Vai al contenuto

Yellowstone e tanto altro


Giacomo88vr

Messaggi raccomandati

noi purtroppo il crazy horse non abbiamo fatto in tempo a vederlo, i tempi sono troppo stretti: il pomeriggio arriveresti troppo lungo, il mettino seguente, dopo il mont rushmore (la visita ti porta via più o meno 1h 1/2) ti conviene partire subito per le badelands

Link al commento
Condividi su altri siti

La visita a Mont Rushmore non è lunga: se ci si ferma solo alla terrazza ....basta il tempo per le foto . Se invece si fa il Presidential trail ci vuole circa un 'oretta. Foto particolari da sotto i faccioni. C'è anche una salita un po' impegnativa ma fattibile.

L'ingresso è gratuito,si paga il parcheggio e il ticket e' valido anche per la cerimonia della sera, meglio portare una felpa.

,

Link al commento
Condividi su altri siti

I giudizi su Crazy horse sono molto diversi.

Normalmente io cerco su internet notizie sui monumenti che visito. In particolare per Crazy Horse mi sono letta anche un libro sulla sua vita e la storia dei Sioux Lakota. A questo punto ,quello che vedi, acquista spessore e significato......dipende dai tuoi interessi.

È' ovviamente un monumento incompleto....ma la sua costruzione tiene unite le disperse tribù indiane, divise da tutto ma concordi nel glorificare l'uomo che fino all'ultimo ha lottato per la libertà del suo popolo.

Nobili ideali che gli indiani,oggi,fanno pagare cari.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto molto di più Crazy Horse del Mount Rushmore, per i motivi che ha già detto Realina ed anche per altri.

Mount Rushmore è stato costruito appositamente su un territorio sacro alle tribù dei nativi in segno di spregio per i vinti, e questo unito a tutta la sua pomposità patriottica mi risulta indigesto. Da europea mi sono sentita a disagio, anche perchè tutto l'insieme, esteticamente molto discutibile, mi ricorda molto l'architettura del Ventennio.

A tanti invece piace proprio per l'atmosfera ultra-americana.

Ho preferito Crazy Horse soprattutto perchè il biglietto di ingresso (che è davvero caro) comprende non solo l'accesso alla terrazza panoramica per le foto, ma anche ad un bel museo sulle culture dei nativi delle Black Hills. Il museo ci è piaciuto molto, e si imparano molte cose sui nativi americani e la loro storia. Inoltre sulla terrazza si svolgono delle dimostrazioni di canti e danze in costume tradizionale, molto affascinanti per chi non è mai entrato in contatto con la loro cultura.

Qualche giorno dopo abbiamo assistito all'incredibile powpow della tribù dei Crow vicino a Little Bighorn (consigliatissimo) e lo abbiamo apprezzato ancora di più proprio per tutto quello che avevamo imparato al museo.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'avvicinamento a Kanab puoi fermarti alla Valley of Fire poco fuori Las Vegas e poi pernotti in zona se vinci la lotteria; in caso non vincessi la lotteria per The Wave (e se hai già fatto Zion e Bryce Canyon) puoi "guadagnare quelle tre giornate che ti vengono fuori fermandoti ad Escalante (e qua già un giorno o due ti partono senza troppi problemi), Capitol Reef ed arrivando anche mezza giornata prima a Moab (Goblin Valley ed altre cose varie che ci sono per strada)...

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito agli asterischi, ti posso dire la mia solo da Yellowstone in giù, il resto della Real mi manca all'appello... 

 

*4: il Grand Teton, ad esempio... quando lo visiti? Secondo me è imperdibile, e in una mezza giornata faresti fatica anche solo a fare il loop in auto... 

*5: se a Las Vegas arrivate "a livello" il giorno prima, quindi riuscite a vedere/fare/mangiare tutto quello che vi siete prefissati potete partire di mattina presto per arrivare a Zion ad un'ora decente per fare qualche camminata.. considera che sarà il periodo più caldo e più affollato dell'anno, nel caso armatevi di santa pazienza (ci sarà quasi sicuramente da lasciare l'auto a Springdale e andare in navetta)..

*6 se Page l'avete già fatta in viaggio di nozze (ricordo bene?) non passerei da li ma da nord, sulla Ut-12 e pernotterei a Torrey, cosi da vedere anche Capitol Reef..

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Crazy Horse mi è tutto chiaro. L'idea, comunque, è di riuscire ad andarci. Se i tempi fossero troppo stretti, però, penso lo guarderemo solo "a distanza", anche se sarebbe un peccato.

 

@MaxMontella la Valley of Fire l'avremmo inserita arrivando a Las Vegas e non lasciando la città, forse ti era sfuggito :P o tu faresti diversamente? La variante di Escalante non sarebbe male. Ora ci diamo un'occhiata. Praticamente sarebbero da spostare le notti di Kanab e di Page se non ho capito male. Ammetto che ci piacerebbe anche ripassare dalla Monument, magari rifare Antelope, però effettivamente potrebbe essere saggio vedere posti nuovi!!

@fraxnico per il Grand Teton so che il tempo è davvero poco, ma ho visto che anche altri l'hanno fatto un pò di passaggio. L'idea è di vedere il possibile nella giornata da Yellowstone a Jackson, poi magari ci sarà occasione per tornare in futuro.
L'idea di fare una bella camminata a Zion a me non dispiace affatto, magari mi studio un pò quale potrebbe fare al caso nostro, anche considerando il caldo di agosto.
Per Page ricordi bene :Chessygrin:  ci siamo stati in viaggio di nozze. Come detto a Max, l'idea era di passare da li nel caso vincessimo la lotteria per The Wave, altrimenti la tua idea sembra un pò come quella di Max e sinceramente non l'avevamo valutata e non sembra affatto male!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, come scrivo a tutti, il Grand Teton secondo me è una chicca, farlo di fretta ti lascerebbe solo che con la voglia di tornare.. il problema è che è lontano da quasi tutto, e a meno che tu non voglia tornare a Yellowstone dubito riuscirai ad incastrarlo in altri otr... ricavati una giornata piena per fare anche un bel trai, ad esempio il Jenny Lake, e vedrai che non te ne pentirai...  :wink2:

 

Per quanto riguarda Page, secondo me ripassarci non ha senso senza fare gli Antelope.. piuttosto la strada da-per Capitol Reef è una delle più belle d'america, non per niente è una scenic byway...  :wink2:  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io pensavo che tu impegnassi l'intera giornata al Grand Teton, partendo la mattina ti fai il Grand Teton tutto il giorno e poi di sera sei a Jackson, così avevo inteso...

 

Per il resto, in base ai tuoi tempi guarda tu; già che guidi da Jackson a Las Vegas (o quasi), ti direi di andare a svagarti quanto prima e quel paio di orette le lasci al giorno dopo (per la Valley of Fire), poi è ovvio che se ci arrivi magari in orario ottimale e non sei stanco e non hai fretta ti ci fermi, insomma, è un modo di impiegare qualche ora già che comunque ci passi davanti!

Per il resto guarda tu, se non vinci The Wave e non vuoi fare il tour con le guide sempre in zona non ha senso fermarti a Kanab, investi diversamente i giorni per arrivare a Moab...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e tre!! L'idea sarebbe proprio quella di fare la giornata intera al Grand Teton e, a meno che non sia rimasto indietro qualcosa a Yellowstone, lo faremo sicuramente!!

Jenny Lake, alba ai granai, entrambe cose che vogliamo fare!!! Altre cose da vedere assolutamente nella giornata al Grand Teton?

Max anche il tuo consiglio di tenere la Valley of fire per il giorno che ripartiamo da Las Vegas non è male. Anche se dovremmo riuscire a lasciare la Sin City prestissimo per non beccarci la visita al parco con 40 gradi... : Eeek : (40 se c'è fresco..).

Per quanto riguarda l'alternativa al passaggio da Page, ci avete dato una bellissima idea!!! (Anche se fino ad inizio maggio continuo a sperare nella lotteria :lol: ). Se non dovesse andare bene per The Wave, so che abbiamo un'ottima alternativa!!!

 

Tenendo in stand-by quei due giorni post Las Vegas in attesa della lotteria, cosa ne dite dei giorni seguenti?

Io pensavo di fare Canyonlands il primo giorno, sia che si arrivi da Capitol Reef, sia che si arrivi da Moab. Nel pomeriggio arrivare a fare dal basso la Potash Road, Mesa Arch, Dead Horse Point e poi arrivo a Moab. Il giorno seguente tutto dedicato ad Arches e quello successivo arrivare a Denver. Cosa ne pensate? Fattibile come programma?

Modificato da Giacomo88vr
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, aspè, un'oretta e mezza (a ben sperare) da West Yellowstone all'ingresso nord del Grand Teton, sperando di non trovare traffico per strada...

 

Per visitare il parco, onestamente, ti consiglierei di partire moooolto prima delle 9!

L'alba ai granai il giorno dopo, dovendo dormire a Jackson ed avendo da fare una giornata di guida continua non credo che la vedrai, o meglio, non so che senso abbia prendere una camera d'albergo e lasciarla alle 4 del mattino per sperare di essere lì in tempo per avere ancora qualche posto, ma lì sta a te decidere considerando che poi partirai per un lungo viaggio in direzione opposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai va bene tutto ma se vuole vedere l'alba mica potrà dormire con la neomogliettina in macchina su Mormon Row..  :grin:  :grin:  :grin:  :megalol:  :megalol:

 

Ho appena visto su sunrisesunset che l'alba a metà agosto è alle 6.20 circa.. vuol dire che alle 7 volendo sei già di ritorno a Jackson, doccia, colazione e si parte per Vegas belli carichi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non penso mai che alle 7 uno in albergo ci può anche tornare, per abitudine quando mi alzo prendo e vado! : lolroll :

 

Bene o male la strada è la stessa, ti va solo "male" che dal Canyon Lodge passi per la Hayden Valley e hai serie possibilità di incontrare veramente tanta wildlife (la parte più bella del parco), i bisonti si spostano la mattina presto... ci metterai bene o male lo stesso tempo, se non qualcosina in più, visto che la strada ha anche le velocità più basse rispetto all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...