Andrew Cullen Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 (modificato) Buonasera a tutti! A giugno farò finalmente il mio primo viaggio on the road in USA e non sto più nella pelle!! Volevo chiedere a tutti voi ormai esperti un consiglio per il mio itinerario di viaggio che ho strutturato provvisoriamente in questo modo: i giorni saranno dal 24 giugno all'8 luglio 24 Roma - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco - Sequoia park 27 Sequoia park - Los Angeles 28 Los Angeles 29 Los Angeles 30 Los Angeles - Death Valley - Las Vegas 1 Las Vegas 2 Las Vegas 3 Las Vegas - Grand Canyon 4 Grand Canyon - Las vegas 5 Las vegas - New york (con l'aereo) 6 New York 7 New York 8 New York - Roma cosa ne pensate? Grazie a tutti! Modificato 23 Gennaio 2016 da Andrew Cullen Cita
Chiara_jk Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 I voli sono giá comprati? Quei 2gg a NYC sarebbero Stati meglio nell'ovest Cita
Andrew Cullen Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 (modificato) no no nessun volo è stato comprato ed è tutto modificabile è che mi piange il cuore ad andare negli stati uniti e non vedere new york! Modificato 23 Gennaio 2016 da Andrew Cullen Cita
andreafabiano Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Per new york ci sono un sacco di offerte e ci si riesce a tornare facilmente, e poi 2 giorni sono niente per vederla.... come dice chiara è meglio usarli per l'Ovest quei 2 giorni....in 15 gg puoi fareun bel giro dell'ovest...devi però decidere se vuoi fare un giro incentrato sulle città o sui parchi.... Cita
Andrew Cullen Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 hai ragione in effetti... volevo fare una va di mezzo, con due giorni in più opterei per un parco però ah, dimenticavo una cosa fondamentale, visto che usando i miei risparmi per fare questo viaggio ho un budget massimo di 3500€ 4000€, ce la faccio secondo voi? secondo i miei calcoli arriverei pelo pelo Cita
Chiara_jk Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 1 sett costa mediamente sui 1300€ quindi ce la puoi fare Cita
andreafabiano Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 anche secondo me ci stai dentro.... Cita
Andrew Cullen Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 ottimo! secondo voi che parco potrei mettere quei due giorni? yosemite? (da fare dopo san francisco ovviamente) Cita
andreafabiano Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 ti consiglio 2 itinerari (li ho rubati a panda, io non sono bravo a farli , sto imparando) e di leggerti i diari cosi per farti un'idea delle distanze e delle cose da vedere nell'ovest il primo è più incentrato sulle città, mentre il secondo più sui parchi rossi.... 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Mono Lake 6 Mono Lake - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - San Diego 10 San Diego 11 San Diego 12 San Diego - LA 13 LA 14 LA 15 LA – Ita oppure 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - Las Vegas 4 Las Vegas 5 Las Vegas - Bryce 6 Bryce - Page 7 Page - Monument 8 Monument - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Route66 - Kingman 10 Kingman - San Diego 11 San Diego 12 San Diego 13 San Diego 14 San Diego - LA 15 LA - Ita 1 Cita
ieio14 Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 A soldi ci stai dentro alle grande. Per il giro fai una lista delle cose che vuoi vedere e poi organizziamo un tour. Io per la prima volta farei Los Angeles, las vegas, death valley, zion, Bryce e grand canyon sicuramente. Poi ti rimangono dei giorni o per San Diego o per San Francisco. Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 è che mi piange il cuore ad andare negli stati uniti e non vedere new york! Ah, ma vedere NY così è come vederla di passaggio con l'aereo... non ne vale la pena rovinare un giro ad ovest per NY... I 2 giri che ti ha proposto @@andreafabiano sono ottimi... se pensi di preferire i parchi a scapito delle città, potresti anche fare: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Mono Lake 6 Mono Lake - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page - Monument 11 Monument - Grand Canyon 12 Grand Canyon - Route66 - Kingman 13 Kingman - Route 66 - LA 14 LA 15 LA – Ita Sicuramente non è un giro rilassante... ma riesci a vedere il meglio del west in 15 giorni... L'anno scorso abbiamo fatto lo stesso giro, con 3 giorni in più... prova a dare un'occhiata al diario in firma. Cita
acfraine Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 direi che a san francisco stai decisamente troppo poco e troppo a LA per i miei gusti Cita
Andrew Cullen Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 ok perfetto, ottimi consigli grazie mille! gli itinerari che mi avete consigliato sono molto interessanti e partirò' da quelli non avevo considerato di andare a san diego, me la consigliate quindi? sicuramente non rinuncerò al grand canyon, allo zion canyon, al sequoia park e alla death valley e come citta' san francisco, los angeles , las vegas (e san diego?) Cita
Andrew Cullen Inviato 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 alla fine ho deciso di fare un viaggio orientato più alle città e pensavo di fare cosi: 24 Roma - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco - Sequoia park 28 Sequoia park - death valley - Las vegas 29 Las Vegas 30 Las Vegas 1 Las Vegas - Grand Canyon 2 Grand Canyon - San Diego 3 San Diego 4 San Diego 5 San Diego - Los Angeles 6 Los Angeles 7 Los Angeles (e dintorni) 8 Los Angeles - Roma Che ne pensate? è fattibile? Cita
MaxMontella Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Personalmente fare un pernotto solo al grand Canyon e il viaggio da Las Vegas e ritorno il giorno e quello dopo è troppo... Togli un giorno a Vegas ed aggiungici la Monument Valleyo Page! Senza contare che non pernottare alla Death Valley è un peccato /(e ce ne sarebbero un saccodi altre cose), ma se vuoi puntare sulle città, in quella zona c'è tanta roba più vicina del Grand Canyon (e che sicuramente per una "toccata e fuga" ti risulta più efficace)! Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 28 Sequoia park - death valley - Las vegas Questa tappa non è fattibile... sono 9/10 ore solo di macchina, a cui aggiungere qualche giro nella Death Valley... 2 Grand Canyon - San Diego Tappone micidiale... anche queste sono 10 ore di macchina Non hai tanti giorni e se vuoi fare San Diego devi fare delle rinunce... 24 Roma - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco - Morro Bay 28 Morro Bay - death valley 29 Death Valley - Las Vegas 30 Las Vegas 1 Las Vegas 2 Las Vegas - San Diego 3 San Diego 4 San Diego 5 San Diego - Los Angeles 6 Los Angeles 7 Los Angeles (e dintorni) 8 Los Angeles - Roma oppure: 24 Roma - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco - Sequoia park 28 Sequoia park - death valley (lunga...) 29 Death Valley - Las Vegas 30 Las Vegas 1 Las Vegas - Grand Canyon (sulla interstate) 2 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 3 Kingman - Joshua Tree - San Diego 4 San Diego 5 San Diego 6 San Diego - Los Angeles (Venice Beach e Santa Monica) 7 Los Angeles 8 Los Angeles - Roma Cita
Andrew Cullen Inviato 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 (modificato) 24 Roma - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco - Morro Bay 28 Morro Bay - death valley 29 Death Valley - Las Vegas 30 Las Vegas 1 Las Vegas 2 Las Vegas - San Diego 3 San Diego 4 San Diego 5 San Diego - Los Angeles 6 Los Angeles 7 Los Angeles (e dintorni) 8 Los Angeles - Roma questo mi sembra un ottima idea!! e hai ragione in effetti... è sorto un problemino però , ho la necessità di passare venerdì sabato e domenica a las vegas perciò dovrò starci o il 24-25-26 giugno oppure l'1-2-3 luglio. secondo te come posso strutturarla? perché non ne ho davvero idea... Modificato 11 Febbraio 2016 da Andrew Cullen Cita
al3cs Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 ho la necessità di passare venerdì sabato e domenica a las vegas Come mai? Considera che nel weekend i prezzi triplicano. Comunque ti basterebbe adattare un po' il giro 24 Roma - Las Vegas 25 Las Vegas 26 Las Vegas 27 Las Vegas - Death Valley 28 Death Valley - San Diego (lunghetta ma fattibile) 29 San Diego 30 San Diego 1 San Diego - Los Angeles 2 Los Angeles 3 Los Angeles 4 Los Angeles - Morro Bay 5 Morro Bay - San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco - Roma Cita
Andrew Cullen Inviato 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Perché devo incontrarmi con alcuni amici proprio uno di quei due fine settimana perciò non ho scelta! Ecco cosi strutturato è veramente perfetto!! Grazie davvero a tutti!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.