Vai al contenuto

West + Coachella aprile 2016

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo viaggio negli Usa sarà un po' bislacco, ma va bene così: lo avevamo previsto e sarà bello anche per questo.

Dunque, abbiamo un volo Milano-Denver e Las Vegas-Milano (preso al volo con i fantastici prezzi di metà dicembre), abbiamo due biglietti per la partita Nuggets vs Spurs l'8 aprile a Denver e abbiamo due pass per il festival musicale Coachella che si tiene a Indio in California dal 15 al 17 aprile.

Intorno a questo vorrei inserire un po' di cose.

Ho provato a buttare giù un itinerario, so già che per alcune cose il tempo è poco, ma dobbiamo farcelo bastare... 

7 aprile: Milano - Denver

8 aprile: Denver (partita NBA)

9 aprile: Denver - Moab (l'idea è quella di partire molto presto per riuscire a visitare subito Arches)

10 aprile: Moab (Canyonlands, vorrei fare anche la potash road)

11 aprile: Moab - Santa Fe o Albuquerque (è un tappone di puro trasferimento)

12 aprile: Santa Fe - turquoise trail? - Alamogordo - White Sands - Las Cruces?

13 aprile: Las Cruces? - Saguaro National Park - Tucson

14 aprile: Tucson - Palm Desert

15 aprile: Coachella

16 aprile: Coachella

17 aprile: Coachella

18 aprile: Palm Desert - Joshua Tree National Park...

19 aprile: .... Route 66?

20 aprile: arrivo a Las Vegas

21 aprile: Las Vegas

22 aprile: Las Vegas - Milano

Sui giorni dal 18 al 20 ho qualche dubbio: io pensavo il 18 di arrivare fino a Sedona, il 19 di visitare Sedona e fare la route66 fino a kingman e il 20 di arrivare a Las Vegas. Si accettanno alternative!

Lo so che il tempo (soprattutto a Moab) non è tantissimo, ma non vorrey rinunciare né a quello né alle white sands.

Sotto con tutti i suggerimenti e consigli!!!

Inviato

Il 19 sulla Route 66 già che devi andare a Las Vegas puoi fare un salto a vedere Oatman, allunghi un po' ma ti fai un pezzo della Mother Road invece che attraversarla e basta e poi tanto a Vegas hai tempo di riposarti per bene.

Inviato
12 aprile: Santa Fe - turquoise trail? - Alamogordo - White Sands - Las Cruces?

Il turquoise trail è carino, ma devi pensare a cosa ti interessa fare alle White Sands... anche questo è un tappone niente male.

Personalmente, salterei santa Fe in modo di avvicinarmi il più possibile al White Sands per fare almeno pomeriggio/tramonto.

Las Cruces è una delle città più malfamate d'America, non so se mi fermerei.

19 aprile: .... Route 66?

Puoi provare a risalire da Amboy - Oatman e poi prendere la strada verso Las Vegas

Inviato

Ciao,

cominciamo con le cose che mi piacciono:

festival musicale Coachella che si tiene a Indio in California dal 15 al 17 aprile.

Tantissima stima. Da Giovane quando un weekend si e uno si ero a concerti Coachella assieme al Rock&ring era una specie di mito! Tra l'altro quest'anno ( come ogni anno) suonano tantissimi gruppi che mi piacciono molto quindi oltre la stima anche un pò d'invidia.

sull'itinerario:

Denver Arches si fa ma di sicuro non riuscirai a vedere tutto del parco, potresti fare la parte window e il delicate al tramonto. Il giorno dopo cominci con la potash ( e se vuoi prima della potash il corona arch), poi canyonland e magari fai un altro salto per finire arches prima che venga buio.

Da Moab a Santa Fè potresti fare una sosta veloce a Mesa Verde giusto epr infilarci qualcosa quel giorno.

Nella tappa dopo mi concentrerei solo sulle white sands per fare bene quelle.

dal 18 in poi potresti pensare di passare dalla Death. Ci sei già stata?

In generale però tanti tapponi in fila da Moab in poi sono un pò preoccupanti.

Inviato (modificato)
: polly77, il 07 gen 2016 - 15:22, ha detto: festival musicale Coachella che si tiene a Indio in California dal 15 al 17 aprile. Tantissima stima.

Quotone doppio! Grandissima! 

Rischi anche di beccarti la reunion dei Guns! 

Modificato da fraxnico
Inviato

Grazie per le risposte intanto!

@MaxMontella sì ad Oatman ci stavo già pensando!

@pandathegreat hai ragione... Santa Fe io l'ho anche già vista, ne parlo con la mia amica. Las Cruces la tenevo come tappa per dormire, ma se è poco raccomandabile mi organizzo diversamente.

Per la route66 sì in effetti potrei anche risalire da Amboy come dici tu!

@ceemo Il Ooachella era da un sacco che lo sognavo!!! Sono d'accordo, molti sono tapponi... SIcuramente a qualcosa rinuncerò (sarà uno stimolo per tornarci ancora).

La Death l'ho già visitata 2 volte (l'ultima a maggio dell'anno scorso), quindi quest'anno la eviterei.

@fraxnico la reunion dei Guns è una certezza (Axl permettendo)!!!

Inviato

Tent Rock l'ho visto l'anno scorso nel viaggio con i miei... invece a Santa Fé mi piacerebbe vedere il georgia o'keeffe museum, ma vediamo. La priorità per me sarebbero le White Sands visto che me ne sono innamorata...

Adesso farò una "riunione" con la mia compagna di viaggio e rivediamo un attimo tutto. 

Inviato

invece a Santa Fé mi piacerebbe vedere il georgia o'keeffe museum, ma vediamo.

Speriamo tu riesca a vederlo, ho visto una mostra qualche anno fa con opere da questo museo ed erano meravigliose

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Allora, in attesa di vedere questi Guns come si presenteranno al Coachella, ieri mi sono incontrata con la mia amica e abbiamo iniziato a stabilire dei punti fissi.

Abbiamo prenotato l'albergo a Denver. Dopo una lunga ricerca (ma che prezzi ci sono???) abbiamo optato per una prenotazione al buio con Hotwire e mi sento di dire che abbiamo avuto fortuna.

Ci è capitato l'hotel Aloft Denver Downtown che mi sembra sia carino ed in pieno centro.

Abbiamo prenotato anche le due notti in hotel a Moab (anche qui prezzi altini) al River Canyon Lodge. La mia amica ha qualche perplessità sulla potash road + shafter trail. Diciamo che è terrorizzata, più che altro per lo shafter perché dice che le sembra troppo stretta la strada. Io vorrei provare a farle però non voglio neanche obbligarla se ha paura.

Ho letto un po' di topic sull'argomento qua sul forum, visto video, letto diari di viaggio, ma ancora non riesco a farmi un'idea ben precisa della difficoltà. L'anno scorso ho fatto sia la cottonwood road che la moki dugway e mi pare di capire che potash e shafter siano più impegnative. Sbaglio?

Scusate tutti questi dubbi, ma vorrei essere ben preparata.

Abbiamo poi deciso che le White Sands vogliamo assolutamente vederle, quindi ok, faremo i tapponi cercando di alzarci molto presto la mattina.

Per l'ultima parte del viaggio, i giorni dopo il coachella, sicuramente faremo un pezzo di route 66, mi piaceva l'idea di Panda di arrivare fino ad Amboy, sicuramente Oatman e quasi sicuramente faremo una notte a Kingman, mi piacerebbe al motel El Trovatore, ma qui siamo ancora un po' indecise su come dividere esattamente le giornate. 

Una domanda: il Joshua tree quanto tempo indicativamente potrebbe portarmi via senza fare trail impegnativi?

Inviato

Ciao , alle White Sands non perdetevi il tramonto , secondo me il parco cambia moltissimo , uno spettacolo raro .

Per il coachella come avete fatto con i biglietti ? Si trovano facilmente o bisogna muoversi parecchio tempo prima ?

Inviato

Grazie! Sicuramente il tramonto non ce lo perderemo!

Per il Coachella ci sono due modi: o lo acquisti "al buio" durante la pre sale che fanno a giugno o li acquisti a gennaio appena annunciano la lineup. In entrambi i casi risultano esauriti dopo circa 1 ora.

Io li ho acquistati il 6 gennaio, mi sono collegata alle 20:00 in punto quando iniziava la vendita e quelli del weekend 1 erano già esauriti per dirti. Rimanevano disponibili sono i biglietti + shuttle (che comunque per noi andavano bene). Alle 21 era già tutto esaurito. Puoi trovarli anche dopo, ma in vendita da terzi.

@sweetysy dai!!! Peccato! Adesso vado a riguardarmi anche il tuo itinerario! Buona organizzazione anche a te!

• Mi piace 1
Inviato
ho fatto sia la cottonwood road che la moki dugway e mi pare di capire che potash e shafter siano più impegnative. Sbaglio?

corretto. 3 anni fa la Potash l'abbiamo presa dalle saline (quindi arrivando a Moab) e il primo pezzo era parecchio sconnesso. fossi stata sola (e alla guida me la cavo) o con qualcuno non molto "impavido" nel guidare, non penso sarei andata oltre quel primo pezzo (più che altro c'era la paura di rompere qualcosa dell'auto).

fatto quel pezzo, il resto era tranquillo...

ti consiglierei di andarci e di decidere sul momento in base alle condizioni, o meglio ancora noleggia un 4x4 in un'agenzia di Moab così da scongiurare ogni pericolo di danno all'auto

Inviato (modificato)

grazie mille per l informazione . Prima o poi vorrei andarci :)

Santa fe e Turquoise trail non mi hanno entusiasmato, se poi devi decidere di sacrificarli per le White Sands...non ci penserei nemmeno , WS vincono a mani basse .

A moab se ti interessa noleggiare un 4x4 guarda qui https://canyonlandsjeep.com/ . Secondo me hanno le tariffe più convenienti , poi ci sono altri noleggi che offrono auto più estreme ma per fare potash+shafer queste bastano

Modificato da Simo88

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...