valebiz Posted January 20, 2016 Report Posted January 20, 2016 (edited) Ciao ragazzi,questo è il mio sogno per le vacanze 2016! Non c'è niente di sicuro,anzi...spero che i problemi che mi stanno affliggendo ora siano tra poco solo un brutto ricordo... Ma veniamo a noi: abbiamo 2 settimane a disposizione a Settembre (non so ancora le date) Non vogliamo fare il malarone e quindi non ci spingeremo al nord per il Kruger,questa una mia bozza di viaggio dopo aver letto e stra-letto i diari di magicj69,marcosnow e yalen86... 1 vce-cape town 2 ct 3 ct 4 west coast np 5 stellenbosch 6 hermanus 7 mosselbay 8 knysna 9 tsitsikamma 10 jeffreys bay 11 port elizabeth 12 addo np 13 portelizabeth-cape town 14 cpt-vce che dite? Grazie!!! Edited February 21, 2017 by Flowerpower81 Quote
marcosnow Posted January 21, 2016 Report Posted January 21, 2016 Che bella idea Vale!! Paese magnifico il Sudafrica! Per quello che è stata la mia esperienza, posso dirti che a ct hai il giusto tempo, un giorno ti andrà via per la penisola del capo e l'altro per la città... Hermanus immagino tu voglia vedere le balene! Fatti l'uscita in barca!! Noi le abbiamo viste a St Lucia ed è uno dei ricordi più belli del viaggio! Come intendi organizzare stellenbosch? Inviato sorridendo Quote
MagicJ69 Posted January 23, 2016 Report Posted January 23, 2016 Secondo me puoi organizzare meglio il viaggio.. ci sono alcune località che, secondo me, non meritano le soste che hai inserito, a meno che non abbiate motivi particolari (es. Port Elizabeth, ma anche Jeffreys' bay e Mossel bay che sono località di mare.. ma essedno fuori stagione non sono molto interessanti). Valuta l'idea (ti ho inserito qualche link) di inserire Oudtshoorn con le Cango caves ed il safari degli struzzi, piuttosto che Mossel bay... Considera che dallo Tsitsikamma all'Addo hai poco meno di tre ore (la sosta a Jeffreys' Bay non ti serve.. noi l'avevamo messa per il timore del volo del giorno dopo ma con il senno di poi non ci sarebbe stato bisogno) e quindi puoi ragionare anche di raggiungere il parco direttamente (le soste a Jffreys' bay e Port Elizabeth, quindi non ti servono). Inoltre, vicino lo Tsitsi puoi fare (se piace ed interessa) sia il Canopy tour che il Bloukrans Bungee (noi purtoppo non avevamo tempo). Visto che non fai il Kruger, magari puoi pensare una sosta più lunga all'Addo oppure mettere magari qualche altro parco, anche meno conosciuto ma che magari potete ritenere interessante come il Bontebok o magari una notte in una riserva privata così come una visita al Tenikwa dove si può fare una passeggiata con i giaguari (non so se ci sono anche altri posti simili). Quote
Bnx Posted January 23, 2016 Report Posted January 23, 2016 (edited) dove si può fare una passeggiata con i giaguari Mmhh... difficile da quelle parti, Michele Edited January 23, 2016 by Bnx Quote
poche80 Posted January 23, 2016 Report Posted January 23, 2016 (edited) Scusate l'intromissione..sono interessata anch'io a questa metà ma x adesso non apro un topic perché non sono ancora sicura di partire. Raccolgo più info possibiliMagicJ69 quando dici: (la sosta a Jeffreys' Bay non ti serve.. noi l'avevamo messa per il timore del volo del giorno dopo ma con il senno di poi non ci sarebbe stato bisogno) Quindi consiglieresti di andare direttamente dallo Tsitsikamma all'aeroporto anche il mattino stesso del volo o la sera prima? Quante ore di auto ci sono? Grazie e scusate ancora Edited January 23, 2016 by al3cs http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22273-quote-selettivo-e-citazione-utente/ ;) Quote
MagicJ69 Posted January 24, 2016 Report Posted January 24, 2016 @Bnx Hai ragione... un lapsus nello scrivere... la passeggiata è con i ghepardi.. però potrebbe mangari esserci un giaguaro emigrato Battuta a parte, ho ritrovato anche l'esperienza fatta da un amico e precisamente è stato presso il Garden route game lodge ad Albertinia (appunto lungo la Garden route a circa 40 km da Mossel bay venendo da CT) @poche80 Sono 200km ed hai poco più di due ore... ma ovviamente i tempi dipendono anche dal traffico e dall'orario... quando abbiamo percorso noi la strada era tutto libero e quindi sia dallo Tsitsi a Jeffreys che il mattino dopo fino all'aeroporto, non abbiamo incontrato traffico, se non un pò in città... Ovviamente nei tempi devi considerare anche l'eventuale rifornimento (ma c'era un distributote proprio attaccato all'aeroporto) e la consegna dell'auto (quando sono andato io c'era un unico parcheggio da cui poi si accedeva direttamente in aeroporto) Quote
valebiz Posted January 25, 2016 Author Report Posted January 25, 2016 grazie ragazzi per i consigli!! vi scrivo quello che mi piacerebbe vedere (dopo aver preso in considerazione le vostre idee) in ordine: cape town (2 giorni) west coast np penisola del capo stellenbosch hermanus agulhas-de hoop bonteboknp garten route game lodge(safari) cango caves knysna-tsitsikamma np addo np port elizabeth-cape town cape town -vce che ne dite? considerate che io ho 14 giorni...devo ripartire il sabato... Quote
MagicJ69 Posted January 29, 2016 Report Posted January 29, 2016 Knysna e Tsitsikamma sono due cose che non metterei insieme come unica meta... personalmente credo che devi calcolare 1 giorno per ciascuna.. se dai un'occhiata al diario magari ti fai un'idea su quello che c'è da fare e vedere (così valuti anche secondo i tuoi gusti).. ed anche i tempi.. PS. per penisola del capo immagino intendi Cape Point e Cape of Good Hope.. magari cerca di sfruttare il tragitto per infilarci la sosta a Simon's Town (Boulders beach) per i pinguini.. ma soprattutto ti consiglio di percorrere la Chapman's peak drive (google maps spesso ti da altre indicazioni perchè ti fa fare la strada più veloce piuttosto che quella panoramica che è davvero spettacolare (noi l'abbiamo percorsa due volte). Quote
valebiz Posted February 16, 2016 Author Report Posted February 16, 2016 (edited) eccolà.... niente ferie a settembre... ora la mia domanda è: a luglio le giornate sono molto corte,al west coast national park non ci sono fiori...cerco cmq un volo decente e ci vado??[agosto scartato] o meglio che allargo i miei orizzonti???(verso il nord europa) voi che fareste??? Edited February 16, 2016 by valebiz Quote
Bnx Posted February 16, 2016 Report Posted February 16, 2016 Io andrei sempre in Sudafrica, e se fossi in te includerei anche il Kruger, considerato che a Luglio il rischio malarico è veramente ridotto. Quote
valebiz Posted February 17, 2016 Author Report Posted February 17, 2016 (edited) grazie Bnx per il consiglio però i prezzi dei voli per luglio sono oltre il nostro budget... il Sudafrica per quest'anno resterà un sogno!! Edited February 17, 2016 by valebiz Quote
Bianco31 Posted February 17, 2016 Report Posted February 17, 2016 (edited) Io ho prenotato per Johannesburg con Saudi Airlines a Luglio a 400 €. Altrimenti le altre compagnie stavano comunque sotto i 600. Non mi sembrano male come prezzi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Edited February 17, 2016 by Bianco31 Quote
Nolamers Posted February 17, 2016 Report Posted February 17, 2016 Saudi!!! Quante ore di scalo fai?, Dalla mia esperienza è stata peggior compagnia volata in business "E sono sicura continuerai a postarne, ti piace troppo gongolarti nel brodo di lusinghe che ricevi qui..." (Cit.) Quote
Bianco31 Posted February 17, 2016 Report Posted February 17, 2016 Tante: all'andata saranno 9. Al ritorno 7. Me ne rendo conto ma dovendo pagare 4 biglietti sono molto "price sensitive". C'era di meglio (per esempio Turkish con cui mi sono trovato molto bene l'anno scorso) ma quest'anno mi faccio andar bene anche questa. Se è la peggiore in biz allora io sono fortunato ad aver scelto l'economy... A parte gli scherzi: ho leggiucchiato in giro e non mi sembra male come compagnia. A parte la biz, qual è il tuo parere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
valebiz Posted February 17, 2016 Author Report Posted February 17, 2016 Guarda i voli si CPT sono più costosi di quelli per j ... Quote
dbh88 Posted February 18, 2016 Report Posted February 18, 2016 Non so che date hai tu però è uscita questa offerta: http://www.piratinviaggio.it/voli/viaggio-in-sudafrica-voli-ar-a-4-per-citta-del-capo-da-diversi-aeroporti-italiani?utm_source=Social&utm_medium=Facebook&utm_campaign=SocialMedia&utm_content=18022016 Quote
valebiz Posted February 18, 2016 Author Report Posted February 18, 2016 Grazie dbh ma ormai ci ho messo una pietra sopra...uffffff Quote
MagicJ69 Posted February 21, 2016 Report Posted February 21, 2016 Non mi dire che hai rinunciato... ti dico solo che nel 2012 io ho prenotato i voli a fine maggio.. probabilmente non è possibile far riferimento a 4 anni fa, però io non tralascerei l'idea.. a meno che non hai già pensato ad un altra meta.. Quote
zimbabwe2 Posted February 22, 2016 Report Posted February 22, 2016 Non so come mai, ma i voli per il Sud Africa vanno a ruba malgrado il grande numero di compagnie che ci volino e le dimensioni degli aerei. Vero che io in genere prenoto con max due settimane di anticipo, ma tutte le volte fatico a trovare posto. Per i voli, vero, cpt è molto piu' caro di Jo'burg. Ricordo che una volta per rientrare da cpt e mantenere bassi i costi ho fatto CPT-JHB, JHB-HRE, HRE- DXB con scalo a Lusaka, DXB-MXP. Non ne potevo piu' di aerei... Quote
Nolamers Posted February 22, 2016 Report Posted February 22, 2016 Se usi Ethiopian costa poco "E sono sicura continuerai a postarne, ti piace troppo gongolarti nel brodo di lusinghe che ricevi qui..." (Cit.) Quote
Recommended Posts