Vai al contenuto

Parchi West 2016 inizia l'avventura ed ora urge il vostro prezioso aiuto!


sportbackman

Messaggi raccomandati

Allora spiego meglio dove mi dovrei trovare nelle varie date

23 Arrivo h 19:30 Las Vegas

24 Las Vegas

25 Zion

26 Bryce

27 Capitol Reef

28 Moab

29 Moab

30 Cortez

31 Zona Monument valley

1 Monument valley

2 Page

3 grand canyon

4 Route66 Kingman

5 Death Valley

6 Las vegas

7 Las Vegas

8 Partenza h 8:30 da Las Vegas

 

Ecco,in base a questo cosa posso modificare eventualmente secondo la vostra esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti propongo qualche opzione:

Se vi piace camminare e fare escursioni anche di tutto il giorno, un giorno in più a Zion non sarebbe male.

Se vi piacciono sterrati e magari qualche slot canyon da esplorare, un giorno ad Escalante tra Bryce e Capitol Reef si potrebbe inserire.

Se vi piace l'idea di fare un pò uno e un pò l'altro Moab è qualla che offre piu possibilità.

Ultima ipotesi: un giorno in più a Page per prvare la lotteria per the wave http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11107-come-raggiungere-il-tanto-sognato-the-wave/

 

Tra le opzioni io mi sento di consigliarti Moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete camminatori a Zion potresti provare la lotteria poer The Subway (che ti chiederebbe un giorno in più in zona).

 

Per assaggiare un po' "il deserto" l'area tra Bryce ed il Capitol Reef (come di @@ceemo) è ottima, ci sono anche la Skutumpah Road e la Cottonwood Road che offrono soluzioni "facili" oltre alla più rinomata Hole-In-The-Rock Road.

Se vuoi vedere qualche paesaggio fuori dalla norma dal Bryce al Capitol Reef passa per il Burr Trail e la Notom-Bullfrog Road (se hai intenzione di prendere un fuoristrada).

 

In questa nuova mappa vedo 2 giorni alla Monument Valley, con una giornata in tutto te la cavi (la prima metà dedicata all'area di Mexican Hat che trovi scendendo da Moab, la seconda alla Monument Valley) e "risparmi" un giorno per la fine del viaggio.

 

A Page oltre ai classici se avete tempo potete fare una gita in barca per gustarvi da dentro il Lago Powell e (perchè no) fino al Rainbow Arch altrimenti quasi irraggiungibile.

 

Ce ne sono di cose da fare, ti tocca ad iniziare a sfogliari diari e vedere che cosa fa più per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

fare una gita in barca per gustarvi da dentro il Lago Powell

tenete conto però che ormai il lago è in secca da mesi a causa della siccità che flagella la zona da moltissimo tempo e che, se sulla barca non capitate nei posti giusti (ponte), l'esperienza potrebbe essere pessima (date un'occhiata al diario di Room) 

 

in zona Page/Grand Staircase ci sono anche i trail per ragiungere gli Hoodos (Wawheap e Toadstool)

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto che bisogna per forza tagliare delle cose,ho guardato the wave,bellissimo,ma con la storia della lotteria e il fatto che fondamentalmente bisogna dedicare una intera giornata  e il giro e' un po obbligato anche come tappe,non saprei se vederlo potenzialmente dato che mi pare molto improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

...A Las Vegas per quanto la adori dedichi già 4 notti che su 15 giorni sono giuste....

 

Si... sono giusto 3 di troppo!!!  :Chessygrin:

 

Daiii ha 15gg a disposizioni, i parchi più belli del mondo nei dintorni e gli diciamo che un terzo delle notti è giusto passarle a Las Vegas???  :grin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente anche io toglierei almeno le prime giornate a Las Vegas lasciando la visita della città alle due giornate finali;

arrivi carico e ti dai subito all'OTR visto che la città la vedi lo stesso alla fine e sfrutti la cosa per riposarti dopo lo scorrazzare tra un parco e l'altro...

Poi ovviamente sono gusti, ma se atterri alle 19.30 facile che stai sveglio fino a tardi (se non soffri il jet-lag subito all'andata) di sera hai già bello e vista la Strip e sei pronto per partire la mattina dopo.

 

Per The Wave io punterei lo stesso alla lotteria, tanto la devi fare 4 mesi prima e mal che vada, se non vinci, non cambi il programma e butti via un 10-20 dollari in base a quante volte ci provi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio di andare sulla strip la prima sera in quanto atterrare alle 19:30 senza aver dormito tutto il volo,fare immigrazione,ritiro bagagli,ritiro vettura e recarsi in hotel,prima delle 23 non si e' in stanza,quindi il primo giorno e' andato,cosi' come l'ultimo giorno,l'8 e' andato dato che si parte alle 8:30 e devo consegnare la vettura alle 5 del mattino.

Considera 1 giorno lo teniamo per gli outlet di Las Vegas,pertanto non saro' a vedere la città',di fatto ho 1 giorno pieno ed una mezza giornata dato che vengo dalla death valle il 6 Giugno e mi reco a Las Vegas.

 

Per quanto riguarda the waves mi conviene scegliere come giorno di ingresso quello in cui mi trovo a zion?

Modificato da sportbackman
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo capire se il giro che mi avevano consigliato come giorni e tempistiche va bene,mi sto un po incasinato con le date 1,2,3 giugno.

Considerando che la notte dell'1 sono al the view della monumento valley,come posso agganciare il giro tra il 31 e il 2 dove ho prenotato Antelope canyon alle 11:30? ed il 3 dove vado al grand canyon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare:

 

 

30 Moab

31 Cortez

1 Monument valley

2 Page

3 grand canyon(dormi dentro il parco o al massimo a Tusayan)

 

 

Così sei giusto. Se vuoi inserire the wave lo inserirei aggiungendo una notte a Page e togliendone una finale a Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...