - Nashville

Giro della downtown con visita di Broadway, Shelby Street Pedestrian Bridge, City Hall, Tennessee State Capitol e Ryman Auditorium. Se c'è tempo, dato che è un pò fuori ma comunque a 10 minuti di auto, farei anche il Centennial Park. Serata tra i locali della Broadway.

 

3 ago: Nashville

Il giorno dopo di mattina farei il Country Music Hall of Fame and Museum con annesso Music City Walk of Fame, poi subito dopo pranzo e Grand Ole Opry House che è un pò fuori città. Poi sempre lì vicino c'è anche cooter's. Quindi di rientro in città con Centennial Park (se non ci sono arrivato il giorno prima) e Music Row con RCA Studio B. Di sera sempre Broadway.

 

ho fatto tutto basandomi sui diari, dimentico qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono andato nel sito ufficiale e si può prenotare con 2 settimane di anticipo quindi certamente a metà luglio provvederò!

Un altra domanda che volevo farvi é riguardo la tappa successiva: prima di andare a Memphis avevo pensato di andare a bowling green a vedere la fabbrica delle corvette. Effettivamente è un po' fuori mano e dovrei fare un po avanti e indietro sebbene sembra molto interessante. Secondo voi ne vale la pena o mi conviene andare direttamente a Memphis?

Modificato da andry80pa
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe ma il problema sono gli orari, fanno il tour alle 8 e 30, che è impossibile, e poi alle 11 e 30. Dura un oretta e poi da lì per Memphis ci sono 4 ore. Secondo me viene troppo tirato. Credo abbia più senso invece dedicarsi bene a Memphis sfruttando il giorno di arrivo per fare con calma magari il Lorraine Motel, la gibson e le anatre al Peabody alle 17 ed il giorno pieno l indomani per Graceland, Sun Studio e il rock n soul museum.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo tutto quello che posso lo prenoto prima, sono andato nei siti di tutti i musei ed al massimo chiudono alle 7 ma la maggior parte alle 6 o alle 5.

Proprio per questo da Nashville mi dirigerei direttamente a Memphis altrimenti il giorno di arrivo rischio di bruciarmelo.

Partendo ad un orario normale arriverei per le 11 e 30 con ancora parecchie ore per fare già qualche museo il giorno stesso ed anche la downtown.

Penso sia la cosa più sensata.... pazienza per le corvette tanto comunque non me ne sarei comprata una... :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 74 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...