M@rilu Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Ok... mi avete convinta... torno in traghetto!! A questo punto San Francisco me la giocherei così: 1 giorno mattina Alamo Square Mission District pomeriggio Alcatraz Coit Tower 2 giorno mattina Lombard Street Pier 39 e noleggio bici fino a Sausalito (con ritorno in traghetto ) pomeriggio Golden Gate Park (vorrei vedere i japanese tea garden e starei facendo un pensiero all'academy of science) Ora metto le altre tappe del viaggio così magari mi aiutate anche con quelle! Cita
Flowerpower81 Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Fino a due anni fa il lunedì, mercoledì e venerdì entro le 10:00 l'ingresso al Japanese Tea Garden era gratuito, poi ovviamente puoi stare dentro quanto vuoi. Se è ancora così, e se ci capiti in uno di questi giorni, potresti valutare un cambio di programma. Cita
M@rilu Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Ho appena guardato sul sito ed è ancora così. Tra l'altro il 13 luglio è mercoledì quindi potrei invertire la mattina con il pomeriggio... Grazie! 1 Cita
M@rilu Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Ma andiamo avanti. 6°giorno partenza da Mammoth Lakes per la Death Valley Mosaic Trail Mesquite sand dunes Ritorno in hotel (Stovepipe wells village) 7° giorno sveglia all'alba e giro preso sulla preziosissima guida del forum: Furnace Creek Devil's Golf Course Badwater Artis's Palette Golden Canion Zabriskie Point Dante's View Arrivo a Las Vegas (Bellagio) Giro sulla Strip Ecco... Las Vegas: no outlet, l'altra metà non gradirebbe quindi dopo un giro serale pensavo di ripartire la mattina presto per Zion. 8°giorno Arrivo a Zion e Emerald pool trail oppure Riverside Walk, dipende dal tempo a disposizione. Alloggio al Ruby's Inn 9°giorno Sveglia presto e Observation Point Trail o Angel's Landing... generalmente non soffro di vertigini ma solo a vederlo nelle foto mi sono un po' cagata addosso. Penso che faremo il primo. Ecco, qui mi mangio le mani perchè in un posto come Zion potrei passarci una settimana e invece tocca accontentarsi di due giorni scarsi. Ahimè. Cita
fraxnico Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 No momento, visiti zion, dormi al bryce e il giorno dopo torni a zion? Cita
M@rilu Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 No. Ho sbagliato. L'hotel di Zion è il Pioneer Lodge. Pardon. Ruby's Inn è quello del Bryce. Cita
fraxnico Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Aaaaah ecco! L'unica cosa che mi lascia un pochino dubbioso sono tutte quelle tappe alla DV, considerando che andrai a luglio (hai visto la temperatura che fa in questi giorni?? ).. comunque puoi pur sempre vedere lì per lì in base alle condizioni.. Inoltre, ora non ho presente bene la conformazione della DV, ma forse non sono disposte in maniera ottimale... Cita
M@rilu Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Sono tutte a pochi minuti di macchina, vediamo a che ora ci alziamo quella mattina e il resto verrà si conseguenza. Penso che un paio di fermare le possa sicuramente omettere. Troppe cose da vedere, troppe!!! Cita
Flowerpower81 Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Alla Death Valley vale davvero la pena fare uno sforzo per vedere l'alba (spettacolo unico) e cominciare il giro il prima possibile, proprio perché dalle 11:00 del mattino in poi la temperatura può diventare un problema. Cita
M@rilu Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 La sveglia all'alba è prevista Torneremo devastati da questo viaggio!!! Cita
ieio14 Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Se ti svegli all'alba allora la prima tappa deve essere zabriskie point Cita
M@rilu Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Si, ho visto i diari... sarebbe meraviglioso ma da stovepipe ci vuole più di mezz'ora di auto... farò il possibile, mi accontenterei di vedere il sole che sorge anche durante il tragitto. EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 il giorno 9 dormi a Zion oppure al Bryce? Cita
pandathegreat Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Per il Bryce, l'ideale sarebbe arrivare al parco verso le 16 e iniziare a fare il trail non oltre le 16.30/17... c'è una luce fenomenale Cita
M@rilu Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Per l'observation point ci vogliono 4 o 5 ore, non so su che tipo di persone sono calcolati questi tempi, noi in genere anticipiamo molto quelli dei nostri sentieri CAI, partendo per le 8 di mattina dovremmo riuscire ad arrivare al Bryce per le 16. Qui ho considerato solo la passeggiata sul rim e il tramonto al sunset point. Cita
ieio14 Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Non avevo capito dormissi a stovepipe. Noi i tempi di percorrenza dei trail indicati solitamente li dimezziamo. A bryce il queen+navajo ti consiglio di farlo. ________________________________________ Rifletti prima di pensare!!! Cita
pandathegreat Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 1 ora fa, M@rilu dice: Qui ho considerato solo la passeggiata sul rim e il tramonto al sunset point Guarda, la cosa più meravigliosa del parco è la passeggiata che ti ha indicato @ieio14, è davvero magica, ancora di più del tramonto dai viewpoint Cita
M@rilu Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 (modificato) Sì, l'ho messa in programma la mattina dopo, ora aggiorno l'itinerario! Il "solo la passeggiata sul rim" era riferito a quella giornata! Modificato 22 Giugno 2016 da M@rilu Cita
M@rilu Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Allora vado avanti. giorno 10 21 luglio Navajo Trail (4,5km – 2/3ore) Arrivo a Page giorno 11 Lake Powell Antelope Canion (visita prenotata alle 13) Horseshoe Bend Arrivo al the view al tramonto giorno 12 Sveglia all'alba Giro in auto della valley Arrivo al Grand Canyon South Rim giorno 13 Bright Angel Trail fino a Indian's Garden Partenza per Kingman giorno 14 Spostamento a LA Venice Santa Monica Hotel a downtown giorno 15 Giro a downtown Sunset Boulevard Hollywood Tramonto al Griffith Observatory giorno 16 Malibu Santa Barbara Morro Bay giorno 17 Big Sur San Francisco Fine! A questo punto aiutatemi...cosa ho tralasciato, c'è qualcosa che non torna, cosa veramente è assolutamente imperdibile. Ho un po' di confusione in testa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.