Vai al contenuto

Viaggio USA 2017....forse sarà la volta buona?


meffy79

Messaggi raccomandati

Ottima questa dritta della dilazione....almeno certe cose non ci sembrerà di averle nemmeno comprate quando partiremo!! Grazie!!!

Esatto! 

Ad esempio l'auto, onere decisamente "corposo" nell'economia del viaggio, potete prenotarla con un broker (ad esempio lo stra-testato rentalcars) molti mesi prima della partenza senza alcun timore, né in caso di "ripensamenti" (in caso di pagamento totale anticipato  è quasi sempre possibile cancellare, con restituzione per intero dell'importo pagato) né in caso di calo del prezzo. 

Per questo secondo caso è sempre buona regola continuare a cercare i prezzi anche dopo aver effettuato una prenotazione.. i broker di noleggio spesso sono disponibili ad adeguare il prezzo (a me giusto un mese fa hanno riaccreditato 50€ sulla prenotazione di marzo), e gli hotel prenotati con booking o simili hanno sempre la cancellazione gratuita... 

 

Allora.......eravamo partiti alla grande con Vancouver, San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Gran canyon e tutto quel che poteva starci tempisticamente per poi rientrare in Italia da Las Vegas.

Ma ci siamo accorti che tra la spesa e il tempo a disposione probabilmente non sarà fattibile, giusto?

comincia a stringere amicizia con Google Maps...  :megalol:  :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che coi prezzi non ci state coi giorni... Vancouver vi porta fuori rotta 

per il resto delle tappe, se fai un loop su Vegas ci stai con tempi e budget se te la giochi bene

 

Pensavamo ad una sosta quasi volante a Vancouver per poter andare a fare l'escursione alla ricerca delle Orche e preventivare una sosta di due notti, per poi prendere un volo interno per SFO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai effettuato un acquisto on-line per i voli, quindi non so esattamente se posso essere in grado di portare a termine con successo la cosa da sola oppure se questi motori di ricerca sono affidabilissimi per cui non troveremo sorprese!

 

Tranquilla, acquistare un volo su internet è la cosa più semplice del mondo, basta avere una carta di credito :grin:

Se per sorprese intendi voli inesistenti, penso che nessuno di noi abbia mai avuto questo genere di inconveniente, e qui il 90% delle persone prenota voli su Internet. Altri problemi, come ritardi o cancellazioni, purtroppo possono capitare (di rado) ma non dipendono da dove hai comprato il volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! 

Ad esempio l'auto, onere decisamente "corposo" nell'economia del viaggio, potete prenotarla con un broker (ad esempio lo stra-testato rentalcars) molti mesi prima della partenza senza alcun timore, né in caso di "ripensamenti" (in caso di pagamento totale anticipato  è quasi sempre possibile cancellare, con restituzione per intero dell'importo pagato) né in caso di calo del prezzo. 

Per questo secondo caso è sempre buona regola continuare a cercare i prezzi anche dopo aver effettuato una prenotazione.. i broker di noleggio spesso sono disponibili ad adeguare il prezzo (a me giusto un mese fa hanno riaccreditato 50€ sulla prenotazione di marzo), e gli hotel prenotati con booking o simili hanno sempre la cancellazione gratuita... 

 

comincia a stringere amicizia con Google Maps...  :megalol:  :megalol:

Google maps ormai è il mio miglior amico!!! :megalol:  :megalol:

Tranquilla, acquistare un volo su internet è la cosa più semplice del mondo, basta avere una carta di credito :grin:

Se per sorprese intendi voli inesistenti, penso che nessuno di noi abbia mai avuto questo genere di inconveniente, e qui il 90% delle persone prenota voli su Internet. Altri problemi, come ritardi o cancellazioni, purtroppo possono capitare (di rado) ma non dipendono da dove hai comprato il volo.

Grazie mille per la precisazione  e la rassicurazione! Ne faremo tesoro!!!

con 15gg direi che nn è una buona idea e ti porta via tempo per i parchi rossi

Eh sì : Cry :

Link al commento
Condividi su altri siti

in 15 giorni, 2 itinerari comodi...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego - LA

13 LA

14 LA

15 LA - Ita

 

oppure

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Bryce

6 Bryce - Page

7 Page - Monument

8 Monument - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Route66 - Kingman

10 Kingman - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - LA

15 LA - Ita

 

 

 

Google maps ormai è il mio miglior amico!

e ora devi familiarizzare anche con la  Nush Theory  :grin:  :grin:  :grin: 

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora devi familiarizzare anche con la  Nush Theory  :grin:  :grin:  :grin: 

Forte la Nush Theory :megalol:  :megalol: :megalol:  :megalol:  :megalol:  

 

Allora.....San Diego non l'avevamo nemmeno preventivata a dire il vero. Io personalmente avrei voglia di diedicare più tempo ai parchi oltre al Gran Canyon e alla Monument Valley,  tra cui Zion, Bryce e magari arrivare fino ad Arches.......forse dico fregnacce

Nostri grandi dilemmi sono quanti giorni dedicare a San Francisco e a Las Vegas.

 

Poi.....chiacchierando proprio ieri e abbandonando l'idea Vancouver......dicevamo che forse potrebbe essere fattibile scendere da SFO in auto lungo la costa e arrivare a LA per poi proseguire verso Las Vegas......passando per Calico (?) e potrebbe starci una puntatina al Squoia National Park?

 

EDIT BY PANDA: non è necessario quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a non quotare per intero i messaggi, sennò ti sgridano!  :wink2:  :megalol:

 

Comunque ti consiglio questo, fai un respirone e non farti prendere dalla foga di voler vedere tutto subito.. Stabilisci i "must" e le "opzioni", in base ai giorni a disposizione poi vedremo se ci sta tutto o meno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arches è stupendo e merita almeno 2 giorni, ma io farei il giro di Panda con San Diego, hai un sacco di attività e le bambine ne saranno contentissime. io ci sono stato l'anno scorso con mia figlia di 2anni e mezzo e si è divertita un mondo....

secondo me troppi parchi potrebbero creare un effetto "rigetto" :Chessygrin:

il giro di panda invece è ben equilibrato

 

poi Arches si potrebbe inserire in un futuro giro della Real America (se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la questione "quotare" :megalol:

 

E Ottimo per i "must" e le opzioni.......ora mi ci metto e vediamo cosa salta fuori!!

 

Per la questione "rigetto" parchi non credo che i miei due nani (Gabriele e Lorenzo) siano a rischio......a casa nostra non si guardano cartoni la sera....ma documentari!! Sono atipici per la loro età! Anche se sicuramente qualche attrazione più ludica non dispiacerà, quindi vediamo come programmarci alternando città e parchi ok!! Parchi a tema li escuderei.......sia per la spesa che per il tempo da dedicarci. Piuttosto potremmo valutare acquari e cose simili credo.

Io voglio assolutamente ritrovarmi in un grande e immenso centro commerciale.......che non potrò vedere come voglio ma almeno un giro finchè tutti gli uomini della compagnia reggono me lo concederei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente

tu si, ma i tuoi figli non preferirebbero lo zoo di San Diego e Disneyland alle rocce rosse di Moab?

 

Moab soprattutto è impegnativo come parco, fa un caldo assassino e dentro non c'è uno spazio ombroso manco a pagarlo.

Il piccolo poi ha solo 6 anni e se da un lato cammina da solo, dall'altro è troppo pesante da portare in braccio.

 

quanti giorni dedicare a San Francisco e a Las Vegas.

3 pieni a San Francisco (4 notti) sono perfetti, 2 pernotti per Las Vegas, 2 per LA, 3 per San Diego... saresti già a 11 notti/12 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu si, ma i tuoi figli non preferirebbero lo zoo di San Diego e Disneyland alle rocce rosse di Moab?

Ok....mi stai devastando!!! Noooooo!!!! :megalol:  :megalol: :megalol:  

Ok per la questione Moab!! Preso nota!!!

Disneyland uccideremme noi adulti........va bene accontentare i nani ma diamo un colpo al cerchio e uno alla botte.....già vado in crisi a portarli a Gardaland!!! :megalol:  :megalol: :megalol:  

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT BY PANDA: non è necessario quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.
 

 

e 2!!!

:grin:  :grin:  :grin:  :grin:

 

mi stai devastando!!!

è il mio passatempo preferito... :grin: 

 

 

già vado in crisi a portarli a Gardaland!

Gardaland è peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una bimba di 8 anni e si è fatta 20 giorni dei quali 17 e mezzo di parchi ed è stata felicissima! Nei parchi valuta sempre il junior ranger program, una sorta di missione da dover portare a termine per ottenere il distintivo da Ranger con tanto di giuramento! Per noi è stato un ottimo diversivo durante le passeggiate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Selene....avevo già visto qualcosa spulciando il sito dello Yosemite!!

 

Panda......sei un professionista.....ma non potrai mai demoralizzarmi del tutto!! A tutto c'è rimedio e soluzione!! Questo percorso sarà programmato e riprogrammato mille volte ma sarà la cosa più bella della nostra vita!! Ne sono certa!!

Anche se devo ammettere che sono stata due volte in Sudafrica e tra Cape Town, Kruger Park e Blyde Canyon ci sarà da combattere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...