pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 È fantastico, interessante e coinvolgente... Trovi info, foto e pareri nel diario del 2013, c'è il link in firma... Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
alebolli Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 grazie..ho visto il tutto..molto bravo, belle foto...io x postare come voi così bene dovrei prendermi un anno sabbatico!!! ..cmq bene queste tappe scivolano via che è una meraviglia....anche tucson - scottsdale..mi piace vedere tombston anche se turistica allungarmi a bisbee...girare un pò in queste strade in cerca di atmosfere western e poi arrivare a phoenix... ..il giorno dopo...c'è il perchè hollbrook!!! da scottsdale farei l'apache trail e alla diga di roosevelt andrei verso nord per sbucare sulla route 66 e pernottare a hollbrook così l'indomani mi alzo e vado al petrifed forest...se no cosa mi consigliate winslow con foto degli eagles e poi raggiungere il petrifed e i km quanti sono e il tempo....queste tappe sono semplici perchè poi arriverei a williams (già stato nel lontano 1996 o 1896...nn ricordo!!!) e via verso il gc...e qui ho bisogno di voi..quando ci andai ho fatto giro in elicopter poi il south rim con la mia auto ma nemmeno un trail...ora c'è lo shuttle che si ferma nei point view e anche nei pressi dei trail??...mappa alla mano e via.... ...torneremo al grand canyon una volta o l'altra....ma ora dobbiamo attraversare la notte...nn è propiro uguale come cit....ma sono vent'anni che ci penso che prima o poi ci ritorno!!! Cita
Realina Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 (modificato) La parte ovest del south rim a Grand Canyon e' percorribile solo con le navette fino a Hermitt rest. Nella parte est si può andare anche con l'auto fermandosi ai vari view point. Se non hai intenzione di scendere nel canyon ( escursione molto impegnativa in termini di tempo e prestazione fisica), con due mezze giornate si ha una buona idea generale. Molto bella la passeggiata all'alba sul rim con famigliole di cervi a fianco. Modificato 12 Gennaio 2016 da Realina 1 Cita
MaxMontella Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 La Petrified Forest se non volete fare i vari trails a piedi (che son comunque pochi e relativamente corti) a me è piaciuta molto di sera con le luci quasi calanti; se ce la faceste a visitarla nel tardo pomeriggio consiglio di visitare il parco e poi muovervi verso la direzione seguente, Holbrook è abbastanza triste oltre a non esserci niente... 1 Cita
alebolli Inviato 21 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 ..difficilmente la mia consorte avrà più di 15gg di ferie e se vorrò andare negli states dovrò per forza rivedere il tutto...al momento sono triste......ciaooo Cita
Realina Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Sappi che la maggior parte dei giri sono tarati sui quindici giorni, molti utenti ,sia per disponibilità di giorni di ferie e sia per motivi economici , non si fermano di più . Cita
alebolli Inviato 21 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 ...il mio tour volevo farlo con tre settimane..x godermi anche la vacanza senza correre...cmq in alto i cuori e pensare positivo...in 15gg.. potrei fare un loop su las vegas..toccare zion-bryce-capitol reef-canyolands arches-mexican hat-monument-page-gc-las vegas oppure arrivare a san diego o lax e fare 15gg.. partendo da qui...ma alla fine rifaccio il giro del 1996... ...adesso ci ragiono su...la notte porterà consiglio?? grazie Cita
alebolli Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 ...ferie ok...viaggio dal 30.05 al 16.05...ora cerco il volo...ma i prezzi di questi ultimi giorni sono alle stelle.. partenza da blq loop su lax...o arrivo a san diego e partenza da las vegas o lax è impossibile x i prezzi....una settimana fa c'erano dei prezzi favolosi vedremo...fino a quando posso aspettare x avere dei buon prezzi?? Cita
al3cs Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Bella domanda! Purtroppo i prezzi dei voli fluttuano con meccanismi più simili a quelli dell'alchimia che della matematica, quindi non c'è una regola fissa: considerando che voi volereste fuori stagione, io personalmente almeno per tutto febbraio terrei monitorata la situazione e vedere che succede. 1 Cita
yesterday1973 Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Ciao. C'è evidentemente un errore nelle date che hai postato (il mese é sbagliato), se le correggi sará di aiuto a chi ti dá una mano con l'itinerario o i biglietti. Cita
alebolli Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 ...hai ragione...le date sono dal 30 maggio (partenza dall'italia) al 16 giugno (partenza dagli states) ...help me...help me...prezzi alle stelle!!!...air berlin prezzo più basso.....aa da 570 circa della settimana scorsa a 800.... a persona british dai 630 circa di una settimana fa ai 800 e rotti....mamma mia che sfiga se avevo l'ok una settimana prima... Cita
al3cs Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 € 800 per maggio/giugno è decisamente fuori mercato, secondo me rientrano. Cita
acfraine Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 per quel periodo puoi tranquillamente permetterti di aspettare per l'itinerario invece ti propongo, se voli su lax di visitare la zona più a sud, quella a confine con il messico. le temperature saranno calde ma non quelle bollenti di agosto e potresti quindi scendere da LA a SD, stare lì tre giorni pieni (hai un bambino e quindi sicuramente seeworld e zoo vorrai visitarli) e poi andare verso est passando per le algodones dunes, yuma e la sua prigione storica, organ pipe np, saguaro np e tucson poi da qui bisogna vedere come vuoi organizzarti, noi ci eravamo spinti fino al new mexico ma avevamo tre settimane voi potreste risalire verso l'apache trail, sedona, petrified forest e poi cominciare il ritorno verso los angeles con tappa al joshua tree prima di rientrare è una bozza che se può interessare possiamo approfondire 1 Cita
alebolli Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 grazie x l'interessamento @acfraine ...ho letto e riletto decine di volte i vostri tour...e mi hanno dato tantissimi spunti...appena ho il volo metterò a punto il tour..a grandi linee avevo già in mente le varie tappe arrivo a lax e partenza subito x sd san diego 3nt tappone verso mesa (phoenix) apache trail-winslow winslow-petrified (hollbrook)-ritorno sulla us66 e pernotto a williams gc-page 2nt mexican hat 1nt moab 2nt torrey1nt springdale 1nt st.george 1nt las vegas 2nt lax e ritorno in italy ..devo riuscire a fare il tour dal 30 maggio al 16 giugno.....volo permettendo (al momento nn sono poi così tanto fiducioso di trovarlo).... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.