Vai al contenuto

Consigli su California e parchi a giugno

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Chi meglio di voi può darmi le dritte giuste.. :) Dunque, io e un mio amico saremo on the road dal 5 al 18 giugno, con arrivo a SF e ripartenza da LA. Vi dico qual'è idealmente il mio programma ma vorrei sapere da voi se è fattibile..

Arrivo a San Francisco il 5, starei lì fino all'8 mattina, a quel punto scendo fino a Monterey e poi taglio verso l'interno. Entro il 12 o 13 vorrei fare Sequoia Park, Death Valley, Las Vegas, Bryce e Monument Valley. Poi indietro verso la costa e gli ultimi giorni fare San Diego e dintorni di Los Angeles.

Si può fare o è troppa roba? E per dormire avete qualche consiglio su motel o alberghi, ecc?

Grazie per le eventuali risposte!

Inviato

giusto per darti un'idea dei giorni che IDEALMENTE servirebbero per i posti da te menzionati:

SF: 3notti

SD: 2 notti (meglio se sono 3...)

LA: 1 o 2 notti (dipende se vuoi fare anche gli Studios)

DV/BRYCE/MV: 1 notte per ogni parco

LV: da 1 a 3 notti..dipende da quanto pensi possa piacerti la città

SEQUOIA: 1 notte

mancherebbe anche Page dalla tua lista e il Grand canyon...

Inviato

Decisamente troppa roba in 13 giorni, a meno che non abbiate scoperto il teletrasporto o il viaggio nel tempo... :)

Per fare un giro simile al tuo, l'estate scorsa avevamo a disposizione 18 giorni e non abbiamo fatto San Diego.

Se vuoi dare un'occhiata, trovi il diario in firma.

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

Ma infatti sicuramente alla fine qualcosa dovremo sacrificare, purtroppo.. E non saprei cosa! E poi c'è da capire bene le distanze, perché guardare sulla cartina è una cosa ma farla in macchina è un'altra.. 

Inviato

In questo caso è fondamentale leggere i diari perché ci si rende conto delle tempistiche degli spostamenti e delle visite.

Indubbiamente però devi eliminare qualcosa,o privilegiare la California ,o i parchi intorno a Las Vegas.

Inviato
perché guardare sulla cartina è una cosa ma farla in macchina è un'altra.

e la sola California è più grande dell'Italia...

con i tuoi giorni puoi fare comodamente:

5 Ita - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - Monterey - Morro Bay

9 Morro Bay - Death Valley (lunga, ma si fa)

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - San Diego

13 San Diego

14 San Diego

15 San Diego - LA

16 LA

17 LA

18 LA - Ita

Inviato

A San Diego 3 notti sono il minimo sindacale per visitare un po' la città (escludendo Zoo e Seaworld), ed è un peccato anche fare una notte sola a Las Vegas: in ogni caso per visitare i parchi di notti ne servirebbero almeno 4 (Bryce, Page, Monument, Grand Canyon), non ci stareste comunque, per questo ceemo ti ha consigliato di scegliere tra San Diego e parchi.

Inviato

Dipende dai vostri gusti, magari potete leggere qualche diario qui sul forum e vedere le foto per capire quali sono i posti che più vi attirano.

Io sono appassionata di natura e paesaggi, e non avrei dubbi: visto che si deve tagliare, taglierei drasticamente i giorni alle città, a parte a San Francisco, che è molto particolare con la sua posizione sulla baia ed il famoso ponte.

I veri punti di forza dell'ovest degli USA  secondo me non sono certo le città, specialmente per chi viene dall'Europa, ma la natura ed i paesaggi dentro e fuori i parchi nazionali. Per me sarebbe un peccato sacrificare i parchi a favore di città, ma dipende dai punti di vista

Las Vegas o la si ama o la si odia (io la seconda, si è capito forse tra le righe?), Los Angeles è francamente brutta, San Diego è carina ma non mi ha mai impressionato particolarmente (ma qui sul forum tanti la adorano).

Io farei una notte sola sia a Los Angeles e Las Vegas, e in caso di necessità sacrificherei San Diego. Ci ricaveresti i giorni per più parchi nazionali.

• Mi piace 1
Inviato

Mountainview, hai colto esattamente il mio pensiero! Pensavo proprio di fare come dici tu.. Las Vegas una notte solo perchè è di passaggio ed è una tappa obbligata, e Los Angeles perchè dovrò ripartire da lì. Non so se sarà realizzabile l'idea, intanto prendo nota di tutti i vostri consigli! :)

Inviato

Beh, ma se vuoi tagliare le città non hai che da dire!

05 Italia - San Francisco

06 San Francisco

07 San Francisco

08 San Francisco - Monterey - Morro Bay

09 Morro Bay - Death Valley (lunga, ma si fa)

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

12 Bryce Canyon - Monument Valley

13 Monument Valley - Page

14 Page - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

16 Kingman - Route 66 - Los Angeles

17 Los Angeles

18 Los Angeles - Italia

Tenendo la traccia di@@pandathegreat fino alla Death Valley e togliendo poi le città in favore dei parchi...

Se poi per caso parti di sera da Los Angeles puoi ancora togliere un pernotto qui ed inserirlo da qualche parte in mezzo (Zion prima del Bryce Canyon se ti piace la montagna; Escalante o il Capitol Reef tra il Bryce e la Monument per vedere paesaggi un po' "strampalati"; un ulteriore giorno a spasso sulla Route 66  (Petrified Forest, i vari Craters, Flagstaff...) o quel che ti piace di più!

• 5 mesi dopo...
Inviato

Molto bene, tornato da un paio di giorni dal viaggio della vita.

Brevissimo riassunto delle tappe:

5-7: San Francisco. Mi aspettavo qualcosa in più dalla città, ma il maltempo non ci ha aiutato. Comunque splendide

la gita ad Alcatraz e la biciclettata sul Golden Gate, nonostante la nebbia e il freddo.

7: ritiriamo la nostra Hyundai Veloster e inizia il viaggio on the road, prima tappa Merced.

8: Merced - Lone Pine passando dallo Yosemite Park.

9: Lone Pine - Las Vegas. La Death Valley è impegnativa, ma mi rifaccio al MGM vincendo 195 dollari al primo colpo..

10: Las Vegas - Tropic. Il Bryce Canyon è incredibile, facciamo un trail di un paio d'ore.

11: Tropic - Page. Bello l'Antelope Canyon, ma è l'Horseshoe Band a lasciarmi senza fiato.. Forse la cosa più magnifica

del viaggio.

12: Tropic - Monument Valley - Grand Canyon (pernotto a Valle). Tappa lunga ma riusciamo a vedere tutto; memorabile il

percorso sterrato all'interno della Monument.

13: Valle - Twentynine Palms: faccio la Route 66 passando da Williams, Seligman, Hackberry, Kingman, Oatman, Needles, 

Amboy.

14: Twentynine Palms - San Diego: dopo aver attraversato il Joshua Tree passiamo da Coachella e Indian Wells, poi

rotta verso la costa.

14-16: San Diego. Avendo a disposizione poco tempo non riusciamo a vedere le attrazioni più importanti,

ma ci dedichiamo a Pacific Beach e La Jolla. Mi basta questo e San Diego è già la mia città preferita...

16: San Diego - Huntington Beach. Brevi soste a Dana Point e Laguna Beach.

17: Huntington Beach - Los Angeles. Passiamo da Santa Monica (grande delusione) e Malibù, dove stiamo quettro ore

in spiaggia a cuocere. Nel tardo pomeriggio si va Hollywood, dove pernottiamo.

18: Los Angeles- Italia. Ultima mattina dedicata alla Walk of Fame, poi giro a Beverly Hills, infine passiamo a vedere lo

Staples Center prima di andare all'aeroporto dove riconsegniamo l'auto con la quale ho percorso i 4000 km più belli di

sempre.

Grazie USA!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...