Vai al contenuto

Yellowstone e tanto altro


Giacomo88vr

Messaggi raccomandati

Il Burr Trail ti porta al Capitol Reef (se non cambi strada a metà) e hai il pernotto nel parco per la sera prima di Moab...

Se vuoi fare la Hole-In-The-Rock devi andarci veramente presto di mattino e ti conviene dormire direttamente lì ad Escalante, se vuoi fare trail a Zion puoi anche approfittare e pernottare al Bryce Canyon e ti godi un bel tramonto, se non sono trail che ti portano via la giornata intera ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

25 ago   Las Vegas - Zion (hai in mente qualche trail da mezza giornata al massimo?) ed eventuale pernotto al Bryce giusto per avvicinarti e godere il miglior tramonto della zona

oppure

25 ago   Las Vegas - Escalante (con sosta a Hole in the rock)

26 ago   Zion / Bryce Canyon / Escalante - Boulder - Burr Trail - Notom-Bullfrog Trail - Capitol Reef (quello che tu citi con Torrey città io te lo chiamo Capitol Reef parco per intenderci)
27 ago   Torrey - Moab

 

Non è un consiglio, con i tempi comunque ce la fai senza problemi, imprevisti a parte.

Se non hai in mente niente di particolare tra Zion e Bryce Canyon io andrei direttamente ad Escalante, con la mezza giornata in cui arrivi ti fai una mezza idea di dove diavolo sei andato a capitare, la giornata intera te la fai sulla Hole-In-The-Rock e, perchè no, ti vai a rinfrescare o al Lago o sulla Hell's BackBone che è in mezzo alla foresta ed il terzo giorno è resusci... ops, scusa, ed il terzo giorno ti butti sul Burr Trail per qualche trail a piedi oppure direttamente per iol Capitol Reef e ti visiti il parco... sta a te quanto e come vuoi stare in mezzo al nulla cosmico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle idee!!! Sarei per quella che prevede Las Vegas - Escalante, perchè al Bryce Canyon siamo già stati in viaggio di nozze. Ma comunque ne parlo con mia moglie e vediamo anche lei cosa preferisce fare. Per lo Zion non avevo nessun programma particolare, ma in viaggio di nozze lo avevamo solo attraversato in macchina e leggendo il forum pare che ci siamo persi diverse cosucce interessanti. A questo punto però mi sembra quasi inutile sostare li mezza giornata per un piccolo trail, ma forse è meglio andare diretti verso Escalante e scoprire zone nuove.

 

Anche il giorno seguente col Burr Trail mi piace!!

 

Per quanto riguarda Hole in the rock, avevo letto un paio di diari, ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa di cosa si vada a vedere e di quanto tempo necessiti. Cerco meglio :wink2: .

 

E comunque grazie @MaxMontella, sempre gentile e molto disponibile!! Vedo che spendi molto tempo per dare consigli a molti!! :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se parti da Las Vegas di prima mattina sei a Zion prima di pranzo, un giro nel parco lo puoi fare in mezza giornata (anche se non è il massimo), ma il tour in shuttle ed al ritorno ti fermi e fai il giro delle cascate (ti porta via un paio di ore se proprio ci vai calmo e ti fermi a bagnarti i piedi (se c'è acqua) nella pozza più grande (l'ultima).

 

A metà pomeriggio parti e saltando il Bryce Canyon sei ad Escalante per il tramonto...

Per la Hole-In-The-Rock si tratta di una landa desolata in mezzo al deserto dove ci sono quasi solo escursioni non dico lunghe ma comunque impegnative (non del tutto segnate, sole concente, non c'è un filo d'ombra finchè non ti metti negli slot canyon), ma è comunque una zona nota e gente ne incroci di sicuro; ci sono anche zone meno "difficili" (vedi Devils Garden) ma fare tutta quella strada per vedere due panche in mezzo al nulla non so quanto valga.

Piuttosto fai Las Vegas - Escalante, al mattino vai direttamente a farti il Burr Trail (e prima di Boulder percorri una delle strade più bell dell'ovest) e trovi qualche escursione anche lungo quella tratta, arrivi al Capitol Reef al pomeriggio / sera e hai tutto il giorno seguente per il parco (oltre ad aver risparmiato un giorno sulla tabella di marcia).

 

Non ringraziarmi, sto comprando la tua anima...

Scherzi a parte, sto organizzando anche io e come prendo info da chi conosce più di me, cerco di dare quel poco di esperienza che ho per chi cerca info (parti comunque da presupposto che sono un mezzo selvaggio quando leggi i miei interventi).

 

Grazie comunque del pensiero! :birrozza:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La partenza si avvicina e rispolvero il topic per gli ultimi suggerimenti :flowers:

 

Mi piacerebbe una vostra opinione sull'organizzazione di queste giornate:

 

1. Las Vegas - Cannonville
Direzione Byrce Canyon (passando dallo Zion oppure evitandolo). Navajo trail/Queen's garden loop al Bryce Canyon. Qualche punto panoramico. Arrivo a Cannonville.

 

2. Canonville - Torrey
Calf Creek falls trail (vale la pena come trail? O ne suggerite di più belli?). - Burr trail road/Notom-Bulfrog road - Fruita - poi direzione Torrey con soste ai punti panoramici. (Facciamo in tempo a fare tutto? Il tratto della 12 tra Boulder e Torrey è un peccato saltarlo?

 

3. Torrey - Moab

Goblin Valley - Arches (qualche breve trail e punti panoramici - consigliate qualche trail breve?) - Delicate Arch - Moab

 

4. Moab

Canyonlands: Shafer trail/Potash road - Dead Horse Point - Mesa Arch - Green River Overlook - Grand View Point Overlook - Buck Canyon Overlook - Corona Arch - Moab (Indicati in ordine sparso. Manca qualcosa?)

 

La giornata 3 e 4 le fareste così o le invertireste dedicando più tempo ad Arches? Arrivando da Capitol Reef mi sembra più comodo fermarsi prima ad Arches.

 

Grazie a chi vorrà perdere qualche minuto per un consiglio :wink2:

 

Modificato da Giacomo88vr
Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh cavolo mi mettete in difficoltà :3_grin:

Allora diciamo che lo Zion a questo punto è meglio saltarlo d recuperare una mezz'ora. 

Calf Creek e burr trail troppo per un giorno? Ho visto che coi tempi saremmo un po' tirati, ma pareva di farcela. Altrimenti cosa fareste? Un trail più breve e poi il Burr? O evitare quest'ultimo e fare il Calf Creek e poi la ut 12?

Panda per l'inversione dei giorni che mi suggerisci, lo dici per gusto personale o perché effettivamente occorre più tempo per la visita di Arches? Tutte le cose che ho indicato per Canyonlands riusciamo a metterle in una sola mezza giornata? 

Grazie ancora per i vostri preziosi consigli :wink:

Ah per la ut128 cosa intendi acfraine? Se ne fa un pezzo panoramico e si torna indietro?

Modificato da Giacomo88vr
Link al commento
Condividi su altri siti

se non intendi visitare capitol reef (però che ci vai a fare se non lo visiti?) ce la fai a fare calf creek e burr trail

 

per la 128 intendo la strada panoramica che costeggia il colorado e che parte da moab ed arriva a cisco con deviazioni interessanti per castle valley e fisher towers

Link al commento
Condividi su altri siti

per capitol reed intendo la scenid drive e qualche sentiero oltre agli altri viewpoint che sono lungo la 24

 

per l'altra domanda, io ho fatto la strada al contrario, da torrey ad escalante (che è una 40ina di minuti prima di cannonville) e sono partito alle 8 per giungere a destinazione alle 18:30 percorrendo appunto la notom bullfrog/burr trail e facendo il trail alle lower calf creek falls però il capitol reef l'avevo visitato il giorno prima

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per punti:

Anche io salterei zion, altrimenti non ci stai coi tempi.

Se fai calf creek + burr trail di sicuro a capitolo reef non fai nulla e devi farlo il giorno dopo. Io rinuncerei alle calf creek.

Farei prima canyonland venendo da Torrey e scendendo a Moab dalla shafer trail. E il giorno dopo tutto dedicato a arches. Non sembra ma da Moab a canyonland ci vuole più di un ora. La UT 128 potresti inserirla velocemente prima di arches o in uscita da Moab.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pò di ritardo, rieccomi. Intanto vi ringrazio per le dritte.
Ma quando dite "visitare Capitol Reef" che tipo di visita intendete? Punti panoramici, trail?

 

ceemo non ho ben capito da che parte arriveresti a Moab? Non mi è ben chiaro come organizzeresti la visita a Canyonlans. Ps. A quanto pare abbiamo un'altra amicizia in comune (Giuseppe B. di Garda :wink:)

Modificato da Giacomo88vr
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...