Vai al contenuto

Sudafrica agosto 2016


Messaggi raccomandati

 

 
Mi piacerebbe fare anche un paio di giorni alle cascate Vittoria ma la deviazione sembra essere piuttosto costosa quindi lascerò perdere!
Sul sito ufficiale non l'ho trovato scritto ma in vari forum ho letto che la Table Mountain è sempre chiusa le prime settimane di agosto quindi abbiamo deciso di fare prima la zona del Kruger e poi la zona di Cape Town.

Quelle cono zone che frequento parecchio per motivi di lavoro. In realtà sono rientrato ieri dallo Zimbabwe :). Per le Victoria Falls potresti valutare l'uso della compagnia FastJet, una low cost africana che mi dicono nente male.http://www.fastjet.com/us/en/ L'unica cosa devi fare scalo ad Harare, non ho controllato gli orari.

Riguardo alle Table Mountains, considera che è come vincere un terno al lotto andarci. Personalmente sono stato a CPT almeno 8 o 9 volte, molto spesso le montagne sono non visibioli perchè coperte dalle nubi (specie nel nostro inverno) oppure c'è sempllicemente troppo vento. L'aeroporto di cape town è famoso per il Vento.  

 

 

Se intendi il primo giorno arriviamo alla mattina!

Comunque Non ho nessuna intenzione di andare in giro per Johannesburg!

Jo'burg significa tutto e niente. Jo'burg è una città grande come la lombardia, vanno evitati sicuramente certi quartieri, a partire da Downtown, ma altri come Sandton o Rosebank o Illovo non creano problemi. Io ci giro tranquillamente in macchina da solo. L'unica cosa non offrono molto se non ristoranti e centri commerciali. Se hai tempo vai in Mandela Square a Sandton e fermatia  pranzo al Butcher shop (sempre che tu non sia vegetariana). Poi ovviamente c'è la visita guidata a Soweto, la township di Jo'burg con i vari musei dell'appartheid. Accorgimento valido per tutto il Sud Africa, se esci la sera in macchina e lungo la strada trovi il semaforo rosso, NON FERMARTI!!! Rallenta per tempo in modo da arrivare ql verde con la macchina sempre in movimento.  E' piu' una precauzione che un vero pericolo ma male non fa.

 

 

 

- visita cantina Boschendal
- visita cantina Spier
- visita cantina Tokara
- visita cantina Moreson 

 

Tokara molto bella, io aggiungerei anche Meerlust. Producono il famoso Rubicon, il wine maker che l'ha creato era un Italiano (Lo conobbi nel 2006 ma ora credo sia morto, comunque rimane la figlia che produce un'ottima grappa)  ed è simpatica la storia del perchè si chiama Rubicon. Mentre sei in Zona Stellembosch, puoi anche andare al Cheetah Outreach a Sommerset west, li puoi avere l'esperienza del Cheetah Encounter. E' una riserva dove salvano e curano i Cheetah e con alcuni puoi entrare nelle loro gabbie, accarezzarli e fotografarli.

Modificato da zimbabwe2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zimbabwe.. facendo una rapida ricerca però anche con la compagnia che mi hai segnalato verrebbe 120 dollari solo andata.. 

Inoltre ho visto che anche gli hotel nei dintorni non sono proprio economici, in più mi sembrava di aver letto che il visto costa sui 50$..quest'anno dobbiamo cercare di risparmiare.. Le lasceremo per un futuro viaggio, magari abbinandole a Namibia o Botswana!

 

Per Johannesburg dubito che ci passerò...

 

 

Però se sei spesso in quelle zone (anche se per lavoro), potresti fare un fotoreport con qualche informazione  :wink2:

Se ti va ovviamente..

Modificato da dbh88
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero gli alberghi non sono proprio economici, ed il visto single entri mi sembra sui 25 o 30 USD, non ricordo esattamente perchè io faccio sempre il double entry che costa 45 USD (considera che sono stato giu' gia 2 volte nel 2016). Purtroppo lo Zimbabwe non ha una sua valuta locale e quindi tutto gira attorno al dollaro americano. Questo da un lato ha salvato il paese, dall'altro non ti permette di beneficiare della svalutazione della loro valuta,  come sta succedendo con il Rand Sud Africano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se sei spesso in quelle zone (anche se per lavoro), potresti fare un fotoreport con qualche informazione  :wink2:

Se ti va ovviamente..

Eh, Eh, Eh, purtroppo i posti dove vado io non sono molto turistici e soprattutto non faccio molte foto. Ci pensero' pero'. Non si sa mai.

Modificato da zimbabwe2
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena prenotata una River Walk all'Olifants.. non erano rimasti molti posti quindi ho preferito prenotare.. i prossimi giorni prenoterò anche qualche altra attività!!!

 

Comunque almeno un paio di volte a settimana mi sogno di essere lì.. non mi era mai successo prima.. sono proprio emozionata!!!!  :inlove2:  :inlove2:  :inlove2:  :inlove2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stavo pensando dopo l'ultima notte al Satara di dirigermi verso l'aeroporto di Johannesburg per poi partire (il giorno seguente) verso Cape Town.

Google maps mi indica circa 6 ore (secondo me potrebbero essere anche di più visto che un pezzo di strada sarà all'interno del Kruger), come potrei spezzare la tratta?

A parte la Panorama Route che farò all'andata, c'è qualcosa di interessante da vedere durante il tragitto?

 

Il volo per Cape town sarebbe verso le 11, quindi potrei fermarmi a dormire ad un oretta di strada dall'aeroporto ma non saprei dove!

Modificato da dbh88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stavo valutando se fare o meno la Wild Card.. da quello che vedo costa 88 euro a testa e se non ho capito male comprende oltre alle entrate al Kruger, anche la Table Mountain, Cape Aghulas e il west coast national park..

 

Facendo 5 giorni dentro al Kruger dovrebbe convenire!

 

Riuscite a confermarmelo?

 

E se non ho capito male il table mountain NP comprende anche l'ingresso a Boulders Beach e Capo di buona speranza, giusto??

 

Ho paura di essermi fatta un po di confusione!!

Modificato da dbh88
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la card credo che possa convenire.. noi non l'abbiamo fatta ma ricordo che eravamo praticamente al limite della convenienza (ma avevamo solo 3 notti al Kruger).

 

Per le Table, Bolulders beach e Cape point informati bene perchè io ricordo di vare pagato tre ticket separati..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...