Vai al contenuto

South-West 2016---Fly &Drive

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie..ho visto il tutto..molto bravo, belle foto...io x postare come voi così bene dovrei prendermi un anno sabbatico!!!

..cmq bene queste tappe scivolano via che è una meraviglia....anche tucson -  scottsdale..mi piace vedere tombston anche se turistica allungarmi a bisbee...girare un pò in queste strade in cerca di atmosfere western e poi arrivare a phoenix...

..il giorno dopo...c'è il perchè hollbrook!!!

da scottsdale farei l'apache trail e alla diga di roosevelt andrei verso nord per sbucare sulla route 66 e pernottare a hollbrook così l'indomani mi alzo e vado al petrifed forest...se no cosa mi consigliate winslow con foto degli eagles e poi raggiungere il petrifed e i km quanti sono e il tempo....queste tappe sono semplici perchè poi arriverei a williams (già stato nel lontano 1996 o 1896...nn ricordo!!!) e via verso il gc...e qui ho bisogno di voi..quando ci andai ho fatto giro in elicopter poi il south rim con la mia auto ma nemmeno un trail...ora c'è lo shuttle che si ferma nei point view e anche nei pressi dei trail??...mappa alla mano e via....

...torneremo al grand canyon una volta o l'altra....ma ora dobbiamo attraversare la notte...nn è propiro uguale come cit....ma sono vent'anni che ci penso che prima o poi ci ritorno!!!

Inviato (modificato)

La parte ovest del south rim a Grand Canyon e' percorribile solo con le navette fino a Hermitt rest. Nella parte est si può andare anche con l'auto fermandosi ai vari view point.

Se non hai intenzione di scendere nel canyon ( escursione molto impegnativa in termini di tempo e prestazione fisica), con due mezze giornate si ha una buona idea generale. Molto bella la passeggiata all'alba sul rim con famigliole di cervi a fianco.

Modificato da Realina
  • Mi piace 1
Inviato

La Petrified Forest se non volete fare i vari trails a piedi (che son comunque pochi e relativamente corti) a me è piaciuta molto di sera con le luci quasi calanti; se ce la faceste a visitarla nel tardo pomeriggio consiglio di visitare il parco e poi muovervi verso la direzione seguente, Holbrook è abbastanza triste oltre a non esserci niente...

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sappi che la maggior parte dei giri sono tarati sui quindici giorni, molti utenti ,sia per disponibilità di giorni di ferie e sia per motivi economici , non si fermano di più .

Inviato

...il mio tour volevo farlo con tre settimane..x godermi anche la vacanza senza correre...cmq in alto i cuori e pensare positivo...in 15gg..

potrei fare un loop su las vegas..toccare zion-bryce-capitol reef-canyolands arches-mexican hat-monument-page-gc-las vegas

oppure arrivare a san diego o lax e fare 15gg.. partendo da qui...ma alla fine rifaccio il giro del 1996...

...adesso ci ragiono su...la notte porterà consiglio??

grazie 

• 3 settimane dopo...
Inviato

...ferie ok...viaggio dal 30.05 al 16.05...ora cerco il volo...ma i prezzi di questi ultimi giorni sono alle stelle..

partenza da blq loop su lax...o arrivo a san diego e partenza da las vegas o lax è impossibile x i prezzi....una settimana fa c'erano dei

prezzi favolosi

vedremo...fino a quando posso aspettare x avere dei buon prezzi??

Inviato

Bella domanda! Purtroppo i prezzi dei voli fluttuano con meccanismi più simili a quelli dell'alchimia che della matematica, quindi non c'è una regola fissa: considerando che voi volereste fuori stagione, io personalmente almeno per tutto febbraio terrei monitorata la situazione e vedere che succede.

• Mi piace 1
Inviato

...hai ragione...le date sono dal 30 maggio (partenza dall'italia) al 16 giugno (partenza dagli states)

...help me...help me...prezzi alle stelle!!!...air berlin  prezzo più basso.....aa da 570 circa della settimana scorsa a 800.... a persona

british  dai 630 circa di una settimana fa ai 800 e rotti....mamma mia che sfiga se avevo l'ok una settimana prima... :sad:

Inviato

per quel periodo puoi tranquillamente permetterti di aspettare per l'itinerario invece ti propongo, se voli su lax di visitare la zona più a sud, quella a confine con il messico. le temperature saranno calde ma non quelle bollenti di agosto e potresti quindi scendere da LA a SD, stare lì tre giorni pieni (hai un bambino e quindi sicuramente seeworld e zoo vorrai visitarli) e poi andare verso est passando per le algodones dunes, yuma e la sua prigione storica, organ pipe np, saguaro np e tucson

poi da qui bisogna vedere come vuoi organizzarti, noi ci eravamo spinti fino al new mexico ma avevamo tre settimane voi potreste risalire verso l'apache trail, sedona, petrified forest e poi cominciare il ritorno verso los angeles con tappa al joshua tree prima di rientrare

è una bozza che se può interessare possiamo approfondire

• Mi piace 1
Inviato

grazie x l'interessamento @acfraine  :smile: ...ho letto e riletto decine di volte i vostri tour...e mi hanno dato tantissimi spunti...appena ho il volo metterò a punto il tour..a grandi linee avevo già in mente le varie tappe

arrivo a lax e partenza subito x sd

san diego 3nt

tappone verso mesa (phoenix)

apache trail-winslow

winslow-petrified (hollbrook)-ritorno sulla us66 e pernotto a williams

gc-page 2nt

mexican hat 1nt

moab 2nt

torrey1nt

springdale 1nt

st.george 1nt

las vegas 2nt

lax e ritorno in italy

..devo riuscire a fare il tour dal 30 maggio al 16 giugno.....volo permettendo (al momento nn sono poi così tanto fiducioso di trovarlo)....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...