Vai al contenuto

Real e Vegas in due settimane


marcosnow

Messaggi raccomandati

Andiamo avanti

 

09/08/2016 Day4 Badlands-Gillette

Dopo l'alba alle Badlands ci spostiamo verso Sturgis, lungo la strada sosta al wall drug store.

Pranzo a Deadwood e visita della vicina Lead (assolutamente non imperdibile e prima sacrificabile).

Poi verso la devils tower, per strada sosta alla città fantasma di Aladdin (anche questa sacrificabile in caso di necessità).

arrivo in serata a Gillette.

 

10/08/2016 Day5 Gillette-Cody

Obbiettivo di giornata, oltre alla meta ovviamente, la big horn recreation area... nella strada soste a Lovell e poi con moltissimi dubbi la medicine wheel..

A cody, oltre al classico duello rodeo serale

 

e poi Yellowstone.... ma di questo meglio se ne parliamo dopo!!!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Wall drug store non è niente di che. Molto turistico. Se alla badlands ti fermo di piu puoi pensare di saltarlo senza timori. A me la devils tower era piaciuta moltissimo. Cerca di non farla troppo di corsa. Come mai sosta a Lovell? Non c'è niente di che.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al bivio per il Big Horn Canyon. Io l'ho saltato e sono dovuto tornare indietro. Poco male, perchè Lovell è a un paio di miglia. Però ricordati che non c'è scritto "Big Horn Canyon" ma "Big Horn recreation area" o roba del genere. Per quello non l'avevo visto.

Lovell è assolutamente inutile. Buona forse solo per mangiare qualcosa. Forse

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Wall drug store non è niente di che.

A me la devils tower era piaciuta moltissimo.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Il wall drug è stra turistico confermo ma è molto carino e divertente ci sono dei negozietti che vendono tante cose (tipo calamite a forma degli Stati americani) e abbigliamento country.

La devil's tower mi è piaciuta parecchio anche a me confermo anche a@Snake

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, marcosnow dice:

per strada sosta alla città fantasma di Aladdin

Per curiosità: dove hai letto che è una città fantasma?

Io ci passai a fine Maggio 2014 e vidi gente. Il cartello indicava una popolazione scarsa ma comunque di 15 abitanti.:D

Leggo che a Luglio di quello stesso anno il paese è stato messo in vendita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Snake dice:

Per curiosità: dove hai letto che è una città fantasma?

Io ci passai a fine Maggio 2014 e vidi gente. Il cartello indicava una popolazione scarsa ma comunque di 15 abitanti.:D

Leggo che a Luglio di quello stesso anno il paese è stato messo in vendita.

Beh, quasi fantasma... ora non ricordo, probabilmente in qualche articolo veniva paragonata ad una città fantasma per i pochi abitanti... e da qui un errore di trascrizione...

potrei farci un pensierino per 1,5 milioni di $$$ ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tappa Denver Keystone se riesci a inserire il mammoth site a hot spring a noi e piaciuto e ti porta via un oretta,carhenge noi l abbiamo fatto perché eravamo di strada e proprio una americanata.Per quanto riguarda deadwood  e stata una grande delusione io lascerei perdere ,potresti fare la spearfish byway piuttosto.Medicine wheel non perderla,noi l abbiamo fatta eravamo soli con i rumori della natura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete una mezz'oretta di tempo, sempre a Deadwood, suggerisco la visita al Cimitero sulla Boot Hill.

Le tombe di Wild Bill Hickock e di Calamity Jane, una accanto all'altra, sono un ricordo del West che noi conosciamo. Gli omaggi dei visitatori (fiori, carte da gioco, sigarette, ecc...) lo confermano!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci in quel di Yellowstone... qui il programma varierà certamente in base al meteo. I nostri alloggi sono

11/08/2016 Day 6 Yellowstone lake

12/08/2016 Day 7 Gardiner

13/08/2016 Day 8 West Yellowstone

14/08/2016 Day 9 West Yellowstone

 

Partiamo con l'ingresso...

Venendo da Cody mi aveva ispirato l'ingresso per la Dead Indiam Summit overlook che però si congiunge con l'ingresso nord est del parco, scombinando un pò il giro visto che poi dovrei riscendere a Yellowstone lake e il giorno seguente risalire verso Gardiner... non so.

 

Overlook segnati, vi faccio una carrellata casomai ditemi se salto qualcosa! (li segno tutti, poi in base al tempo decideremo cosa saltare)

 

Yellowstone lake

 - Natural trail e fishing bay bridge

 - Pelican valley trail

 

Lamar valley

 

Norris e Medison

 - Gibbon e Firehole Falls

 - Kepler Cascades e continental drive

 - Castle Gayser

 - Old Faithful

 - Daisy Gayser

 - Upper basin

 - Black sand basin e Biscuit basin

 - Grand Prismatic Spring (purtroppo solo dal basso)

 

Canyon (consigliato alla mattina per la migliore illuminazione, vedi dubbio in partenza)

 - Artist point

 - Percosrso sul south rim

 - Uncle tom's trail

 

Gardiner

 - Antica porta del parco

 - 45° parallelo

 

Mammoth hot spring

 - Lower terraces

 - Upper terraces drive 

 - Canary spring

- Orange spring mound

- White Elephant back terrace

 

Tower

 - Undine falls

 - Petrified Tree

 - Tower falls

- Blacktrail plateau drive

 

West thumb

 - Varie passerelle 

 - Abyss pool

 

Per il resto le giornate a Yellowstone saranno molto lunghe... sveglia all'alba e rientro al tramonto... cerchiamo di sfruttare l'esperienza sudafricana e andiamo a caccia di orsi e predatori... poi va beh... incrociamo le dita e divertiamoci!!

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra lo Yellowstone Lake e la zona Grand Canyon, si attraversa la Hayden Valley (zona dove gli avvistamenti animali sono frequenti) e altre zone interessanti come Sulphur Caldron e Mud Volcano: qui si trovano diverse pozze che ribollono fango di continuo; c'è inoltre una grotta da cui esce un rumore cupo prodotto dall’acqua mescolata ai gas e al vapore che “esplodono” sulle pareti dalla caverna: la Dragon Mouth’s Spring, davvero particolare! :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La strada che hai indicato da Cody è anche chiamata Chief Joseph Byway e dovrebbe essere molto bella, sicuramente migliore del classico ingresso da Cody. Io ai tempi ero indeciso tra quella e Beartooth e alla fine optai per la seconda. Certo di scombina parecchio quella giornata facendoti fare un sacco di km ma ho preferito di molto la zona dell'ingresso nord est a quello classico da est.

Sulle cose da vedere ti segnalo anche le Sheepeater Cliff tra Mammoth e Norris

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora tutti!!!

avviamoci verso la fine con queste due giornate

 

15/08/2016 Day 10 Yellowstone (west yellowstone) - Grand Teton (jackson)

16/08/2016 Day 11 Grand Teton (jackson) - Salt Lake city

17/08/2016 Day 12 Salt Lake city - Las Vegas

 

Il giorno 10 ci sposteremo con l'obbiettivo di arrivare già nella tarda mattinata al Jackson Lake, da qui in un pomeriggio e la seguente mattinata abbiamo in programma:

 

-Albright view overlook e hidden falls (da fare il 15/08)

- Signal Mountain road and Signal hill

 -moose wilso rd

-oxbow bend turnout

- cunningham cabin historic site

- teton point turnout

- e ovviamente in pompa magna per l'alba alla mormon row

 

A Jackson, dove dormiremo, ho segnato la sparatoria (ore 18:00) e il million dollar cowboy bar.

 

Il pomeriggio del 16/08 partiremo alla volta di Salt lake in modo da accorciare il tappone verso Vegas.

Unica priorità arrivare  destino... se le forze c'e lo consentiranno, capatina alla cattedrale in notturna.

 

ed eccoci infine al giorno del tappone

Qui ci siamo dati 2 alternative.

1. sveglia con relativa calma e giù dritti per un anonima interstate 15. arrivo con calma al Luxor e spettacolo gratuito di Kà alle 21:30

 

2. sveglia nazi per la seconda mattina di seguito! alba al bonneville salt flats e discesa in pieno deserto del nevada. arrivo al Luxor e poi spettacolo...

 

che dite?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...