Vai al contenuto

Dilemma estivo....again.


maxrigo77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

io e la mia compagna stiamo valutando un viaggio negli states in agosto, per me si tratterebbe di un ritorno nell'ovest, nel 2009 ho fatto 14 giorni con tragitto los angeles1-san francisco3-yosemite1-sequoia1-death valley-las vegas3-san diego1-los angeles3.

col senno di poi direi che è stato un bellissimo viaggio ma forse troppo articolato x i giorni a disposizione....

 

Avremo in teoria circa 15-18 giorni...ed al momento siamo un pò in discordanza sul tragitto ideale da effettuare.

Vorrei un vostro aiuto e consigli x riuscire a pianificare una vacanza che possa soddisfare i suoi desideri

(..le tappe fisse sono: San Francisco, Las Vegas, relax al mare) ed i miei (Monument Valley , Grand Canyon).

 

Inizialmente avevo pensato ad un itinerario così composto:

3 ggSan Francisco

1gSequoia

1gDeath Valley-las vegas

2gg las vegas

1 g verso Monument Valley

1 g Monument Valley

1g verso grand canyon

3ggsan Diego

3gg LA (Santa Monica).

 

Che ne pensate? Troppa carne al fuoco?

 

Oppure ho ipotizzato un altro itinerario venendo incontro alle sue richieste, togliendo Monument e Grand Canyon (per farli in futuro con maggiore tranquillità) e facendo questo tragitto:

3gg San Francisco

1gSequoia

1gDeath Valley-las vegas

3gg las vegas

4gg San diego

3gg LA (Santa Monica)

1g ocean road verso San Francisco

1g San Francisco

 

Tornerei volentieri in tutti i luoghi visitati....soprattutto san diego che effettivamente non ho vissuto realmente....

ritenete sia fattibile passare 3-4 giorni di relax con vita da spiaggia?

 

grazie

 

Max

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, entrambi gli itinerari che hai messo nel primo messaggio sono dei super classici, quindi direi che è solo questione di gusti! 

 

Per l'altra alternativa (baja california) non saprei cosa consigliarti non essendoci stato.. vorresti andarci in macchina? In tal caso, fai molta attenzione alle clausole dell'assicurazione della compagnia che ti noleggerà l'auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi proseguire con un tappe intermedia lungo la Baja California fino a San Josè del Cabo ?

 

Che si tratta di viaggi completamente diversi...

La Baja California è bellissima, io l'ho percorsa tutta, però sono molto belli anche i parchi USA, 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si...in effetti son cose diverse.

 

Nel caso dell'itinerario lungo la Baja California opterei per lasciare la macchina a San Diego e riprenderne un'altra a Tijuana, credo sia meglio per il discorso assicurativo.

 

Per quel che riguarda invece la costa USA 4 giorni a san Diego sono spendibili in relax e mare? Ci sono cose imperdibili da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si guarda, SD è godibilissima sia se siate interessati al relax (ci sono spiagge tipicamente "californiane" nella zona di Pacific/Mission, e un sacco di localini x cenare/fare baracca) che alle visite, tra la USS Midway, Coronado, Old Town, il Balboa Park, lo zoo ecc... Quindi in 3-4 gg non rischiate di annoiarvi, via.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 18 giorni, secondo me ci sta anche un giro a Yosemite... quando andrete?

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Sequoia

6 Sequoia - Yosemite

7 Yosemite - Mono Lake

8 Mono Lake - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - LA

15 LA

16 LA - Santa Barbara - Morro Bay

17 Morro Bay - Monterey

18 Monterey - SFO - Ita

 

Se invece riesci a fare un volo multicity, riparti da Los Angeles e metti un giorno in più a San Diego e LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda,

 

grazie per l'itinerario. : Thumbup :

In linea di massima è quello che aveo fatto anche io nel 2009.

Io avevo fatto però prima Yosemite e poi Sequoia e Death Valley.

 

Tendenzialmente dovrei andarci ad Agosto,  più o meno dal 4 al 20.

 

Per la tua immensa esperienza (ho letto i tuoi diari) riusciresti a darmi un itinerario simile anche per la mia prima ipotesi di viaggio?

(con Momunent Valley e GrandCanyon)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non abbiamo ancora i voli.

 

Tendenzialmente il loop forse è + economico a livello di voli...e poi farei lo costa LA-SF che altrimenti non vedremmo.

Oppure saltando Yosemite potrei fare:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Morro Bay

6 Morro Bay Sequoia

7 Sequoia - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Monument Valley

11 Monument Valley - Grand Canyon

12 Grand Canyon - San Diego

13 San Diego

14 San Diego

15 San Diego - LA

15 LA

16 LA

17 LA - Ita

 

Aggiungendo eventualmente un giorno in più tra Monument e Grand Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo ultimo itinerario salti il Bryce Canyon e Page che sono due meraviglie del West. Se per te San Diego è proprio irrinunciabile, io le inserirei togliendo un giorno a San Francisco e uno a LA.

Verrebbe così:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay Sequoia

6 Sequoia - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - San Diego (tappone)

14 San Diego

15 San Diego

16 San Diego - LA

17 LA

18 LA - Ita
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...