Vai al contenuto

West Coast Sett. 2016


snoopskull

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del gruppo ma un mio amico mi ha consigliato di scrivere qui per avere suggerimenti e consigli sul mio prossimo viaggio in America che farò a settembre del prossimo anno.

Vi illustro ciò che ho pensato di fare fino ad adesso e vi chiedo di darmi un vostra opinione, consiglio su come gestire le varie tappe e sugl’eventuali alloggi.

Ho impostato il mio viaggio in 3 settimane ma ho la possibilità di aggiungere qualche giorno visto che non ho problemi di ferie:

 

26 Sett. Partenza in mattinata e arrivo a San Francisco

 

27 – 28 Sett. Visita San Francisco

 

29 Sett. Noleggio Auto e partenza per lo Yosemite, verso le 10.00, tappa a Mariposa Grove, ripartenza per Glacer Point e alloggio nello Yosemite, se possibile.

 

30 Sett Mattinata all’interno del Parco e dopo pranzo ripartenza passando dal Tioga Pass, fino all’arrivo nelle prossimità della Death Valley.

 

1 Ott. Death Valley, Badwater – Zabriskie – Rhyolite e Golden Canyon per poi arrivare a Las Vegas

 

2 Ott. L’orario di partenza da Las Vegas è uno dei mie dubbi, perché in caso partissi la mattina presto arriverei a Bryce Canyon nel primo pomeriggio, passando dallo Zion, e riuscirei a vedere Bryce fino all’orario del tramonto per poi rimettermi in viaggio fino al primo alloggio disponibile, puntando ad avvicinarmi più possibile a Page. Altrimenti allungherei la vacanza di un giorno fermandomi a dormire a Hurricane o appena dopo lo Zion. Voi cosa consigliate?

 

3 Ott. Tenendo valida la prima opzione, dalle vicinanze di Page raggiungo Page per poi visitare l’Antelope verso le 11.00 finito il tour visita all’Horseshoe e a Lake Powel per poi ripatire per Kayenta

 

4 Ott. Visita a monument Valley e poi verso tardo pomeriggio partenza per Tusayan

 

5 – 6 Ott. Gran Canyon, qui ci hanno consigliato di farci 2 giorni, ma ne vale la pena? Cosa consigliate di fare? Nel pomeriggio del 6 partirei per fermarmi di nuovo a Las Vegas.

 

7 Ott. Mattinata a Las Vegas e poi partenza per Los Angeles

 

8 Ott. Visita Log Angeles, se ne vale la pena anche qui allungherei la vacanza di un giorno in caso

 

9 Ott. Partenza per Maui (non ho ancora visto cosa vale la pena fare ma cercherò di rilassarmi un po’ con soggiorno prevalentemente in spiaggia )

 

15 Ott. Partenza per ritorno a casa.

 

Vi ringrazio già da subito per il vostro aiuto.

Buona giornata

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dovresti innanzitutto presentarti qui ;)

 

venendo al tuo viaggio, io farei alcune modifiche:

 

Mattinata all’interno del Parco e dopo pranzo ripartenza passando dal Tioga Pass, fino all’arrivo nelle prossimità della Death Valley.

 

Io ti consiglio di percorrere con calma la Tioga Road e fermarti a dormire in zona Mono Lake (Lee Vining o Bridgeport).... Qui io do per scontato che ai primi di ottobre la Tioga sia ancora aperta, ma teoricamente potresti essere già un po' a rischio...

La mattina dopo puoi visitare la città fantasma di Bodie e poi arrivare nella Death Valley nel pomeriggio.

 

Per Las Vegas, se non hai problemi di ferie io aggiungerei un giorno pieno, a ottobre forse non farà nemmeno un caldo micidiale e ti puoi godere un po' gli hotel e gli outlet.

 

2 Ott. L’orario di partenza da Las Vegas è uno dei mie dubbi, perché in caso partissi la mattina presto arriverei a Bryce Canyon nel primo pomeriggio, passando dallo Zion, e riuscirei a vedere Bryce fino all’orario del tramonto per poi rimettermi in viaggio fino al primo alloggio disponibile, puntando ad avvicinarmi più possibile a Page. Altrimenti allungherei la vacanza di un giorno fermandomi a dormire a Hurricane o appena dopo lo Zion. Voi cosa consigliate?

 

Se vuoi fare Zion solo di passaggio, ti conviene dormire direttamente al Bryce (tipo al Ruby's Inn dove fanno anche una leggendaria T-Bone :Chessygrin: ) e partire il giorno dopo per Page

 

3 Ott. Tenendo valida la prima opzione, dalle vicinanze di Page raggiungo Page per poi visitare l’Antelope verso le 11.00 finito il tour visita all’Horseshoe e a Lake Powel per poi ripatire per Kayenta

4 Ott. Visita a monument Valley e poi verso tardo pomeriggio partenza per Tusayan

 

Anche qui, parti per Page, puoi fare un giro al Lake Powell, il tramonto all'Horseshoe Bend, dormire lì e il giorno dopo fare gli Antelope, anche se forse a Ottobre non ci saranno più i fasci di luce per cui è famoso l'Upper...

Nel primo pomeriggio parti per la Monument e dormi lì: il top è il The View, altrimenti il Goulding Lodge. Se proprio vuoi allontanarti un po', meglio Mexican Hat di Kayenta.

 

5 – 6 Ott. Gran Canyon, qui ci hanno consigliato di farci 2 giorni, ma ne vale la pena? Cosa consigliate di fare? Nel pomeriggio del 6 partirei per fermarmi di nuovo a Las Vegas. 7 Ott. Mattinata a Las Vegas e poi partenza per Los Angeles

 

Due giorni al Grand Canyon hanno senso solo se intendi scendere nel Colorado o fare trail particolari, altrimenti un pomeriggio e la mattina successiva sono più che sufficienti.

Poi, piuttosto che tornare a Las Vegas, potresti percorrere un po' di Route 66 fino a Kingman. Da lì il giorno dopo parti per Los Angeles.

 

Ott. Visita Log Angeles, se ne vale la pena anche qui allungherei la vacanza di un giorno in caso

 

Los Angeles o la ami o la odi :grin: . Io sono nel secondo gruppo, quindi ti dico che se non ti interessano i parchi a tema un giorno è sufficiente per vedere i must tipo Santa Monica, Venice, la collina di Hollywood e fare un giro nella Walk of Fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già scritto tutti i miei dubbi Flowerpower, 

9 Ott. Partenza per Maui (non ho ancora visto cosa vale la pena fare ma cercherò di rilassarmi un po’ con soggiorno prevalentemente in spiaggia )

Sinceramente...

fare 6 ore di volo in più e beccarsi 12 ore di fuso orario e un viaggio di almeno 24 ore per tornare in italia, per stare 6 giorni su una sola isola, non so se ne vale la pena...

Se proprio dovessi scegliere, mi fermerei qualche giorno a San Diego e userei i giorni in più per distribuire meglio le tappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la prima volta che vai da quelle parti? se si fatti tutte e tre le settimane sulla costa ovest e lascia perdere 6 inutili giorni alle Hawaii. Se non è la prima volta...beh il consiglio rimane lo stesso con 21 giorni a disposizione. Se diventano 30 ne riparliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma il mio tempo a disposizione in questo periodo per lavoro e altri impegni è pochissimo, verificherò tutti vostri consigni cartina alla mano e valuterò cosa fare, siete gentilissimi.

Mi ero prefissato di fare 5-6 giorni in qualche posto "paradisiaco" e avevo optato per le Hawaii, anche se come dice Panda è una bella sfacchinata di Ore sia come andata che come ritorno, avete altri consigli? Cosa ne pensate della parte caraibica Messicana? Dovrebbe essere ancora in clima di piogge ma mi han detto che a metà ottobre sono in fase finale.

Altre domande:

Ne vale la pena alla Monument di fare il giro a cavallo?

Che Hotel mi consigliate qualità/prezzo/localizzazione a Las Vegas?

Sul Gran Canyon sono molto dubbioso su cosa potrei fare, non credo scenderò nel Canyon ma oltre al famoso giro in elicottero cosa si può fare?

Grazie mille e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'hotel di Las Vegas io ti consiglio di iscriverti a smartervegas: periodicamente ti arriva la newsletter con le offerte e puoi valutare quella che fa per te. A Vegas, soprattutto se non capiti nel week-end o in occasione di eventi particolari, non importa prenotare con largo anticipo.

Come localizzazione, sicuramente vale la pena stare sulla Strip; considerando come "centro" le fontane del Bellagio, cerca di non allontanarti eccessivamente... anche perché quello che sembra vicino in realtà non lo è affatto e ti troverai a percorrere km solo per spostarti di un paio di hotel. :)

Al Grand Canyon, oltre al giro in elicottero, puoi passeggiare lungo il rim o scegliere uno o due trail da percorrere: ce ne sono anche di semplici e brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le spiagge potresti valutare le bermuda o qualcosa di basso nel golfo del messico. Ad Ottobre dovresti essere fuori da grossi problemi, ma il meteo è comunque un pò un incognita. Le Hawaii le escluderei.

La Monument è bellissima di suo. Girarla a Cavallo se ti piace il genere di attività potrà essere fantastico. Certo devi avere qualche ora a disposizione da dedicargli. Comunque anche senza giro ti sembrerà meravigliosa.

Il Grand Canyon si può apprezzare anche solo dai view point o con qualche piccola passeggiata lungo il Rim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, alla fine sto prendendo appunti preziosi e anche con i vostri preziosi consigli il viaggio si sta delineando.

 

Mi sono iscritto a smartervegas per essere informato sulle promozioni degli hotel, ho scartato definitivamente le Hawaii decidendo di puntare sulla parte Caraibica del Messico, Zona che va da Cancun a Tulun, e con la gentile concessione dei nostri capi riusciremo a prenderci quasi 4 settimane che suddividerò in 3 settimane in America e 1 in Messico, sarà più dispendioso del previsto ma per una volta si può fare.

 

Detto questo ho letto che Mariposa Grove l'hanno praticamente resa inacessibile creandomi un'enorme dubbio sulla parte iniziale dell'itinerario, passare comunque dallo Yosemite oppure fare la Pacific Road e poi sterzare al Sequoia prima di arrivare alla Death Valley?

 

Visto l'abbondanza di giorni pensavo di fare 2 giorni a Las Vegas e poi volevo sapere da voi se dopo il Gran Canyon vale la pena andare a San Diego passando prima da Phoenix prima di andare a Los Angeles oppure se fare un salto a Los Angeles per poi cominciare il relax a San Diego?

 

Posti in cui vale la pena fermarsi magari un giorno in più, quali mi consigliereste?

Buona giornata e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere da voi se dopo il Gran Canyon vale la pena andare a San Diego passando prima da Phoenix prima di andare a Los Angeles oppure se fare un salto a Los Angeles per poi cominciare il relax a San Diego?

 

Phoenix puoi tranquillamente saltarla.

LAX o SD alla fine poco cambia...dipende tutto da dove riparti per tornare a casa; una vale l'altra come punto finale.

a SD ti direi di fare 3 notti a LA 1 o 2 (dipende se vuoi visitare anche gli Studios).


Posti in cui vale la pena fermarsi magari un giorno in più, quali mi consigliereste?

potresti rimettere il giro finale?

di solito ci si ferma a LV e SD per tirare un po' il fiato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Yosemite è piaciuto tantissimo, ma se il vostro unico interesse sono le Sequoia, allora di consiglierei di fare costa + Sequoia.

 

Con 3 settimane potresti pensare anche di inserire la zona di Moab, tagliando però San Diego. Io tra le due preferisco Moab, anche se pure san Diego è splendida. LEggiti un pò di diari e prova a capire cosa fa più per te.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Monument a cavallo è uno spettacolo, c'è già un 3d in questo forum su come fare per non farsi fregare soldi dai primi che passano e godersi invece la valle, dacci un occhio e lì puoi scrivere tutti i tuoi dubbi in maniera utile anche a chi chiederà in futuro (oltre a riportare le tue opinioni a viaggio concluso); di posti paradisiaci ce ne sono a migliaia nel Colorado Plateau e dintorni, dipende da che cosa intendi tu per posti paradisiaci comunque!

 

Al Grand Canyon se non hai intenzione di fare particolari escursioni fai solo un giorno e lo giri già "abbastanza"...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

potresti rimettere il giro finale?

di solito ci si ferma a LV e SD per tirare un po' il fiato...

Questa è l'idea di giro che sto pian piano sistemando, secondo consigli e informazioni che ricevo o leggo:

26 Sett. Partenza in mattinata e arrivo a San Francisco

27 – 28 - 29 Sett. Visita San Francisco

30 Sett. Noleggio Auto e partenza per lo Yosemite, verso le 10.00, tappa Glacer Point e alloggio nello Yosemite, se possibile.

In Alternativa Pacific Road, e poi sequoia national park spostando tutto di un giorno.

1 Ott. Mattinata all’interno del Parco e dopo pranzo ripartenza passando dal Tioga Pass, fino all’arrivo nelle prossimità della Death Valley.

2 Ott. Death Valley, Badwater – Zabriskie – Rhyolite e Golden Canyon per poi arrivare a Las Vegas

3-4 Ott. Las Vegas

5 Ott. L’orario di partenza da Las Vegas è uno dei mie dubbi, perché in caso partissi la mattina presto arriverei a Bryce Canyon nel primo pomeriggio, passando dallo Zion, e riuscirei a vedere Bryce fino all’orario del tramonto per poi rimettermi in viaggio fino al primo alloggio disponibile, puntando ad avvicinarmi più possibile a Page. Altrimenti allungherei la vacanza di un giorno fermandomi a dormire a Hurricane o appena dopo lo Zion. (Qui penso che farò una tirata essendomi riposato 2 giorni a Las Vegas)

6 Ott. Tenendo valida la prima opzione, dalle vicinanze di Page raggiungo Page per poi visitare l’Antelope verso le 11.00 finito il tour visita all’Horseshoe e a Lake Powel per poi ripatire per Kayenta (qui invece son tentato di dividere in 2 giorni il giro)

7 Ott. Visita a monument Valley e poi verso tardo pomeriggio partenza per Tusayan

8 Ott. Gran Canyon, camminata sul rim o trenino turistico Cosa consigliate di fare? Si ripercorre la route 66 fino a Kingston e alloggio

9 Ott. Ripartenza per San Diego, questo è il tratto su cui non sono ben informato, Saltando Phoenix cosi si può visitare?

10-11-12 Ott. Visita San Diego e nel pomeriggio del 12 partenza per Los Angeles.

13 Ott. Los Angeles

14 Ott. Partenza per Cancun

21 Ott. Ripartenza per Milano

A me Yosemite è piaciuto tantissimo, ma se il vostro unico interesse sono le Sequoia, allora di consiglierei di fare costa + Sequoia.

Con 3 settimane potresti pensare anche di inserire la zona di Moab, tagliando però San Diego.

Più che altro è che senza Mariposa Grouve non so se vale la pena passare dalla Yosemite solo per Glacer Point e il Tioga Pass.

Salto Moab più che altro perchè San Diego mi piacerebbe visitarla.

 

La Monument a cavallo è uno spettacolo, c'è già un 3d in questo forum su come fare per non farsi fregare soldi dai primi che passano

Darò sicuramente un'occhio al forum, penso che il giro a cavallo alla monument lo farò sicuramente.

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 Sett Mattinata all’interno del Parco e dopo pranzo ripartenza passando dal Tioga Pass, fino all’arrivo nelle prossimità della Death Valley.

questa è una tiratona... solo di strada per uscire da Yosemite (Tioga Road) devi contare 3h, a cui sommarne altre 4h/4h 30' per arrivare alla Death.

ti consiglierei di spezzare la tratta dormendo a Lee Vining o Bridgeport (puoi anche visitare Mono Lake dopo aver terminato la Tioga). il gg successivo visiti la ghost town di Bodie e poi vai alla Death

 

 

 

Death Valley, Badwater – Zabriskie – Rhyolite e Golden Canyon per poi arrivare a Las Vegas

Rhyolite è fuori dalla DV (nei pressi di Beatty) e non è niente di imperdibile...anzi, noi l'abbiamo trovata deludente

 

 

 

 

L’orario di partenza da Las Vegas è uno dei mie dubbi, perché in caso partissi la mattina presto arriverei a Bryce Canyon nel primo pomeriggio, passando dallo Zion, e riuscirei a vedere Bryce fino all’orario del tramonto per poi rimettermi in viaggio fino al primo alloggio disponibile,

io ti suggerisco di dormire una notte nel parco; puoi partire presto da LV (max alle 8am), fare di passaggio Zion e poi arrivare a Bryce per fare tutti i viewpoint. il gg dopo fai il bellissimo Navajo trail che ti porta sul fondo del canyon...imperdibile! da lì prosegui per Page 

 

 

 

ripatire per Kayenta

piuttosto che a Kayenta dormi proprio nella Monument Valley (al The View) o a Mexican Hat

 

 

 

Saltando Phoenix cosi si può visitare?

 

il Joshua Tree. ma tieni conto che dopo Kingman hai anche Oatman, sempre sulla Route

 

 

Più che altro è che senza Mariposa Grouve non so se vale la pena passare dalla Yosemite solo per Glacer Point e il Tioga Pass.

ti posso dare il mio parere personale: Mariposa è stata la cosa "peggiore" che abbia visto a Yosemite. oltre a quello che hai menzionato ci sono molte altre cose da fare, inclusi fantastici trail. io ho fatto quello che porta alle Vernal e Nevada Falls ed è stata un'esperienza fantastica

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo per punti:

 

Il 30/12/2015 at 14:14, snoopskull dice:

30 Sett. Noleggio Auto e partenza per lo Yosemite, verso le 10.00, tappa Glacer Point e alloggio nello Yosemite, se possibile.

In Alternativa Pacific Road, e poi sequoia national park spostando tutto di un giorno.

 

San Francisco - Yosemite - Death Valley spesso si fa in 3 giorni; tu la farai con le giornate un po' più corte, prendi in considerazione di spaccare ulteriormente il viaggio (sperando nel meteo) per non vedere Yosemite dal finestrino della macchina.

 

Il 30/12/2015 at 14:14, snoopskull dice:

1 Ott. Mattinata all’interno del Parco e dopo pranzo ripartenza passando dal Tioga Pass, fino all’arrivo nelle prossimità della Death Valley.

2 Ott. Death Valley, Badwater – Zabriskie – Rhyolite e Golden Canyon per poi arrivare a Las Vegas

 

Se dormi DENTRO la Death Valley vedi tutto con calma, fai attenzione solo che hai messo punti che sono distanti un bel po' l'uno dall'altro (ricorda che in USA ci sono le miglia e non i km, ma anche qui c'è un bel 3d sul forum che indica la Death Valley); dalla Death a Las Vegas ci sono un paio di ore fino ai semafori di Sin City, da lì in avanti è tutto una lotteria in base al traffico.

 

Il 30/12/2015 at 14:14, snoopskull dice:

5 Ott. L’orario di partenza da Las Vegas è uno dei mie dubbi, perché in caso partissi la mattina presto arriverei a Bryce Canyon nel primo pomeriggio, passando dallo Zion, e riuscirei a vedere Bryce fino all’orario del tramonto per poi rimettermi in viaggio fino al primo alloggio disponibile, puntando ad avvicinarmi più possibile a Page. Altrimenti allungherei la vacanza di un giorno fermandomi a dormire a Hurricane o appena dopo lo Zion. (Qui penso che farò una tirata essendomi riposato 2 giorni a Las Vegas)

 

Il tuo 5 ottobre è una mazzata considerando che hai 7-8 ore di macchina (senza traffico) e 2 parchi in mezzo (che significano traffico, oltre alle "perdite di tempo" per vedere i parchi).

 

Il 30/12/2015 at 14:14, snoopskull dice:

6 Ott. Tenendo valida la prima opzione, dalle vicinanze di Page raggiungo Page per poi visitare l’Antelope verso le 11.00 finito il tour visita all’Horseshoe e a Lake Powel per poi ripatire per Kayenta (qui invece son tentato di dividere in 2 giorni il giro)

 

Il programma di Page ci sta, magari non sei lì negli orari "migliori" ma è pur sempre megli oche niente anche se faresti una buona e sana "toccata e fuga" (non ho capito se vuoi dividere in 2 giorni la visita a Page o la successiva scorribanda in terre indiane, alias Monument Valley), attorno alla Monument Valley c'è l'area di Mexican Hat (anche questa ben descritta in questo forum) che merita anche più della Monument Valley di per se'.

 

Il 30/12/2015 at 14:14, snoopskull dice:

8 Ott. Gran Canyon, camminata sul rim o trenino turistico Cosa consigliate di fare? Si ripercorre la route 66 fino a Kingston e alloggio

 

Il trenino turistico del Grand Canyon invece dei viewpoints? Puoi tranquillamente saltare la tappa...

Un giorno al Grand Canyon basta ed avanza se vuoi fare giusto i puntio di osservazione, se non vuoi far nemmeno quelli punta ad altro e ti risparmi soldi e tempo (leggi come benzina ed ore di guida).

 

Per metter "così tanti parchi" devi togliere qualche cosa alle città, altrimenti sacrifica qualche cosa (in questo caso contro ogni mio gusto Zion e Bryce che, per farli tutti e due in un giorno tra Las Vegas e Page, meglio non farne neanche uno perchè non vedi neanche  i cartelli di ingresso ed uscita).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao ragazzi stavo chiedendo consigli nel forum di San Diego, ma sono andato offtopic, quindi ripropongo qui il mio dubbio:

 

La mia Idea di base arrivando da Kingman, era di arrivare per le 16 a SD fare il balboa park poi andare verso l'allogio farsi una doccia e passare la serata a Mission Beach.

Il giorno dopo fare un salto al Sea village alle 10 visitare la portaerei uscire per mangiare al Kansas BBQ poi andare a Coronado Beach passando dal ponte fermarmi un paio d'ore e andare alla Old Town per passarci il tardo pomeriggio e la serata.

La mattina dopo ripartirei per andare a Los Angeles, ma prima farei una tappa alla Jolla.

Cosa dite può andar bene? Avete qualche consiglio in merito? Purtroppo il tempo che ho è questo perchè dopo la Jolla volevo fare la walk all fame con quello che offre la zona di Hollywood, andare all'alloggio e il giorno dopo fare Santa monica, venice beach e malibu beach prima di prendere l'aereo per salutare l'america.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...