Vai al contenuto

Agosto-Settembre 2016

Messaggi raccomandati

Inviato

Si senza passare per il GC... l'ho fatto già due volte, il South e il North. Come km si sono un po' elevati ma ci ritroviamo in quelli che di solito facciamo... Ci piace guidare in USA

Inviato
25/08: SD/Yuma/Saguaro (east)/Tucson

questa è davvero 'na massacrata... un'oretta a Yuma per la prigione e praticamente 7/8 ore di macchina...

Tappoooone

perchè, le altre no?

Per i miei gusti, troppi km... Amarillo è davvero di troppo e toglierla di permetterebbe di goderti altro...

Inviato

questa è davvero 'na massacrata... un'oretta a Yuma per la prigione e praticamente 7/8 ore di macchina...

E' vero che rispetto al tuo di viaggio, sono un centinaio di km in più, ma in quel tratto non c'è molto che ci interessa...possiamo fermarci a dormire un pò prima di Tucson al massimo per vedere di diminuire i km ma comunque oltre Yuma non ho in programma altri stop. La devo considerare un pò come tappa di spostamento... Mi ritrovo poi con gli stessi km che feci nel 2013 con Denver-Rapid City fermandoci in vari punti.

Inviato

gli stessi km a fine viaggio effettivi oppure su carta? perchè è molto diverso

nel senso che da qui conteggi i km con googlemaps segnando da A a B ma tra le due poi sulla carta fai molti più km per le deviazioni, i giri nei parchi ecc ecc

Inviato

Ti dico su carta ma probabilmente poi sul posto ne abbiamo fatti di più a causa delle varie deviazioni e stop causati dalla perdita della valigia e quindi la necessità di rifare il guardaroba

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ovviamente il confronto dei km che ho scritto qualche commento su è sempre su carta eh... Di sicuro poi ne avrò fatti di più e di sicuro ne farò di più anche in questo viaggio. Non ho mai pensato di calcolare effettivamente i km percorsi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Avevo fatto una piccola modifica all'itinerario...fino a santa Fe resta uguale...poi dopo avevamo pensato di fare cosi...

- Santa Fe - Tent Rocks o Petrified (quale è più bello?) - Holbrook 

- Holbrook (con passaggio al Meteor) - Sedona- Kanab

- Zion e in serata (anche tarda tanto è solo per dormire) - LV

- LV - LA

Zion basta una giornata piena tenendo conto che non abbiamo in programma lunghi trail? Inoltre, ad eccezione di LA, SD e LV non volevamo prenotare nulla e vedere di andare all'avventura...in modo che in base alla stanchezza ci regoliamo. Secondo voi è fattibile per il periodo?

Modificato da gdankg
Inviato

Holbrook sedona kanab non l'ho capita. che ci vai a fare a sedona per starci 2 ore al massimo? a questo punto vai direttamente a zion e invece di dormire a kanab dormi a Springdale.

ti hanno già detto che san diego tucson è una tappa improponibile. e fermarti prima di Tucson ti farebbe perdere il tramonto al saguaro che è la cosa più affascinante del parco (non che il resto sia da buttare ovviamente).

petrified più bello di tent rocks ma anche tent rocks è molto bello. Però bisogna salire e con 300 miglia da fare dopo...

• 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Riporto in auge questo post...la partenza si avvicina ma siamo molto indietro...l'itinerario è stato leggermente modificato (niente sedona e altri piccoli parchi) e volevo un'info per chi è passato per Tombstone e Chiricahua... vale la pena vedere uno spettacolino? A che ora c'è quello dell'ok corral? Ho letto in giro che è alle 15...se è così non lo vedremo sicuramente, mentre ho letto che @acfraine ne ha visto uno alle 11.30... dove si fa? E su chricahua consigli? grazie :)

Modificato da gdankg
Inviato

per Tombstone non so aiutarti quanto riguarda gli orari, quando sono stato io hanno fatto lo spettacolo  mentre io mi annoiavo a gironzolare per la cittadina e non ricordo verso che ora fosse,Tombstone  non mi ha entusiasmato da quello che puoi capire ;)

comunque :

Gunfight shows at Noon, 2 and 3:30PM Daily. Historama throughout the day. Open 9 - 5. Admission Charge(s)

Inviato

Io sono una dei pochi a cui Tombstone è piaciuta, ma in mezz'ora la vedi in lungo e in largo; onestamente non spenderei tempo e soldi per uno spettacolino di dubbio interesse.

Inviato (modificato)

Come sempre a chi piace e a chi no :7_sweat_smile: Comunque vi ringrazio per i suggerimenti e grazie Arizona per gli orari...Tombstone è una tappa di passaggio per arrivare al Chiricahua. Quella sarà una giornata molto tranquilla, dove possiamo andare con calma...la sera dobbiamo solo tentare di avvicinarci il più possibile ad Alamogordo per le White Sands (infatti la sera prima di visitare le WS non prenoteremo nessun albergo, vedremo sul posto dove riusciremo ad arrivare) ;) Grazie

Modificato da gdankg
Inviato
5 ore fa, gdankg dice:

non prenoteremo nessun albergo

Non è che hai molta scelta lungo la strada.

5 ore fa, gdankg dice:

Quella sarà una giornata molto tranquilla

Parti da Tucson vero?Se parti presto io ti consiglio di arrivare a Deming, di dedicare meno tempo possibile a tombstone e di stare invece un bel po' al chiricahua. Se riesci ad arrivare a Deming sei parecchio vicino alle ws per il giorno dopo.

Penso basti un SUV normale per lo sterrato di Apache Pass

Inviato

1 ora fa, ieio14 dice:

Non è che hai molta scelta lungo la strada.

Si lo so che non c'è molta scelta... Infatti pensavo a Lordsburg o Deming. Vediamo un po'... 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...