Vai al contenuto

come spendere al meglio 26 giorni on the road

Messaggi raccomandati

Inviato

bentrovati amici!

3 anni fa,grazie al vostro prezioso aiuto ho organizzato il più bel viaggio della mia vita, a zonzo tra gli states..

ora tocca ai miei giovanissimi cuginetti di 23 anni..e oltre alla mia esperienza questa volta ho bisogno dei vostri consigli per allungare l'itinerario..i giovanotti hanno ben 26 giorni per vsitare il west..noi ne avevamo appena 15..

partiranno da san francisco(dopo un mese a miami) il 1°marzo 2016.

stavo pensando a 3/4 gg a san francisco

5° g big sur

6°yosemite sequoia

7°death valley

8/9/10° las vegas ....sono giovani..

11° zion

12° bryce

13° arches/canyonlands

14 monument valey il viaggio forse è lungo forse ci vorrà un giorno in più?

15°pagw (horse shoebend)+ antelope canyon/lake powell

16°grand canyon

17° grand canyon

18 joshua tree

19°montezuma/phoenix (vale la pena?)

20°/21 baja california (per i ragazzi merita stop?)

22° san diego

23/24/25/26 costa los angeles

ho qualche dubbio dal 18° giorno in poi...in quanto non sono stata più a est verso montezuma/phoenix e soprattutto riguardo la baja california..perchè se troppo''naturalistica''potrebbe annoiare i ragazzi dopo tanti parchi. Mi hanno chiesto qualche giorno a los angeles, tra la costa, dove vorrebbero surfare, ma per gli altri giorni carta bianca....cosa mi consigliate?

Inviato

Per visitare Arches e Canyonland occorrono due pernotti a Moab. Ci vorrebbe una notte anche per Capitol reef, tra Bryce e Moab, ma non vorrei mettere troppi parchi.

Invece al Grand Canyon, se non hanno in mente trail particolari, basta una notte.

Inviato
6°yosemite sequoia

questa è una giornata impossibile, come quella di Arches/Canyonlands...

Quest'estate abbiamo passato 3 notti in zona Sequoia/Yosemite e ce ne sarebbe voluta una in più...

22° san diego

Più che la Baja California, meglio aggiungere qualche giorno a San Diego...

• Mi piace 1
Inviato

Come ti ha detto paolo non puoi fare sequoia e Yosemite in un solo giorno, così come a Moab servirebbe un giorno in più. Inoltre da Joshua tree perché tornare a Phoenix e poi di nuovo verso San Diego dove comunque occorrerebbe più giorni

Inviato

Consiglio ai ragazzi di  andare  dal Joshua  a  Sandiego  e starci almeno tre giorni.E' una città allegra e giovane  soprattutto il quartiere di Gaslamp che è pieno di locali ,ma anche con delle bellissime spiagge  che alla fine del viaggio ci vanno proprio...

• Mi piace 1
Inviato

wooow...siete tantissimi e sempre gentilissimi...

ok ok...sapevo di sbagliarmi per quelle zone che non ho vistitato e per questo ho bisogno di voi..

riaggiustando

1/2/3/4 san Francisco

5°big sur 

6/7° g SEQUOIA E YOSEMITE (sono apertii passi  a inizio marzo?)

Quest'estate abbiamo passato 3 notti in zona Sequoia/Yosemite e ce ne sarebbe voluta una in più...

8°giorno DEATH VALLEY con passaggio per le alabama hills

9/10/11 las vegas

12° bryce canyon

13/14° arches/canionlands con pernotto a mohab

15°monument valley

16°page

17 grand canyon

18 montezuma-phoenix

19 tappa sonoran -san diego

20 san diego

21 22 23 24 los angeles

25/26 si potrebbe risalire la costa come suggerisce Maozzo

dovrebbe andar meglio...che ne dite?

suggerimenti per il tratto da phoenix a san diego?

Inviato

A marzo la Tioga Road è chiusa...

Ancora non mi piace il giro...

Inviato dal Millennium Falcon

:unsure: aiutami Panda...rendiamolo bello

?

inoltre se il passo è chiuso dovranno rinunciare alla tappa...forse sequoia è percorribile?

Inviato

per darti un'idea di come farei io... 

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Sequoia - verso la Death valley (bakersfield?)

7 Bakersfield - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Zion

12 Zion - Bryce

13 Byce - Page

14 Page - Monument Valley

15 Monument Valley - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route66 - Kingman 

17 Kingman - San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego 

21 San Diego - LA
22 LA
23 LA
24 LA - Santa Barbara
25 Santa Barbara - Monterey (percorrendo la strada costiera)
26 Monterey - San Francisco - Ita

Proprio alla luce dei loro 23 anni, eviterei la zona di Moab e volendo, qualche altro parco (Zion?), dando più tempo a San Diego (che è l'incarnazione della California dei film) e a Los Angeles, che capisco possa essere un'attrattiva.

Ricordagli che dovranno pagare la tassa per il guidatore giovane, che rischia di essere una mazzata.
  • Mi piace 1
Inviato

@Pandathe great

seguirò interamente il tuo consiglio..i ragazzi saranno senz'altro felici!

il viaggio finiva a los angeles perchè pensavano di volare da lì verso miami(dove hanno il volo di ritorno per l'italia)

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato (modificato)

Io dopo aver visto la zona che va dal Bryce a moab non la salterei per nulla al mondo . Ci ho fatto 5 giorni l anno scorso e quest anno ne metto 10/12 . Secondo me il fattore età non conta , io ho 27 anni , la mia ragazza 25 , praticamente coetanei con i tuoi cugini , e ti assicuro che dopo aver visto quelle zone sono diventate una droga , tutto gira intorno a quelle mete nell organizzazione. Poi ovviamente è una questione di gusti , se a uno piace la città , divertirsi per locali , etc... Allora sicuramente non è la zona giusta . Potrebbero fare :

1 SF

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF-Yosemite

6 Yosemite-sequoia-bakersfield

7 death valley

8 LV

9 LV

10 Zion

11 Bryce

12 escalante

13 Capitol Reef

14 Moab

15 Moab

16 monument valley

17 Page

18 grand canyon

19 kingman

20 San Diego

21 San Diego

22 San Diego

23 Los Angeles

24 Los Angeles

25 Los Angeles

26 monterey

Modificato da Simo88
Inviato

Piuttosto che andare a Miami, mi fermerei qualche giorno in più tra LA e San Diego.

PANDA, i ragazzi erano già in possesso del volo a/r di ritorno trovato in offertissima d/per  miami..

comunque la cosa è fatta, oggi abbiamo acquistato i voli a/r  miami/san francisco...quindi il tour inizierà e finirà a san francisco

così non perderanno la costa LA sfc

la bella sorpresa è che sono venuti fuori altri 3 giorni!!!! così riesco ad unire il tuo itinerario e i consigli di simo88

nel post a seguire ritocco itinerario

Inviato

allora...unendo i consigli di panda e simo ecco la mia idea:

1 SF
2 SF
3 SF
4 SF
5 SF-Yosemite
6 Yosemite-sequoia-bakersfield
7 death valley
8 LV
9 LV
10 las vegas
11 Bryce
12 escalante
13 Moab arches
14 Moab canyonlands
15monument valley 
16 Page
17 grand canyon
18 kingman

19 ensenada

20 altra città di baja california
21 altra città baja california

22San Diego
23 San Diego
24 San Diego
25 Los Angeles
26 Los Angeles
27 Los Angeles
28 monterey

san francsco volo

Inviato

Secondo me vale la pena entrare in Messico solo se si vuole arrivare fino a Cabo , dedicando 10/12 giorni alla bassa California ! quando ho fatto qualche ricerca per la zona mi è sembrato di capire che la parte più bella sia la bassa California del sud e in 3 giorni ovviamente non ci si arriva , poi come ti ha detto Al3cs quasi tutte le compagnie non consentono di entrare in Messico . Quei 3 giorni li puoi spalmare tra i parchi o aggiungendo qualche giorno in città . Io farei Zion , Joshua tree (dopo kingman ) e poi aggiungerei a Moab o a escalante( fosse per me ci farei un intera vacanza in questi 2 posti :D ) . Però se credi che siano troppi parchi aggiungi alle città .

Inviato

Ci sono delle giornate che non mi piacciono per niente:

La tappa del Sequoia è molto di corsa e stancante, tra Escalante e Moab ci sarebbe da inserire Capitol Reef con un pernotto a Torrey.

Io personalmente toglierei i due pernotti in messico per aggiungerli qui e sposterei un giorno da LA per fare con più calma la costa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...